CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 13 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 34 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 95 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

THREAD: A3 2015 problemi dopo hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    THREAD: A3 2015 problemi dopo hard reset

    Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum in altre chat senza trovare info sufficienti ....

    ho un problema con il mio vecchio A3 2015 che tenevo come "muletto";

    Un paio di settimane fa ho avuto la malsana idea di effettuare l'hard reset (tramite la sequenza di tasti) per rimettere a nuovo il telefono.
    (l'avevo già fatto con telefoni android piu vecchi senza nessun problema).

    Da quel momento il telefono è inutilizzabile, in quanto nel momento in cui viene visualizzata la finestra di login dell'account Samsung (non quella di Google),
    inserendo i dati correttamente (tanto è che non mi dice user o password non corretta) mi esce una segnalazione indicante "accesso non eseguito".

    Dal PC sono entrato nell'account Samsung, e il telefono risultava ancora presente come dati, oltre a quello che utilizzo attualmente;
    Ho eliminato i dati dell'A3 (non so se è stata una mossa corretta) e comunque non ho risolto nulla.

    Ho provato anche a scaricare varie versioni di FW del telefono (vecchia V4.4, intermedia e ultima V6.0) e trasferirle tramite Odin, ma nulla, arrivato all'account Samsung non va oltre.

    Ho seguito anche alcuni tutorial con i quali ero riuscito a bypassare il launcher originale installandone uno alternativo, ma anche in questo modo non sono riuscito a sbloccarlo
    alla riaccensione tutto come prima

    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie
    Bruno

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    36,236
    Smartphone
    Redmi 7

    Ringraziamenti
    14,614
    Ringraziato 10,949 volte in 8,701 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bru1968 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum in altre chat senza trovare info sufficienti ....

    ho un problema con il mio vecchio A3 2015 che tenevo come "muletto";

    Un paio di settimane fa ho avuto la malsana idea di effettuare l'hard reset (tramite la sequenza di tasti) per rimettere a nuovo il telefono.
    (l'avevo già fatto con telefoni android piu vecchi senza nessun problema).

    Da quel momento il telefono è inutilizzabile, in quanto nel momento in cui viene visualizzata la finestra di login dell'account Samsung (non quella di Google),
    inserendo i dati correttamente (tanto è che non mi dice user o password non corretta) mi esce una segnalazione indicante "accesso non eseguito".

    Dal PC sono entrato nell'account Samsung, e il telefono risultava ancora presente come dati, oltre a quello che utilizzo attualmente;
    Ho eliminato i dati dell'A3 (non so se è stata una mossa corretta) e comunque non ho risolto nulla.

    Ho provato anche a scaricare varie versioni di FW del telefono (vecchia V4.4, intermedia e ultima V6.0) e trasferirle tramite Odin, ma nulla, arrivato all'account Samsung non va oltre.

    Ho seguito anche alcuni tutorial con i quali ero riuscito a bypassare il launcher originale installandone uno alternativo, ma anche in questo modo non sono riuscito a sbloccarlo
    alla riaccensione tutto come prima

    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie
    Bruno
    Se ho ben capito è una specie di FRP di Samsung. Dato che i dati di accesso son giusti il problema sembra essere lato server Samsung. Prima di procedere oltre chiedi a loro tramite live chat o telefono. Se non risolvi ti toccherà metterci una custom rom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    quindi sembrerebbe che a nessuno sia mai successo una cosa simile…
    Proverò a contattare l'assistenza,
    nel caso volessi metterci una "custom rom", sul forum c'è una guida o qualcosa di simile?

    Grazie
    Bruno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy