CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 658
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    [SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    GALAXY A5 2016 (SM-A510F)



    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 14-04-16 alle 06:11

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nessuno che mi sappia dire se flashando il firmware no brand sul telefono brand Tim con odin rimangono tutti i dati e le app installate? Non vorrei reinstallatre tutto da capo...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok, aggiornato alla ultima no brand con odin, ora gli ota li riceverò no brand o non li riceverò proprio?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di artack


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    545

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as24144 Visualizza il messaggio
    Ok, aggiornato alla ultima no brand con odin, ora gli ota li riceverò no brand o non li riceverò proprio?
    Certo che li ricevi...e certo quelli no brand

  6. Il seguente Utente ha ringraziato artack per il post:

    as24144 (28-03-16)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Lightbulb

    Ma il modding su questo dispositivo é fermo? Non ci sono custom rom?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi penso di aver brickato...volevo istallare un aggiornamento con odin ma mi sono dimenticato di attivare il debug dalle opzioni di sviluppatore ed il risultato é che fallisce il flash...
    Sapete come posso recuperarlo senza portarlo in assistenza?
    Su sammobile esiste il firmware completo di tutte le sue parti? magari se reistallo tutto si riprende...
    Ecco il log chi sa aiutarmi si faccia avanti...

    Enter CS for MD5..
    Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    Checking MD5 finished Sucessfully..
    Leave CS..
    Added!!
    Odin engine v(ID:3.1100)..
    File analysis..
    SetupConnection..
    Initialzation..
    Get PIT for mapping..
    Firmware update start..
    SingleDownload.
    boot.img
    NAND Write Start!!
    cache.img
    cm.bin
    hidden.img
    FAIL!

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as24144 Visualizza il messaggio
    Ragazzi penso di aver brickato...volevo istallare un aggiornamento con odin ma mi sono dimenticato di attivare il debug dalle opzioni di sviluppatore ed il risultato é che fallisce il flash...
    Sapete come posso recuperarlo senza portarlo in assistenza?
    Su sammobile esiste il firmware completo di tutte le sue parti? magari se reistallo tutto si riprende...
    Ecco il log chi sa aiutarmi si faccia avanti...

    Enter CS for MD5..
    Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    Checking MD5 finished Sucessfully..
    Leave CS..
    Added!!
    Odin engine v(ID:3.1100)..
    File analysis..
    SetupConnection..
    Initialzation..
    Get PIT for mapping..
    Firmware update start..
    SingleDownload.
    boot.img
    NAND Write Start!!
    cache.img
    cm.bin
    hidden.img
    FAIL!
    il debug usb con odin non influisce...
    se il fail e sempre sul file hidden.img (fa parte del csc) potrebbe essere causato da questo file più grande della partizione disponibile nel telefono... quindi o hai il file pit dedicato o molto più semplicemente devi cercare un firmware con il file hidden.img di dimensioni minori... (quello del brand nazione che avevi nativamente va sicuramente bene)....
    per i firmware li trovi in Firmware for Samsung SM-A510F - SamMobile...
    non avendo mai testato il telefono in questione, non so esattamente come sia e come si comporti.. mi pare che la batteria non sia removibile, giusto? se così fosse devi provare se accendendolo normalmente e da quella schermata che ti da ora vedi se odin lo riconosce e lo flasha con firmware brand/nazione nativo... (alcuni ultimi modelli vengono riconosciuti), altrimenti devi cercare di andare in download mode (da spento con la combinazione di tasti) e flashare come detto....
    Spoiler:

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    as24144 (30-03-16),page64 (05-04-17)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    il debug usb con odin non influisce...
    se il fail e sempre sul file hidden.img (fa parte del csc) potrebbe essere causato da questo file più grande della partizione disponibile nel telefono... quindi o hai il file pit dedicato o molto più semplicemente devi cercare un firmware con il file hidden.img di dimensioni minori... (quello del brand nazione che avevi nativamente va sicuramente bene)....
    per i firmware li trovi in Firmware for Samsung SM-A510F - SamMobile...
    non avendo mai testato il telefono in questione, non so esattamente come sia e come si comporti.. mi pare che la batteria non sia removibile, giusto? se così fosse devi provare se accendendolo normalmente e da quella schermata che ti da ora vedi se odin lo riconosce e lo flasha con firmware brand/nazione nativo... (alcuni ultimi modelli vengono riconosciuti), altrimenti devi cercare di andare in download mode (da spento con la combinazione di tasti) e flashare come detto....
    Intanto grazie...
    Il telefono allo stato va solo in download mode e non fa altro, viene correttamente riconosciuto da odin ma fallisce sempre allo stesso punto.
    Ho già aggiornato il telefono in questione con odin passando da brand tim (nativo) a firmware no brand ora stavo mettendo un brand Vodafone ed é successo ciò.
    Ho poi provato a mettere il primo Tim disponibile su sammobile ma mi dà sempre lo stesso errore... Come posso risolvere secondo te? Che tentativo devo fare? Su sammobile vedi firmware completi di pda pit ecc? Io non li trovo puoi indicarmeli? Grazie ancora

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as24144 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie...
    Il telefono allo stato va solo in download mode e non fa altro, viene correttamente riconosciuto da odin ma fallisce sempre allo stesso punto.
    Ho già aggiornato il telefono in questione con odin passando da brand tim (nativo) a firmware no brand ora stavo mettendo un brand Vodafone ed é successo ciò.
    Ho poi provato a mettere il primo Tim disponibile su sammobile ma mi dà sempre lo stesso errore... Come posso risolvere secondo te? Che tentativo devo fare? Su sammobile vedi firmware completi di pda pit ecc? Io non li trovo puoi indicarmeli? Grazie ancora
    se inizialmente era tim , quindi prova con questi tim: Firmware for Samsung SM-A510F - SamMobile... (se non va il primo prova il secondo)...

    non ho capito se qualche aggiornamento con odin era andato a buon fine o sono falliti tutti finora? (dalla prima volta che hai usato odin)...
    i file di sammobile non hanno il pit, ma per il resto sono completi.. (li usi dal pda o ap di odin ed hanno file unico)...
    cambiando nazione/brand potrebbe darti quell' errore, ma con quello nativo dovrebbe andare... comunque prova ancora e fammi sapere se va o fallisce sempre in quel punto...
    è un A510F vero?
    se poi non andasse te ne linko uno completo di file pit, ma non è detto che vada per il tuo e comunque visto che è in garanzia meglio che provi con il firmware nativo...
    in giornata provo a scaricarmeli e ci do un occhio ad eventuali differenze di dimensioni di file hidden.img...
    fammi sapere se risolvi o comunque se cambia qualcosa...
    Ultima modifica di jonn; 31-03-16 alle 05:40
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    as24144 (31-03-16)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se inizialmente era tim , quindi prova con questi tim: Firmware for Samsung SM-A510F - SamMobile... (se non va il primo prova il secondo)...

    non ho capito se qualche aggiornamento con odin era andato a buon fine o sono falliti tutti finora? (dalla prima volta che hai usato odin)...
    i file di sammobile non hanno il pit, ma per il resto sono completi.. (li usi dal pda o ap di odin ed hanno file unico)...
    cambiando nazione/brand potrebbe darti quell' errore, ma con quello nativo dovrebbe andare... comunque prova ancora e fammi sapere se va o fallisce sempre in quel punto...
    è un A510F vero?
    se poi non andasse te ne linko uno completo di file pit, ma non è detto che vada per il tuo e comunque visto che è in garanzia meglio che provi con il firmware nativo...
    in giornata provo a scaricarmeli e ci do un occhio ad eventuali differenze di dimensioni di file hidden.img...
    fammi sapere se risolvi o comunque se cambia qualcosa...
    Ciao, il primo aggiornamento che ho fatto una decina di giorni da fa Tim a no brand é andato a buon fine anche se da altro pc ma non credo faccia la differenza.
    Il telefono é A510F ora provo con i due Tim e vediamo come va, essendo in garanzia eviterei mosse azzardate effettivamente, tu sei riesci vedi quello completo di pit se può andar bene.
    Grazie ancora per l'infinita disponibilità!

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy