CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

THREAD: Attivazione e problemi con VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: Attivazione e problemi con VoLTE

    Buongiorno
    Sto cercando ma senza successo... Sembra che nel nostro telefonino non ci sia un menu per attivare VoLTE... So che il telefono è compatibile perchè quando avevo Vodafone con A3 brand funzionava, senza bisogno di attivare nulla.
    Adesso sono con TIM ma non vedo mai il simbolo delle chiamate HD... E so che TIM ha attivato VoLTE e che funziona benissimo anche sui no BRAND (come il mio nuovo)

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, premetto che io sono ancora a Marshmallow.
    Basta che tu vada in ------> impostazioni ------> connessioni ------> reti mobili.
    1.
    Spoiler:

    2.
    Spoiler:

    3.
    Spoiler:

    Troverai la nuova voce "Chiamate VoLTE" e se hai il 4G attivo puoi spuntarla.
    A me è apparsa dopo aver ricevuto un messaggio da Tim dove mi diceva di riavviare il dispositivo per rendere valida la nuova configurazione.
    In caso contrario prova a chiedere se possono inviarti il messaggio di configurazione.

    Essendo il mio primo intervento spero di esserti stato di aiuto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chevy Visualizza il messaggio
    Ciao, premetto che io sono ancora a Marshmallow.
    Essendo il mio primo intervento spero di esserti stato di aiuto
    Ciao,
    grazie per la tua risposta... Purtroppo quel menu non mi appare. Mi sono anche fatto attivare il servizio e tutto... ma nulla. Ho paura che il problema sia che il telefono è brandizzato Vodafone, mentre io ho la SIM della TIM...

    Voi che ne pensate?

    grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androve2k Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per la tua risposta... Purtroppo quel menu non mi appare. Mi sono anche fatto attivare il servizio e tutto... ma nulla. Ho paura che il problema sia che il telefono è brandizzato Vodafone, mentre io ho la SIM della TIM...

    Voi che ne pensate?

    grazie
    Mi piacerebbe sapere che versione di android hai.
    In ogni modo se vuoi avere una certezza, bisogna andare per tentativi.
    Al tuo posto io chiederei ad un amico che possiede Vodafone ed ha abilitato questo servizio, di inserire la sua sim nel mio telefono. Se mi appare la voce abbiamo risolto l'arcano ed è colpa della brandizzazione.
    Si potrebbe inserire la tua sim in un telefono No brand o Brand Tim e vedere se puoi abilitare nel menù la voce VoLTE.
    Ultimo tentativo mi recherei ad un punto assistenza Samsung della mia città spiegandogli il problema; costo zero e se si trovano persone competenti mi possono spiegare il motivo ed eventualmente sentire che soluzioni mi possono proporre.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao androve2k ti chiedevo una cortesia..potresti dirmi se sei rimasto a Marshmallow oppure se hai fatto l'upgrade a Nougat? Inoltre confermi di avere il telefono brandizzato Vodafone?
    Te lo chiedo perchè i consigli riportati nel mio ultimo post quì sopra erano rivolti ad un A3 Brand Vodafone, però ho riletto il tuo primo post ed ho notato un pò di confusione.
    Hai scritto: "...So che il telefono è compatibile perchè quando avevo Vodafone con A3 brand funzionava, senza bisogno di attivare nulla.
    Adesso sono con TIM ma non vedo mai il simbolo delle chiamate HD... E so che TIM ha attivato VoLTE e che funziona benissimo anche sui no BRAND (come il mio nuovo)"
    .

    Nel tuo post di risposta invece hai scritto: "Ho paura che il problema sia che il telefono è brandizzato Vodafone, mentre io ho la SIM della TIM...".

    O è Brand vodafone o è no brand

    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chevy Visualizza il messaggio
    Ciao androve2k ti chiedevo una cortesia..potresti dirmi se sei rimasto a Marshmallow oppure se hai fatto l'upgrade a Nougat? Inoltre confermi di avere il telefono brandizzato Vodafone?
    Te lo chiedo perchè i consigli riportati nel mio ultimo post quì sopra erano rivolti ad un A3 Brand Vodafone, però ho riletto il tuo primo post ed ho notato un pò di confusione.
    Hai scritto: "...So che il telefono è compatibile perchè quando avevo Vodafone con A3 brand funzionava, senza bisogno di attivare nulla.
    Adesso sono con TIM ma non vedo mai il simbolo delle chiamate HD... E so che TIM ha attivato VoLTE e che funziona benissimo anche sui no BRAND (come il mio nuovo)"
    .

    Nel tuo post di risposta invece hai scritto: "Ho paura che il problema sia che il telefono è brandizzato Vodafone, mentre io ho la SIM della TIM...".

    O è Brand vodafone o è no brand

    Grazie
    Scusate forse ho scritto un po' in fretta. Il mio telefono è brand Vodafone.
    Non ho purtroppo nessun amico con il mio cell no brand...

    grazie

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androve2k Visualizza il messaggio
    Scusate forse ho scritto un po' in fretta. Il mio telefono è brand Vodafone.
    Non ho purtroppo nessun amico con il mio cell no brand...

    grazie
    Figurati
    Purtroppo se non hai nemmeno un conoscente con lo stesso telefono No Brand oppure Brand Tim con cui testare la tua sim, non rimane che tentare con un punto di assistenza Samsung e chiedere a loro oppure attendere che risponda qualcuno a cui è capitato il tuo stesso problema...o che magari sappia qualcosa in più.
    Te lo richiedo nuovamente per curiosità...che versione di android hai? Io non ho mai avuto per le mani un telefono con Nougat, specie uno come il nostro e non vorrei che siano differenti i percorsi di alcuni settaggi nel menu.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chevy Visualizza il messaggio
    Figurati
    Purtroppo se non hai nemmeno un conoscente con lo stesso telefono No Brand oppure Brand Tim con cui testare la tua sim, non rimane che tentare con un punto di assistenza Samsung e chiedere a loro oppure attendere che risponda qualcuno a cui è capitato il tuo stesso problema...o che magari sappia qualcosa in più.
    Te lo richiedo nuovamente per curiosità...che versione di android hai? Io non ho mai avuto per le mani un telefono con Nougat, specie uno come il nostro e non vorrei che siano differenti i percorsi di alcuni settaggi nel menu.
    Sì, il telefono è Nougat...

    grazie

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Chevy


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androve2k Visualizza il messaggio
    Sì, il telefono è Nougat...

    grazie
    Purtroppo non ho idea se il menu è cambiato di molto o poco, in tutti i casi sono abbastanza convinto che si tratti del fattore brand.
    Ho letto anche su altri forum dei problemi che riscontri tu e viceversa dei problemi che riscontrano utenze Vodafone con telefono brandizzato Tim.
    A questo punto non ti resta che sentire da samsung ma soprattutto dal tuo gestore una possibile soluzione (ammesso che ci sia). Quando hai tempo fermati in più punti Tim perchè sono sicuro che si rimpallano a vicenda il problema...tanto a livello economico non gli cambia tu possa usufruire di quel servizio.
    Spero che qualcuno ben più aggiornato di me possa unirsi al thread e dire la sua.

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androve2k Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Sto cercando ma senza successo... Sembra che nel nostro telefonino non ci sia un menu per attivare VoLTE... So che il telefono è compatibile perchè quando avevo Vodafone con A3 brand funzionava, senza bisogno di attivare nulla.
    Adesso sono con TIM ma non vedo mai il simbolo delle chiamate HD... E so che TIM ha attivato VoLTE e che funziona benissimo anche sui no BRAND (come il mio nuovo)

    grazie
    ciao...
    visto che il problema è uscito anche in sezione A5, (chi ha vodafone come gestore lo vede, chi ne ha altri , no...) ho fatto un po di prove con il mio a5 (ora itv a tutti gli effetti)... risultato, se ho vodafone, la scritta c' è, se metto fastweb, la scritta scompare.... (come aveva suposto @Ma551m0 che non la vedeva con wind, c' entra l' operatore...)....
    Altro non saprei...
    Ultima modifica di jonn; 25-11-17 alle 13:29
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ma551m0 (25-11-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy