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Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2016 [SM-A510F] (no modding)

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  1. #721
    Baby Droid


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    Ok grazie! Da oggi alle 2 fino ad ora quell'avviso non é piú uscito fuori non ho toccatto le autorizzazioni perché fin ora va tutto bene, ho testato il telefono anche in ambienti bui o con poca luce ma tutto ok fino ad esso.. stiamo a veder vi tengo aggiornati!

  2.  
  3. #722
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


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    Vediamo se anche @marcodb risolve con questi passaggi.

    P.s per ringraziare puoi usare l'apposito tastino sotto i post che ti son stati d'aiuto

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    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #723
    Baby Droid


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    Ho sbagliato discussione, pardon

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  5. #724
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Quote Originariamente inviato da davide142 Visualizza il messaggio
    Ho sbagliato discussione, pardon

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    ok...
    cancellato ..
    cerca / chiedi nella sezione dedicata al tuo S6...
    Spoiler:

  6. #725
    Baby Droid


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    Ciao a tutti,
    sono un fino a ieri felice possessore di un Samsung A5 2016.
    Dopo l'aggiornamento a Nougat ho deciso di fare un hard reset.
    Poiché non ricordavo la password dell'account Google, ho pensato bene di cambiarla da PC subito prima del reset.
    Facendo il reset, ho scoperto l'esistenza della feature di sicurezza FRP (Facory Reset Protection). In pratica il sistema pretende che io inserisca le credenziali dell'account Google con cui era sincronizzato precedentemente.
    E vabbe'.
    Quando inserisco le credenziali, mi esce un messaggio di errore in inglese:
    "Unable to sign in to device due to a recent password change. Please try to sign in again 24 hours after the password change was performed."

    Ho visto in giro e a quanto pare è tutto normale.

    Io sono terribilmente contrariato nei confronti di Google.
    Ho pagato questo smartphone 200 e rotti euro, ma Google me lo ha sequestrato e ora io non posso usarlo per fare o ricevere telefonate.
    Il discorso sulla sicurezza secondo me regge fino a un certo punto. Dovrei essere io a scegliere se una feature talmente invasiva sia attiva o meno invece di accorgermene al reset. Mi sembra la solita orribile politica di Google di implementare soluzioni da grande fratello.
    Scusate lo sfogo ma sto senza cellulare e rosico orribilmente :-)

    Detto questo, dato che io la password dell'account la conosco, c'è qualcosa che uno può fare per disassociare l'account dal telefono?
    Inoltre, è possibile fare qualcosa prima di resettare?
    Se voglio vendere o regalare il mio cellulare a qualcuno, c'è modo di farlo senza cedere l'account di Google?
    Vorrei anche chiedere se posso fare qualcosa dopo, ma ovviamente non posso dimostrare di essere il legittimo possessore del mio cellulare, quindi sospetto che nessuno mi risponderà.

    Grazie dell'attenzione.

    ddmt

  7. #726
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


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    Hai inserito la password aggiornata quindi. Se non risolvi così, prova a passare in assistenza, perché aggirare il blocco è illegale.

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  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    ddmt (19-06-17)

  9. #727
    Senior Droid L'avatar di annarita50


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    Quote Originariamente inviato da ddmt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un fino a ieri felice possessore di un Samsung A5 2016.
    Dopo l'aggiornamento a Nougat ho deciso di fare un hard reset.
    Poiché non ricordavo la password dell'account Google, ho pensato bene di cambiarla da PC subito prima del reset.
    Facendo il reset, ho scoperto l'esistenza della feature di sicurezza FRP (Facory Reset Protection). In pratica il sistema pretende che io inserisca le credenziali dell'account Google con cui era sincronizzato precedentemente.
    E vabbe'.
    Quando inserisco le credenziali, mi esce un messaggio di errore in inglese:
    "Unable to sign in to device due to a recent password change. Please try to sign in again 24 hours after the password change was performed."

    Ho visto in giro e a quanto pare è tutto normale.

    Io sono terribilmente contrariato nei confronti di Google.
    Ho pagato questo smartphone 200 e rotti euro, ma Google me lo ha sequestrato e ora io non posso usarlo per fare o ricevere telefonate.
    Il discorso sulla sicurezza secondo me regge fino a un certo punto. Dovrei essere io a scegliere se una feature talmente invasiva sia attiva o meno invece di accorgermene al reset. Mi sembra la solita orribile politica di Google di implementare soluzioni da grande fratello.
    Scusate lo sfogo ma sto senza cellulare e rosico orribilmente :-)

    Detto questo, dato che io la password dell'account la conosco, c'è qualcosa che uno può fare per disassociare l'account dal telefono?
    Inoltre, è possibile fare qualcosa prima di resettare?
    Se voglio vendere o regalare il mio cellulare a qualcuno, c'è modo di farlo senza cedere l'account di Google?
    Vorrei anche chiedere se posso fare qualcosa dopo, ma ovviamente non posso dimostrare di essere il legittimo possessore del mio cellulare, quindi sospetto che nessuno mi risponderà.

    Grazie dell'attenzione.

    ddmt
    Se vuoi disinserire l'account google devi andare nelle Impostazioni, Account, selezioni google, poi (vado a memoria) clicchi dove ci dovrebbe essere un simbolo in alto a destra, o tre lineette o 3 puntini, e disattivi l'account. Adesso puoi formattare e venderlo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    ddmt (19-06-17)

  11. #728
    Baby Droid


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    [QUOTE=Mirkett0;7869241]Hai inserito la password aggiornata quindi. Se non risolvi così, prova a passare in assistenza, perché aggirare il blocco è illegale.

    Grazie della risposta. Una domanda: sei sicuro che sto facendo qualcosa di illegale anche se il cellulare è mio? E' come se non potessi forzare la porta di casa mia....
    ddmt
    PS: ringrazio chi ha spostato il messaggio nella sezione giusta :-)

  12. #729
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Ciao a tutti,
    sono un fino a ieri felice possessore di un Samsung A5 2016.
    Dopo l'aggiornamento a Nougat ho deciso di fare un hard reset.
    Poiché non ricordavo la password dell'account Google, ho pensato bene di cambiarla da PC subito prima del reset.
    Facendo il reset, ho scoperto l'esistenza della feature di sicurezza FRP (Facory Reset Protection). In pratica il sistema pretende che io inserisca le credenziali dell'account Google con cui era sincronizzato precedentemente.
    E vabbe'.
    Quando inserisco le credenziali, mi esce un messaggio di errore in inglese:
    "Unable to sign in to device due to a recent password change. Please try to sign in again 24 hours after the password change was performed."

    Ho visto in giro e a quanto pare è tutto normale.

    Io sono terribilmente contrariato nei confronti di Google.
    Ho pagato questo smartphone 200 e rotti euro, ma Google me lo ha sequestrato e ora io non posso usarlo per fare o ricevere telefonate.
    Il discorso sulla sicurezza secondo me regge fino a un certo punto. Dovrei essere io a scegliere se una feature talmente invasiva sia attiva o meno invece di accorgermene al reset. Mi sembra la solita orribile politica di Google di implementare soluzioni da grande fratello.
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    Detto questo, dato che io la password dell'account la conosco, c'è qualcosa che uno può fare per disassociare l'account dal telefono?
    Inoltre, è possibile fare qualcosa prima di resettare?
    Se voglio vendere o regalare il mio cellulare a qualcuno, c'è modo di farlo senza cedere l'account di Google?
    Vorrei anche chiedere se posso fare qualcosa dopo, ma ovviamente non posso dimostrare di essere il legittimo possessore del mio cellulare, quindi sospetto che nessuno mi risponderà.

    Grazie dell'attenzione.

    ddmt
    Teoricamente, da ciò che chiede Google, è;
    * O di inserire la Vecchia Password (che per forza di cose conosci dato che l'hai modificata).
    * O di attendere 24 ore prima che quella nuova diventi arriva.
    In ogni caso non hai preso nulla, il Telefono, anche nel peggiore dei casi, é usabile fra 24 ore.
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  13. #730
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Grazie della risposta. Una domanda: sei sicuro che sto facendo qualcosa di illegale anche se il cellulare è mio? E' come se non potessi forzare la porta di casa mia....
    ddmt
    ciao!
    infatti il punto è proprio quello... imparare ad aprire la porta di casa tua senza chiavi, può essere utile nel momento del bisogno, ma allo stesso tempo c' è chi andrebbe anche ad aprire le porte delle case altrui... quindi , qui sul forum, abbiamo scelto di non parlarne....

    se comunque il blocco ti da fastidio (sia per il ripristino che per il modding) lo puoi escludere dalle impostazioni, opzioni sviluppatore e attivi sblocco OEM e non dovresti più avere problemi ... (come ho fatto io sul mio A5 2017)....
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ddmt (19-06-17)

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