CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

THREAD: A3 2015 problemi dopo hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    THREAD: A3 2015 problemi dopo hard reset

    Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum in altre chat senza trovare info sufficienti ....

    ho un problema con il mio vecchio A3 2015 che tenevo come "muletto";

    Un paio di settimane fa ho avuto la malsana idea di effettuare l'hard reset (tramite la sequenza di tasti) per rimettere a nuovo il telefono.
    (l'avevo già fatto con telefoni android piu vecchi senza nessun problema).

    Da quel momento il telefono è inutilizzabile, in quanto nel momento in cui viene visualizzata la finestra di login dell'account Samsung (non quella di Google),
    inserendo i dati correttamente (tanto è che non mi dice user o password non corretta) mi esce una segnalazione indicante "accesso non eseguito".

    Dal PC sono entrato nell'account Samsung, e il telefono risultava ancora presente come dati, oltre a quello che utilizzo attualmente;
    Ho eliminato i dati dell'A3 (non so se è stata una mossa corretta) e comunque non ho risolto nulla.

    Ho provato anche a scaricare varie versioni di FW del telefono (vecchia V4.4, intermedia e ultima V6.0) e trasferirle tramite Odin, ma nulla, arrivato all'account Samsung non va oltre.

    Ho seguito anche alcuni tutorial con i quali ero riuscito a bypassare il launcher originale installandone uno alternativo, ma anche in questo modo non sono riuscito a sbloccarlo
    alla riaccensione tutto come prima

    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie
    Bruno

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bru1968 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum in altre chat senza trovare info sufficienti ....

    ho un problema con il mio vecchio A3 2015 che tenevo come "muletto";

    Un paio di settimane fa ho avuto la malsana idea di effettuare l'hard reset (tramite la sequenza di tasti) per rimettere a nuovo il telefono.
    (l'avevo già fatto con telefoni android piu vecchi senza nessun problema).

    Da quel momento il telefono è inutilizzabile, in quanto nel momento in cui viene visualizzata la finestra di login dell'account Samsung (non quella di Google),
    inserendo i dati correttamente (tanto è che non mi dice user o password non corretta) mi esce una segnalazione indicante "accesso non eseguito".

    Dal PC sono entrato nell'account Samsung, e il telefono risultava ancora presente come dati, oltre a quello che utilizzo attualmente;
    Ho eliminato i dati dell'A3 (non so se è stata una mossa corretta) e comunque non ho risolto nulla.

    Ho provato anche a scaricare varie versioni di FW del telefono (vecchia V4.4, intermedia e ultima V6.0) e trasferirle tramite Odin, ma nulla, arrivato all'account Samsung non va oltre.

    Ho seguito anche alcuni tutorial con i quali ero riuscito a bypassare il launcher originale installandone uno alternativo, ma anche in questo modo non sono riuscito a sbloccarlo
    alla riaccensione tutto come prima

    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Grazie
    Bruno
    Se ho ben capito è una specie di FRP di Samsung. Dato che i dati di accesso son giusti il problema sembra essere lato server Samsung. Prima di procedere oltre chiedi a loro tramite live chat o telefono. Se non risolvi ti toccherà metterci una custom rom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    quindi sembrerebbe che a nessuno sia mai successo una cosa simile…
    Proverò a contattare l'assistenza,
    nel caso volessi metterci una "custom rom", sul forum c'è una guida o qualcosa di simile?

    Grazie
    Bruno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy