CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Rete non disponibile dopo hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rete non disponibile dopo hard reset

    Ho sostituito la batteria del mio A3 2016, ed apparentemente l'operazione sembra essersi conclusa senza problemi.
    Ho dovuto fare il firmware update con il codice *#2663# per far rifunzionare il tastierino frontale, ma apparte questo nessun altro problema.

    In preda all'euforia ho pensato di fare anche un Hard Reset, visto che il telefono è funzionante da 2 anni e mezzo.
    Bene, dopo questo reset (effettuato con la combinazione home+volume su+accensione) il segnale di rete è assente, il telefono non riesce a connettersi a nessun operatore (prova fatta con sim Wind e Tim).
    A volte riesce ad agganciare la rete di emergenza, ma dopo pochi secondi abbandona anche quella.

    Preciso che, immediatamente prima del reset e dopo la sostituzione della batteria, la rete mi sembrava ok.
    Non ne sono sicuro al 100% in quanto mi sono concentrato a verificare la funzionalità dei pulsanti e del touch screen, ma credo che l'occhio mi ci sarebbe caduto sul simbolo di rete assente.

    Sono quasi convinto quindi che il problema sia nato dopo l'hard reset, procedura che ho ripetuto anche una seconda volta ma senza risolvere il problema.

    Ho postato sul forum ufficiale dell'assistenza Samsung, ma chiaramente mi hanno invitato a rivolgermi ad un centro assistenza...

    Secondo voi, si può risolvere con qualche reset "nascosto" come nel caso del tastierino?
    Oppure pensavo: facendo il root c'è qualche speranza di recuperare il telefono, magari con un firmware diverso?

    Mi scoccia veramente... con la batteria nuova il telefono è rinato

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
    Ho sostituito la batteria del mio A3 2016, ed apparentemente l'operazione sembra essersi conclusa senza problemi.
    Ho dovuto fare il firmware update con il codice *#2663# per far rifunzionare il tastierino frontale, ma apparte questo nessun altro problema.

    In preda all'euforia ho pensato di fare anche un Hard Reset, visto che il telefono è funzionante da 2 anni e mezzo.
    Bene, dopo questo reset (effettuato con la combinazione home+volume su+accensione) il segnale di rete è assente, il telefono non riesce a connettersi a nessun operatore (prova fatta con sim Wind e Tim).
    A volte riesce ad agganciare la rete di emergenza, ma dopo pochi secondi abbandona anche quella.

    Preciso che, immediatamente prima del reset e dopo la sostituzione della batteria, la rete mi sembrava ok.
    Non ne sono sicuro al 100% in quanto mi sono concentrato a verificare la funzionalità dei pulsanti e del touch screen, ma credo che l'occhio mi ci sarebbe caduto sul simbolo di rete assente.

    Sono quasi convinto quindi che il problema sia nato dopo l'hard reset, procedura che ho ripetuto anche una seconda volta ma senza risolvere il problema.

    Ho postato sul forum ufficiale dell'assistenza Samsung, ma chiaramente mi hanno invitato a rivolgermi ad un centro assistenza...

    Secondo voi, si può risolvere con qualche reset "nascosto" come nel caso del tastierino?
    Oppure pensavo: facendo il root c'è qualche speranza di recuperare il telefono, magari con un firmware diverso?

    Mi scoccia veramente... con la batteria nuova il telefono è rinato
    Telefono comprato nuovo da te?
    O lo avevi preso usato?

    Fai *#06# e verifica IMEI (non riportarlo)
    Dicci se c'è L'IMEI o se appare null/null o un IMEI che inizia per 0049....

    Ultima modifica di Varioflex; 03-11-18 alle 10:52
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono è sempre stato in mano mia dal primo giorno, comprato nuovo!
    L'imei l'avevo già verificato, e coincide con quello riportato sulla scatola: 3561...(altre 9 crifre)....69 / 01

    Giusto poco fa ho provato a ricaricare con Odin il firmware originale sperando che riprendesse vita, ma niente:
    AP: A310FXXU4CRG2
    CSC: A310FWIN4CRG2
    CP: A310FXXU4CRF1

    Se faccio una ricerca manuale degli operatori di rete, quiesti vengono visti, ma se provo ad agganciarmi alla rete del mio operatore (Wind) non si collega. Compare sulla barra delle notifiche il warning "Nessun servizio - rete seleziona (I WIND) non disponibile"
    Stessa storia con Tim.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
    Il telefono è sempre stato in mano mia dal primo giorno, comprato nuovo!
    L'imei l'avevo già verificato, e coincide con quello riportato sulla scatola: 3561...(altre 9 crifre)....69 / 01

    Giusto poco fa ho provato a ricaricare con Odin il firmware originale sperando che riprendesse vita, ma niente:
    AP: A310FXXU4CRG2
    CSC: A310FWIN4CRG2
    CP: A310FXXU4CRF1

    Se faccio una ricerca manuale degli operatori di rete, quiesti vengono visti, ma se provo ad agganciarmi alla rete del mio operatore (Wind) non si collega. Compare sulla barra delle notifiche il warning "Nessun servizio - rete seleziona (I WIND) non disponibile"
    Stessa storia con Tim.
    Prova a ripristinare il firmware con Odin

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho già fatto!
    Forse ti è sfuggito nel mio secondo messaggio... Con Odin ho ricaricato il firmware originale che era installato sul telefono, ma niente da fare.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
    L'ho già fatto!
    Forse ti è sfuggito nel mio secondo messaggio... Con Odin ho ricaricato il firmware originale che era installato sul telefono, ma niente da fare.
    Scusami, non avevo visto
    Da Impostazioni > Backup e Ripristino prova a ripristinare le impostazioni della rete.
    Ultima modifica di JuJu75; 03-11-18 alle 13:51

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Trovato il menù ed azione eseguita... ma niente da fare
    Ultima modifica di ancarano; 03-11-18 alle 15:11

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
    Trovato il menù ed azione eseguita... ma niente da fare
    Io proverei a contattare da un altro telefono l'operatore, senza dire che hai sostituito il display ecc ecc, ma chiedere semplicemente se ti può dire se il codice IMEI non è stato messo in una blacklist, dato che fino a poco tempo fa funzionava e ora ti ritrovi nella situazione di "Non registrato sulla rete".
    Di solito queste informazioni non sempre le forniscono, dipende molto dall'operatore che ti capita, se vuole fare uno strappo alla regola.
    Almeno in questo modo puoi escludere che il problema venga da un blocco amministrativo sul dispositivo da parte dell'operatore.
    Di solito questo problema (ricordo i tempi dei Samsung Galaxy S2, S3, S4) nascevano o per corruzione della cartella EFS, oppure per Downgrade/cambio firmware, o ancora problemi hardware o amministrativi (blocco IMEI).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso provare... ma dubito che il problema sia quello. Ho provato anche con una sim TIM, possibile che anche Tim abbia bloccato il mio imei? E soprattutto, quale potrebbe essere il motivo di questa azione?
    Poi, nonm so se possa ritenersi una verifica affidabile, ma ieri ho provato ad inserire l'imei su un sito che dice di poter fare la verifica della blacklist, e pare che sia tutto ok!
    Funzionano questi siti? Sono affidabili?

    EDIT: ho chiamato l'assistenza, ma dicono che sabato e domenico il commerciale non c'è, e l'assistenza tecnica non è in grado di fare questa verifica.
    Dovrò riprovare lunedì.
    Ultima modifica di ancarano; 03-11-18 alle 15:47

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
    Posso provare... ma dubito che il problema sia quello. Ho provato anche con una sim TIM, possibile che anche Tim abbia bloccato il mio imei? E soprattutto, quale potrebbe essere il motivo di questa azione?
    Il codice IMEI, basta un operatore che lo blocchi e vale per tutti (c'era un protocollo di intesa fra gli operatori che non so se attualmente è ancora valido)
    Quote Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
    Poi, non so se possa ritenersi una verifica affidabile, ma ieri ho provato ad inserire l'imei su un sito che dice di poter fare la verifica della blacklist, e pare che sia tutto ok!
    Funzionano questi siti? Sono affidabili?
    A mio parere non servono a nulla, chiedono solo registrazioni e pagamenti.
    Comunque il mio era solo un ulteriore consiglio per cercare di escludere uno dei probabili problemi. Potrebbe anche trattarsi di un problema successivo al montaggio della batteria (se dici di non ricordare). In questo articolo si parla anche della sostituzione della batteria come possibile FIX al problema del Non registrato sulla rete.
    Non so se ci sono delle app che fanno il test della componentistica interna e sul loro funzionamento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy