CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 26 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 254
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi chiedo scusa, qualcuno saprebbe dirmi quanto costa sostituire la batteria di questo smartphone?
    Ha ancora un anno circa di garanzia italia, ma ho letto che la garanzia sulle batterie è valida solo sei mesi. Se dovessi mandarlo in assistenza quanto verrebbe a costarmi?
    spsostato nel thread dedicato in cui si stava parlando proprio di quello.... (dalla pagina precedente)....
    Spoiler:

  2.  
  3. #202
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi chiedo scusa, qualcuno saprebbe dirmi quanto costa sostituire la batteria di questo smartphone?
    Ha ancora un anno circa di garanzia italia, ma ho letto che la garanzia sulle batterie è valida solo sei mesi. Se dovessi mandarlo in assistenza quanto verrebbe a costarmi?
    Vai al centro autorizzato della tua zona, fai prima

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S Advance,S3neo,S5,A5 2016.

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con il mio A5 2016. Praticamente a me la batteria quando arriva al 15%,poi subito dopo si spegne. Ho questo problemino gia da parecchio. Ora mi si è spento sotto al 15% e lo rimetto sotto carica normalmente,però la carica è arrivata a 73% e non va più oltre. 3 ore in carica per arrivare al 73% e non va oltre. Resta ferma su 73%.Ma perchè? Si è rotta la batteria?

    Gianluka Napoli.👊

  5. #204
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Prova un'altro caricabatterie. Prova un wipe cache da recovery, e se ancora non risolvi, prova un reset totale. Ovviamente fai quanto prima un backup della tua roba.

    Facci sapere.

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #205
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S Advance,S3neo,S5,A5 2016.

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Prova un'altro caricabatterie. Prova un wipe cache da recovery, e se ancora non risolvi, prova un reset totale. Ovviamente fai quanto prima un backup della tua roba.

    Facci sapere.

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Ragazzi dopo aver scritto il messaggio,magicamente la percentuale in brevissimo tempo è salita fino al 100%. Come se si era bloccato su 73% e non andava più. Ora è carico al 100%,per fortuna. Poteva anche essere il caricabatteria che si era impallato

    Gianluka Napoli.👊

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Inauguro la mia iscirizione con questo post che spero possa esservi utile.
    Un anno fa ho acquistato due A5 2016 a distanza di un mese l'uno dall'altro. All'inizio ho utilizzato il mio con soddisfazione trovandolo veramente molto buono.
    Tuttavia a distanza di circa 4-5 mesi dall'acquisto ho cominciato a riscontrare il problema noto in tutti i forum in rete riguardante questo dispositivo. La carica residua in prossimità del 20% diventa instabile portandosi a 0 in pochissimi minuti o addirittura all'improvviso in diverse occasioni. Ho scelto di continuare ad utilizzare lo smartphone aggiornandolo all'ultima release del firmware disponibile. La condizione del problema è leggermente migliorata ma comunque è rimasta presente. E' trascorso un anno fa ed una settimana fa circa mentre è in carica vedo che la carica si ferma al 50% e lo smartphone è particolarmente caldo. Dopo pochi minuti vedo il telefono sollevarsi poichè si sta gonfiando a vista d'occhio sul lato posteriore. Poco dopo un piccolo scoppio che scolla la scocca posteriore permettendo la fuoriuscita di fumo. Temendo il peggio e cioè che si stesse per incendiare o stesse per esplodere in modo più forte lo stacco immediatamente dall'alimentazione (sempre rigorosamente caricato col suo caricabatterie senza mai utilizzare dispositivi di ricarica portatili) portandolo alla finestra più vicina. Fortunatamente il telefono dopo un pò smette di fumare e la cosa finisce lì. Chiamo subito Amazon da cui avevo effettuato entrambi gli acquisti il quale fa sospendere immediatamente la vendita dallo store della loro giacenza e mi propone un reso con rimborso della somma spesa accertandosi che nessuno si fosse fatto male trasmettendo la segnalazione ad un dipartimento competente. Mi suggeriscono di allertare anche Samsung, cosa che faccio contestualmente. Scrivo sulla loro community documentando il tutto con le foto del dispositivo. Di lì a poco si aggiunge qualcun altro che sempre documentando con le immagini ha avuto il medesimo problema. In più su Amazon altra segnalazione di altro utente che acquistato il dispositivo dal Marketplace ha avuto lo stesso problema. Tutti a distanza di un anno dall'acquisto. Smasung dopo aver fornito in privato i dati mi chiama subito fornendo assistenza e chiedendo presso la loro sede il telefono per analizzarlo. Successivamente il thread viene dalla loro community CANCELLATO e ricevo una mail sa parte di Samsung che mi invita a non diffondere le immagini ed il problema verificatosi fino a che loro non facciano le dovute verifiche. Io rimango esterrefatto perchè pur essendo daccordo che le verifiche vadano fatte subito, è bene allertare i possessori del dispositivo che in ogni caso è bene tenerlo d'occhio e che se si notano bozze sul lato posteriore (dal lato dove si trovano i tasti del volume) è bene semettere di usarlo e contattarli. NIENTE DI TUTTO CIO'! Per loro, bocca cucita fino a che non ne vengono a capo ignorando che nel frattempo ci sono già diverse segnalazioni. Io sono rimasto senza parole! Nel frattempo anche sul secondo Smartphone noto un rigonfiamento sul lato posteriore nello stesso punto.
    Entrambi i dispositivi sono stati resi ad Amazon. Nonostante Samsung non vogli far sapere nulla al momento sui suoi canali è bene che chi ne è in possesso e ha avuto questo problema della carica residua instabile, tenga d'occhio il telefono anche perchè molti lo utilizzano nelle custodie e finchè non accade il peggio non ci si accorge che magari già sta succedendo qualcosa come sul secondo dispositivo che avevo acquistato.

    Spero che questa comunicazione possa essere utile. Inutile dire che dopo i Note 7, questo è per me più che sufficiente ad evitare in futuro l'acquisto di smartphone Smasung perchè evidentemente c'è ancora qualche "problemino" di progettazione sicuramente da verificare ma solo l'ipotesi di una cosa del genere imporrebbe ad una azienda serie di informare i propri utilizzatori quantomeno di fare attenzione. Per Samsung non è così.

    In basso le foto:

    Spoiler:
    Ultima modifica di jonn; 31-07-17 alle 18:27

  8. #207
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadnaught Visualizza il messaggio
    -------
    ciao
    reso visibile il post....

    il link della prima immagine non è funzionante....
    Spoiler:

  9. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risposto le immagini

    www. i63. tinypic .com / s4azgg . jpg

    www. i64. tinypic .com / 1zyk2n7 . jpg

  10. #209
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadnaught Visualizza il messaggio
    .........La carica residua in prossimità del 20% diventa instabile portandosi a 0 in pochissimi minuti o addirittura all'improvviso in diverse occasioni. Ho scelto di continuare ad utilizzare lo smartphone aggiornandolo all'ultima release del firmware disponibile. La condizione del problema è leggermente migliorata ma comunque è rimasta presente. E' trascorso un anno fa ed una settimana fa circa mentre è in carica vedo che la carica si ferma al 50% e lo smartphone è particolarmente caldo. Dopo pochi minuti vedo il telefono sollevarsi poichè si sta gonfiando a vista d'occhio sul lato posteriore. Poco dopo un piccolo scoppio che scolla la scocca posteriore permettendo la fuoriuscita di fumo.......

    Quasi la stessa cosa è successa a me. Ho acquistato il mio A5 2016 ad Aprile dell'anno scorso presso Mediaworld. Garanzia Italia giusto per essere precisi. A Maggio di quest'anno la batteria ha iniziato a cedere: arrivata al 30 - 35% scendeva a zero di botto e si spegneva per poi riaccendersi e rimanere bloccato sulla scritta Samsung. Il telefono non è moddato e non ho mai modificato alcunché. Ho fatto vari reset alle impostazioni di fabbrica ma non serví a nulla.
    Sapendo che ormai ero fuori garanzia l'ho usato così fino ad un mese fa e poi ho deciso di portarlo al centro Samsung rassegnandomi di dover cacciare i soldi per la sostituzione della batteria.
    Appena ho fatto presente la questione all'addetto del centro Samsung questi capovolge il telefono è mi dice: vedi è gonfio, la batteria è difettosa.
    Io non mi ero neanche accorto che si era gonfiato leggermente.

    Comunque alla fine la batteria é stata sostituita in garanzia e non mi è stato chiesto neanche un euro, perché mi hanno spiegato che Samsung ha riconosciuto ufficialmente il difetto è quindi gli interventi necessari vengono svolti in garanzia.
    Questo accadeva ai primi di Luglio di quest'anno, se a qualcun'altro accade qualcosa di simile fate valere le vostre ragioni.



    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  11. #210
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Non so se chi ha subito questi problemi abbia usato la carica rapida o meno.
    Non posso nemmeno dire sia vero o no che una partita di batterie sia nata difettosa.
    Ma per certo (e questa è Fisica, non aria frita) l'elevato voltaggio di carica rapida, il calore prodotto... Non giova certo alla longevita' della batteria.
    Poi ok... chi si accontenta che duri un anno tanto poi cambia il telefono comunque e chi invece no.

    Sono sempre scelte individuali.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Mirkett0 (02-08-17)

Pagina 21 di 26 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy