CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

THREAD: PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA GALAXY A3 (SM-A300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di DanaZed


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    spostato in https://www.androidiani.com/forum/sa...3-sm-a300.html....

    come ti è stato detto una ricalibrazione della batteria non fa male e vedi se migliora.... se non risolvi (anche se è laborioso) dovresti salvarti tutto, fare un ripristino di fabbrica e poi testare tutto sul pulito per vedere di non avere qualche app che possa creare consumi anomali... (magari non lasciando andare in deep sleep il processore) e se vedi che la situazione resta anomala, allora vai di assistenza....
    comunque prima di preoccuparti troppo, vedi un attimo altri possessori che ti diano un confronto sulla durata della batteria e magari posta uno screen dei tuoi consumi....
    Nei giorni scorsi (su consiglio degli operatori Samsung) avevo provato in modalità provvisoria e non c'erano grandi differenze. Ieri, per esempio ho notato che dal 100 al 90 % aveva una durata più accettabile (circa un'ora, che penso che sia quello che dovrei aspettarmi), dal 90% ha iniziato a perdere molto di più! Adesso ho provato a fare un ciclo di calibrazione seguendo il post e vedo come va. Nel caso, corredo con le screen... Per il momento grazie a tutti!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di DanaZed


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, dall'ultima volta che ho scritto ho provato a ricalibrare la batteria, sembrava che ci fosse un leggero miglioramento (ma proprio leggero), poi niente. Il massimo che ho fatto è 4 h e 45 minuti di schermo acceso. Vi posto qualche immagine dei miei consumi.
    Spoiler:


    La luminosità la tengo sempre abbastanza bassa, in genere uso il wifi (con la connessione dati 3G mi fa 2h e 30 massimo di utilizzo reale). Quando non lo uso non perde carica ma quando lo uso mi sembra che la perda troppo in fretta. Voi che dite? Spero che le screen siano utili (e non troppe), altrimenti proverò a metterne altre più dettagliate.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda io posso dirti che giorni fa ho visto un video in streaming che durava 4 ore e alla fine sono rimasto con circa 20% di batteria, però sono stato 4 ore ininterrotte con schermo acceso e 3g in funzione per vedere il video....

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di DanaZed


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy A3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B737 Visualizza il messaggio
    Guarda io posso dirti che giorni fa ho visto un video in streaming che durava 4 ore e alla fine sono rimasto con circa 20% di batteria, però sono stato 4 ore ininterrotte con schermo acceso e 3g in funzione per vedere il video....
    Sì, infatti. Io 4 ore ce le faccio a malapena in wifi... Coi dati sulle 2 e mezza. Penso che li richiamano o lo porto direttamente in assistenza.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pure io ho un A3, con la carica a100% ,ho provato a spegnerlo una notte e la mattina appena sveglio ho acceso ,la batteria segnava 82%...
    Come mai? Cosa li sta succedendo?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andropo Visualizza il messaggio
    Pure io ho un A3, con la carica a100% ,ho provato a spegnerlo una notte e la mattina appena sveglio ho acceso ,la batteria segnava 82%...
    Come mai? Cosa li sta succedendo?
    Ieri sera per provare ho spento il mio smartphone ed era a 24%, stamani appena sveglio ho acceso e la batteria segnava 2%...
    Come mai? Cosa posso fare?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Fateci caso, andate sui consumi della batteria, segna che il wi-fi consuma anche quando il telefono è spento di notte scende circa del 20% a tel spento, se lo lasciate accesso circa il 2-3 % per tutta la notte

    Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, succede da quando si è aggiornato ad android 6 prima no, mi sa che è colpa del firmware

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy