CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 102
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 (SM-A500FU)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di josagun


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    La procedura è uguale per tutti i samsung....firmware e odin....non c'è un'alternativa se vuoi rimanere stock.



    se vai su sammobile noterai che per il tuo modello sono assenti sia i brand sia i no brand italiani.
    Sicuramente al 100% se metti il firmware di un telefono su un modello diverso bricki.
    in alternativa per A500F c'è il firmware russo....che in teoria dovrebbe contenere la lingua italiana.
    Il consiglio è comunque di spenderci qualcosa di piu e andare sul sicuro.
    Per procedura intendo sicuramente Odin e firmware. .voleo sapere se si può fare downgrade senza bricckare
    Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
    Android version: Oreo 8.0
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josagun Visualizza il messaggio
    Per procedura intendo sicuramente Odin e firmware. .voleo sapere se si può fare downgrade senza bricckare
    certo che si puo....in ogni caso comunque la procedura di flash non è esente da rischi.....a prescindere dalla procedura ,che è quella....potrebbero esserci molti fattori per mandare a male un flash....la porta usb,i driver,il cavetto,un minimo picco di corrente (se esegui il flash con un pc fisso).
    È relativamente semplice il flash,ma è un'operazione molto delicata per il terminale,e infatti si fa giusto come ultima spiaggia,se si hanno problemi grossi....ma basta una minima cavolata per mandare tutto in malora.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    josagun (01-09-15)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Huawei Mate10Pro Titanium Grey

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josagun Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei sapere se esiste una procedura per tornare da lollipop a kitkat del mio galaxy a5
    premetto che l'ho gia fatto una volta ed ho briccato il cell (scheda madre morta) ed ho usato odin e firmware giusto
    ci sarebbe un operazione un po piu particolare da fare?
    ho gia flashato dei firmware piu di qualche volta sia con S2 che Note3, ma un problema del genere non mi era mai capitato.
    Ora il cell mi e' tornato dalla garanzia, ma non vorrei rischiare un altra volta
    Confermo che è possibile tornare da lollipop a kit kat... io l'ho fatto 2 settimane fà in quanto per me la batteria durava piu' prima.
    ho seguito le istruzioni del seguente link
    ****://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=62685649&postcount=25
    In pratica devi installare con odin prima un firmware tedesco caricando determinati file ed avendo cura di settare "Phone Bootloader Update", poi reset e ricaricare il firmware italiano che vuoi (scaricato logicamente da sammobile) sempre tramite odin ma senza flaggare "Phone Bootloader Update".
    Non ho avuto nessun brick e ripristinato correttamente kitkat.

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    852

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 203 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ok.
    Root e custom rom ce ne sono giá?
    Cm ufficiale?
    Grazie
    __________________
    Se lo merito e se volete farmi contento, un thanks è sempre graditissimo.

    - -

    possiedo un galaxy s5 neo (per ora stock e no root) un asus tf 201 root con katkiss 6.1 e un ottimo chuwi hi12 dual boot!!

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    mercoledì 14 ottobre mi è arrivato l'a5, molto bello, niente da dire. era già aggiornato a lollipop però ha scaricato subito un update da oltre 350 mb, non so a cosa sia servito, perché la versione di android è rimasta quella e anche il resto mi pare. comunque, ieri sera mi si è spento lo schermo e non si è più riacceso. il telefono si avvia, riceve le chiamate, strisciando sullo schermo nero si riesce pure a rispondere, ma non c'è verso di riaccendere il display. anche in avvio buio assoluto, nè logo android nè samsung. ho scritto agli stockisti, spero che mi facciano una sostituzione integrale del device, visto che è durato solo tre giorni, comunque c'è qualcosa che magari potevo provare a fare?
    Ultima modifica di doppiobatman; 18-10-15 alle 20:15

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    mercoledì 14 ottobre mi è arrivato l'a5, molto bello, niente da dire. era già aggiornato a lollipop però ha scaricato subito un update da oltre 350 mb, non so a cosa sia servito, perché la versione di android è rimasta quella e anche il resto mi pare. comunque, ieri sera mi si è spento lo schermo e non si è più riacceso. il telefono si avvia, riceve le chiamate, strisciando sullo schermo nero si riesce pure a rispondere, ma non c'è verso di riaccendere il display. anche in avvio buio assoluto, nè logo android nè samsung. ho scritto agli stockisti, spero che mi facciano una sostituzione integrale del device, visto che è durato solo tre giorni, comunque c'è qualcosa che magari potevo provare a fare?
    abbastanza semplice se sei pratico di modding: scarichi il firmware ufficiale da sammobile e lo istalli tramite un programma da pc che si chiama odin.
    se non sai di cosa sto parlando gurada un po' le sezioni modding degli altri cell, oppure trova un amico che conosce il modding, in una mezzora ti risolve tutto (nel caso sia un probema di software, perchè se si trratta di hardware non ti resta che attivare la garanzia).
    Ovviamente ciò che ti propongo di fare non ti invalida la garanzia e devi poter andare in download mode vedendo qualcosa, altrimenti nisba,
    ah, riesci ad andare in recovery premendo contemporaneamente vol-, power e home?
    Ultima modifica di Meda; 20-10-15 alle 22:20
    ____________________o____________________

    [ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meda Visualizza il messaggio
    abbastanza semplice se sei pratico di modding: scarichi il firmware ufficiale da sammobile e lo istalli tramite un programma da pc che si chiama odin.
    se non sai di cosa sto parlando gurada un po' le sezioni modding degli altri cell, oppure trova un amico che conosce il modding, in una mezzora ti risolve tutto (nel caso sia un probema di software, perchè se si trratta di hardware non ti resta che attivare la garanzia).
    Ovviamente ciò che ti propongo di fare non ti invalida la garanzia e devi poter andare in download mode vedendo qualcosa, altrimenti nisba,
    ah, riesci ad andare in recovery premendo contemporaneamente vol-, power e home?
    anche con il display spento, probabilmente "a memoria" (seguendo magari un video su youtube) avrei potuto accedere al download mode e usare odin, ma con samsung knox di mezzo non sono sicuro che un flash non facesse partire il contatore e quindi invalidarmi la garanzia (oltretutto non avrei potuto controllare segnalazioni a schermo). comunque ieri è arrivato il corriere inviato dagli stockisti a spese loro (molto veloci, devo dire, visto che li ho contattati domenica pomeriggio via mail) per prelevare lo smartphone, devono fare giusto una verifica e poi se non si inventano cose strane mandarmi un a5 nuovo di pacca, visto che il guasto è intervenuto dopo soli tre giorni dalla consegna

  10. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

    Meda (21-10-15)

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoraza, faccio prima a spiegarvi il problema, magari qualche anima pia mi aiuta:
    a seguito di una trasferta in Cina mi hanno regalato un Galaxy A5 modello SM-A5000 versione A5000ZCU1AOI2, il problema è che che oltre a non avere la lingua italiana non riesco ad installare google play, di conseguenza ci sono tante app che non riesco ad installare. Ho provato con ODIN a scaricare e installare un firmware originale Italiano ma al momento dell'installazione mi dice che il modello del telefono non è quello giusto. Non è che qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come fare? Grazie.

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    879
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi vorrei sapere se fosse possibile modificare il tasto di sinistra e renderlo tasto impostazioni anziché multitasking. (come i precedenti S3, S4) per intenderci.

    Grazie

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho da poco effettuato il root e installato la twrp e ora da recovery ho fatto il backup della rom attuale ora devo installare la cwm 12 per vedere se va bene poi vi farò sapere

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy