CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 66 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 658
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angioletto2 Visualizza il messaggio
    sì esatto, e nel file .zip non va messo solo il logo ma anche altri files, oltretutto il .zip deve avere un nome specifico.
    Beh è normale... gli altri file sono gli script d' installazione, il logo, quello specifico del modello e il nome dello zip non mi risulta influisca... comunque, perché non spieghi tu cosa hai fatto?

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  2.  
  3. #592
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Beh è normale... gli altri file sono gli script d' installazione, il logo, quello specifico del modello e il nome dello zip non mi risulta influisca... comunque, perché non spieghi tu cosa hai fatto?

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Infatti ho detto che se mi avreste indicato una sezione avrei fatto un topic.

  4. #593
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angioletto2 Visualizza il messaggio
    Infatti ho detto che se mi avreste indicato una sezione avrei fatto un topic.
    Per il momento postalo qui se vuoi... visto che tu lo hai testato solo su A5... normalmente se dici ho risolto, è gradito che dici come, senza dilungarci troppo...

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  5. #594
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Premetto che forse l'ho combinata grossa e mi sento una cretina.
    Ieri ho fatto il root per la prima volta al mio Samsung A5 2016 (SM-A510F), ho seguito una guida che diceva di scaricare Odin, poi driver samsung e "CF-Auto-Root-a5xelte-a5xeltexx-sma510f".
    Telefono con debug usb e sblocco oem attivo. Fatto tutto, sembrava a posto. La sera mi accorgo che il Wifi non funzionava, leggo su internet qualche possibile causa e provo a riavviare come consigliato. Al riavvio compare la schermata Samsung con la scritta rossa in alto “Custom Binary Blocked by FRP Lock”.
    Cerco in giro le possibili cause e credo di aver toppato alla grande disabilitando lo Sblocco OEM e il Debug USB (pensando non servissero più!), quindi è scattata sta misura di sicurezza (correggetemi sbaglio).
    Il telefono si riavvia all'infinito, quindi provo il Download Mode (avrei dovuto fareil Recovery Mode ma ho sbagliato combinazione di tasti) e resta bloccato su quella schermata. Non c'è verso di spegnerlo o riavviarlo né tanto meno di fare il reset. La batteria come sapete non si può togliere. Allora non potendo fare altro cerco la procedura di ripristino del firmware.
    Premetto che Smart Switch non mi riconosceva il device, quindi dovevo per forza usare Odin.
    Vado su Sammobile per scaricare il firmware, con l'account gratuito non si riesce a fare un piffero, mi loggo ma appena vado a cercare il firmware si slogga, ad un certo punto riesco a capitare nella pagina loggata accedendo da un link su google diretto ma il download lento me lo da 2 ore... quindi nella disperazione (era mezzanotte) decido di spendere 12 euro e mi faccio l'upgrade potendo così scaricare in 15/20 minuti il tutto. L'ultimo firmware A510FXXU5CRB1 non so per quale motivo non me lo da scaricabile, se provo a scaricare mi ributta fuori e quindi mi trovo costretta e scaricare il precedente... ERRORE (già... ve l'ho detto che mi sento cretina).
    Lancio il firmware su Odin e sembra andare a buon fine, tuttavia mi da "failed". Provo ad accendere il telefono ma non funziona. Inoltre il Surface (win10) non mi riconosce più l'USB, mi da dispositivo sconosciuto. La schermata resta impallata in Download Mode. Lascio scaricare il telefono tutta la notte. Stamattina lo connetto alla corrente per caricarlo, si avvia e mi appare il logo della batteria in carica con la solita scritta rossa in alto a sinistra “Custom Binary Blocked by FRP Lock”! Il telefono si riavvia in loop.
    Provo a fare l'hard reset in RM. Lo lancio una volta e mi da subito “e:failed to find /misc partition”. Lo rifaccio, lancio il wipe/reset e sta volta mi cancella tutto credo, mi dice completo ma poi esce di nuovo “e:failed to find /misc partition”.
    A questo punto riprovo il Download Mode (Odin Mode) e nel DM per la prima volta non esce più la scritta “Custom Binary Blocked by FRP Lock” (che però appariva in Recovery Mode) ma comunque si legge "FRP LOCK: ON" in bianco nell'elenco.
    Elimino Smart Switch dal PC che tanto non riconosce il device, reinstallo i drivers e Odin lo riconosce finalmente.
    In questo momento sta scaricando il firmware da Sammobile e tra pochi minuti riprovo con Odin.
    Tuttavia essendo Debug e Sblocco disattivati non so cosa aspettarmi.

    La schermata in DM mi dice:
    ODIN MODE
    DOWNLOAD SPEED: FAST
    PRODUCT NAME: SM-A510F
    SYSTEM STATUS: Custom
    FRP LOCK: ON
    Secure Download: Enable
    Warranty Void: 1 (0x500)
    AP SWREV: B:5 K:0 S:1

    Ok ha scaricato... provo e vi aggiorno.
    Ultima modifica di Brunhilde; 20-03-18 alle 09:32

  6. #595
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunhilde Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Premetto che forse l'ho combinata grossa e mi sento una cretina.
    Ieri ho fatto il root per la prima volta al mio Samsung A5 2016 (SM-A510F), ho seguito una guida che diceva di scaricare Odin, poi driver samsung e "CF-Auto-Root-a5xelte-a5xeltexx-sma510f".
    Telefono con debug usb e sblocco oem attivo. Fatto tutto, sembrava a posto. La sera mi accorgo che il Wifi non funzionava, leggo su internet qualche possibile causa e provo a riavviare come consigliato. Al riavvio compare la schermata Samsung con la scritta rossa in alto “Custom Binary Blocked by FRP Lock”.
    Cerco in giro le possibili cause e credo di aver toppato alla grande disabilitando lo Sblocco OEM e il Debug USB (pensando non servissero più!), quindi è scattata sta misura di sicurezza (correggetemi sbaglio).
    Il telefono si riavvia all'infinito, quindi provo il Download Mode (avrei dovuto fareil Recovery Mode ma ho sbagliato combinazione di tasti) e resta bloccato su quella schermata. Non c'è verso di spegnerlo o riavviarlo né tanto meno di fare il reset. La batteria come sapete non si può togliere. Allora non potendo fare altro cerco la procedura di ripristino del firmware.
    Premetto che Smart Switch non mi riconosceva il device, quindi dovevo per forza usare Odin.
    Vado su Sammobile per scaricare il firmware, con l'account gratuito non si riesce a fare un piffero, mi loggo ma appena vado a cercare il firmware si slogga, ad un certo punto riesco a capitare nella pagina loggata accedendo da un link su google diretto ma il download lento me lo da 2 ore... quindi nella disperazione (era mezzanotte) decido di spendere 12 euro e mi faccio l'upgrade potendo così scaricare in 15/20 minuti il tutto. L'ultimo firmware A510FXXU5CRB1 non so per quale motivo non me lo da scaricabile, se provo a scaricare mi ributta fuori e quindi mi trovo costretta e scaricare il precedente... ERRORE (già... ve l'ho detto che mi sento cretina).
    Lancio il firmware su Odin e sembra andare a buon fine, tuttavia mi da "failed". Provo ad accendere il telefono ma non funziona. Inoltre il Surface (win10) non mi riconosce più l'USB, mi da dispositivo sconosciuto. La schermata resta impallata in Download Mode. Lascio scaricare il telefono tutta la notte. Stamattina lo connetto alla corrente per caricarlo, si avvia e mi appare il logo della batteria in carica con la solita scritta rossa in alto a sinistra “Custom Binary Blocked by FRP Lock”! Il telefono si riavvia in loop.
    Provo a fare l'hard reset in RM. Lo lancio una volta e mi da subito “e:failed to find /misc partition”. Lo rifaccio, lancio il wipe/reset e sta volta mi cancella tutto credo, mi dice completo ma poi esce di nuovo “e:failed to find /misc partition”.
    A questo punto riprovo il Download Mode (Odin Mode) e nel DM per la prima volta non esce più la scritta “Custom Binary Blocked by FRP Lock” (che però appariva in Recovery Mode) ma comunque si legge "FRP LOCK: ON" in bianco nell'elenco.
    Elimino Smart Switch dal PC che tanto non riconosce il device, reinstallo i drivers e Odin lo riconosce finalmente.
    In questo momento sta scaricando il firmware da Sammobile e tra pochi minuti riprovo con Odin.
    Tuttavia essendo Debug e Sblocco disattivati non so cosa aspettarmi.

    La schermata in DM mi dice:
    ODIN MODE
    DOWNLOAD SPEED: FAST
    PRODUCT NAME: SM-A510F
    SYSTEM STATUS: Custom
    FRP LOCK: ON
    Secure Download: Enable
    Warranty Void: 1 (0x500)
    AP SWREV: B:5 K:0 S:1

    Ok ha scaricato... provo e vi aggiorno.
    Tienici aggiornati, si.
    Incrociamo le dita nel frattempo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Brunhilde (20-03-18)

  8. #596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    FUNZIONA!!!!!!!!!! DDDDDD
    Ha reinstallato il firmware e si è avviato tutto! Mi è uscita una frase che mi metteva in guardia sul fatto che qualcuno aveva manomesso il telefono e non so che, quindi mi ha chiesto l'account google. Grazie al cielo ho un secondo telefono dove ho potuto verificarlo, quindi mi ha reinstallato tutto e ora sta rimettendo le app + altri dati (non pensavo lo facesse... pensavo avrei perso tutto). Avevo fatto un backup qualche gg fa con dr.fone ma mi chiede di pagare per il ripristino quindi mo valuto... anche perché la maggioranza delle cose le avevo su SD, whatsapp lo backuppo spesso su SD (avevo fatto la root anche per poterlo spostare definitivamente su SD ... dato che ciuccia un sacco di spazio tra note, immagini, video, ecc) quindi forse ho perso solo qualche gg.
    Mi ha ciucciato tutti i GB che avevo perché il WiFi non funzionava, mi dava impossibile ottenere indirizzo IP. Ora però funziona...
    Ragazzi me la sono vista davvero ma davvero brutta!!! Stavo già guardando i telefoni economici su amazon XDDDD Temevo fosse tutto perduto invece il telefono è resuscitato!!!!
    Spero la mia brutta esperienza possa aiutare chi dovesse imbattersi nel medesimo problema.

    Mi confermate quindi che il problema ha avuto origine dal levare la spunta su Sblocco OEM? E' come se mi fossi chiusa fuori dalla porta di casa senza chiavi?
    Giusto per capire...

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Brunhilde per il post:

    Ma551m0 (20-03-18),skintek-skintek (21-03-18)

  10. #597
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunhilde Visualizza il messaggio

    Mi confermate quindi che il problema ha avuto origine dal levare la spunta su Sblocco OEM? E' come se mi fossi chiusa fuori dalla porta di casa senza chiavi?
    Giusto per capire...
    Ciao
    Se il telefono è modato, non devi assolutamente togliere la spunta.... (altrimenti ti blocca il telefono e devi appunto riflashare il firmware con odin e rifare le procedure di root)....



    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Brunhilde (20-03-18),Ma551m0 (20-03-18)

  12. #598
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunhilde Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Premetto che Smart Switch non mi riconosceva il device, quindi dovevo per forza usare Odin.
    Smart Switch NON funziona più purtroppo. Già da un po' di mesi non è più supportato da Samsung.

    Quote Originariamente inviato da Brunhilde Visualizza il messaggio
    Vado su Sammobile per scaricare il firmware, con l'account gratuito non si riesce a fare un piffero, mi loggo ma appena vado a cercare il firmware si slogga, ad un certo punto riesco a capitare nella pagina loggata accedendo da un link su google diretto ma il download lento me lo da 2 ore... quindi nella disperazione (era mezzanotte) decido di spendere 12 euro e mi faccio l'upgrade potendo così scaricare in 15/20 minuti il tutto.
    Un peccato avere speso soldi.
    Con Samfirm avresti potuto scaricare alla massima velocità consentita dalla tua Linea e l'ultimo Firmware disponibile per il tuo Device.

    Qui la Guida se può servire (anche se ormai...).
    E' in Sezione Note8, ma non fa differenza se sul Campo "Model" selezioni il tuo Modello.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...n-samfirm.html
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    Brunhilde (20-03-18),jonn (20-03-18),skintek-skintek (21-03-18)

  14. #599
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se il telefono è modato, non devi assolutamente togliere la spunta.... (altrimenti ti blocca il telefono e devi appunto riflashare il firmware con odin e rifare le procedure di root)....

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Eheh l'ho imparato a mie spese! Avevo letto diverse procedure per root ma questa cosa non mi era chiara, pensavo fosse solo durante il root!


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Smart Switch NON funziona più purtroppo. Già da un po' di mesi non è più supportato da Samsung.

    Un peccato avere speso soldi.
    Con Samfirm avresti potuto scaricare alla massima velocità consentita dalla tua Linea e l'ultimo Firmware disponibile per il tuo Device.

    Qui la Guida se può servire (anche se ormai...).
    E' in Sezione Note8, ma non fa differenza se sul Campo "Model" selezioni il tuo Modello.
    Sì peccato... purtroppo era notte e sono andata in panico, quindi ho agito un po' impulsivamente. Non trovato altri posti dove scaricare oltre quello e samsung-firmware che mi chiedeva comunque soldi.
    Mi servirà di lezione credo... XD
    Grazie mille per le dritte!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Brunhilde per il post:

    jonn (20-03-18)

  16. #600
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunhilde Visualizza il messaggio
    Eheh l'ho imparato a mie spese! Avevo letto diverse procedure per root ma questa cosa non mi era chiara, pensavo fosse solo durante il root!




    Sì peccato... purtroppo era notte e sono andata in panico, quindi ho agito un po' impulsivamente. Non trovato altri posti dove scaricare oltre quello e samsung-firmware che mi chiedeva comunque soldi.
    Mi servirà di lezione credo... XD
    Grazie mille per le dritte!
    reso visibile post....

    Quote Originariamente inviato da Brunhilde Visualizza il messaggio
    Eheh l'ho imparato a mie spese! Avevo letto diverse procedure per root ma questa cosa non mi era chiara, pensavo fosse solo durante il root!
    !
    be dai ... ti è servito come esperienza nuova...
    si, non viene specificato in molte giude....
    importante è che tutto è andato a buon fine....
    buona continuazione!
    Spoiler:

  17. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Brunhilde (20-03-18)

Pagina 60 di 66 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy