CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 66 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 658
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Reset OBBLIGATORIO dopo il Flash.
    Il reset è stato fatto, anzi 2 per sicurezza. Però sono perplessa sul tedesco: come faccio a essere sicura che il firmware sia italiano?
    Il CSC che appare è A510FVFG4CQK2.

    Non contare sulla cena, sono una pessima cuoca


    È olandese. E adesso? Posso provare a scaricare da SamMobile il firmware vodafone italiano, se c'è, e reinstallarlo con Odin. Adesso non ci dovrebbero essere problemi con il file Pit visto che carico vodafone si vodafone.
    Ultima modifica di jonn; 11-12-17 alle 18:51

  2.  
  3. #532
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    È olandese. E adesso? Posso provare a scaricare da SamMobile il firmware vodafone italiano, se c'è, e reinstallarlo con Odin. Adesso non ci dovrebbero essere problemi con il file Pit visto che carico vodafone si vodafone.
    Ok prova cosi

    Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post... grazie..
    Per questa volta unisco io....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  4. #533
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Conclusione.
    Spaventata dal fatto che potessi aver immesso un firmware straniero, ho scaricato da SamMobile l'ultima versione Vodafone Italia; però avevo notato che la sigla corrispondeva a quello scompattato in 4 files.
    Rifatta l'operazione con Odin, usando il solo file scaricato, tutto è andato a buon fine, ma sempre tedesco è. Nessun dramma, visto che si può impostare la lingua italiana, ma come è possibile che i cellulari brand Vodafone siano "stranieri"?
    Ho imparato, comunque, che per flashare con Odin un firmware per sbrandizzare, oppure flashare un firmware su firmware brand non occorre spuntare Repartition; al contrario, per brandizzare sì: meraviglia della scienza e della tecnica.
    Un grazie gigantesco a tutti voi, siete stati fin troppo pazienti con una rompigliona.

  5. #534
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Conclusione.
    Spaventata dal fatto che potessi aver immesso un firmware straniero, ho scaricato da SamMobile l'ultima versione Vodafone Italia; però avevo notato che la sigla corrispondeva a quello scompattato in 4 files.
    Rifatta l'operazione con Odin, usando il solo file scaricato, tutto è andato a buon fine, ma sempre tedesco è. Nessun dramma, visto che si può impostare la lingua italiana, ma come è possibile che i cellulari brand Vodafone siano "stranieri"?
    Ho imparato, comunque, che per flashare con Odin un firmware per sbrandizzare, oppure flashare un firmware su firmware brand non occorre spuntare Repartition; al contrario, per brandizzare sì: meraviglia della scienza e della tecnica.
    Un grazie gigantesco a tutti voi, siete stati fin troppo pazienti con una rompigliona.
    Forse il CSC lo puoi modificare dato che è un CSC multiplo.
    Ma francamente io eviterei ulteriori Odissee.

    OT. Ti resta la Cena con mMusica e Karaoke.
    Non serve saper cucinare.
    E' ovvio che si va al Ristorante. Prrr.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #535
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Conclusione.
    Spaventata dal fatto che potessi aver immesso un firmware straniero, ho scaricato da SamMobile l'ultima versione Vodafone Italia; però avevo notato che la sigla corrispondeva a quello scompattato in 4 files.
    Rifatta l'operazione con Odin, usando il solo file scaricato, tutto è andato a buon fine, ma sempre tedesco è. Nessun dramma, visto che si può impostare la lingua italiana, ma come è possibile che i cellulari brand Vodafone siano "stranieri"?
    Ho imparato, comunque, che per flashare con Odin un firmware per sbrandizzare, oppure flashare un firmware su firmware brand non occorre spuntare Repartition; al contrario, per brandizzare sì: meraviglia della scienza e della tecnica.
    Un grazie gigantesco a tutti voi, siete stati fin troppo pazienti con una rompigliona.
    purtroppo alcuni firmware non allineano il csc... io avendeo il root, riesco ad aliinearlo manualmente... un utente sosteneva che si potesse fare anche senza root, ma non ho mai approfondito la questione..
    la spunta su repartition, contrariamente a quando scrivono e pensano tutti (a partire da XDA) , non serve a nulla... se odin vede il .file .pit si comporta di conseguenza e se non c' è, puoi anche spuntarla, ma odin la toglie... (testato tutto di persona fin dai tempi..infatti nelle mie guide non l' ho mai menzionata... )...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ma551m0 (12-12-17)

  8. #536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ma hai provato anche un hard reset?
    ho flashato il firmware stock con odin. dovrebbe resettare tutto, no?

  9. #537
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceolmo Visualizza il messaggio
    ho flashato il firmware stock con odin. dovrebbe resettare tutto, no?
    No. I FW Samsung normalmente sono No Wipe (nessuna perdita di Dati quindi).

    Al riavvio comunque te ne devi per forza essere reso conto se le tue impostazioni ed applicazioni sono rimaste. In quel caso.... il Reset non è stato fatto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #538
    Baby Droid L'avatar di peieppe


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate non so dove chiedere quindi mi rivolgo ai migliori
    Mia figlia ha riempito a forza di installare app il suo A5 2016 16GB
    Gli ho preso una SD da 32" ma si possono spostare solo le foto canzoni e video a forza di cancella qua' cancella la' sono riuscito a liberargli 1,4gb adesso collegandolo al pc non e' piu' rosso almeno
    Vengo al dunque mi sono deciso che voglio imparare a fare il root al telefono vi chiedo ci sono forum dedicati oppure ce qualcosa anche qua'?
    Ho letto qualche guida qui e' la ma sono per android 6" o versioni precedenti lei ha gia' il 7".
    Una volta fatto il root poi posso spostare anche le applicazioni oppure rendere la micro sd come memoria di sistema dico bene?

  11. #539
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peieppe Visualizza il messaggio
    Scusate non so dove chiedere quindi mi rivolgo ai migliori
    Mia figlia ha riempito a forza di installare app il suo A5 2016 16GB
    Gli ho preso una SD da 32" ma si possono spostare solo le foto canzoni e video a forza di cancella qua' cancella la' sono riuscito a liberargli 1,4gb adesso collegandolo al pc non e' piu' rosso almeno
    Vengo al dunque mi sono deciso che voglio imparare a fare il root al telefono vi chiedo ci sono forum dedicati oppure ce qualcosa anche qua'?
    Ho letto qualche guida qui e' la ma sono per android 6" o versioni precedenti lei ha gia' il 7".
    Una volta fatto il root poi posso spostare anche le applicazioni oppure rendere la micro sd come memoria di sistema dico bene?
    Android 7 dovrebbe far impostare la SD come primaria, cosa generalmente non molto consigliata (le SD sono mediamente più lente della memoria interna). E anche con il root la cosa non credo si risolva... In ogni caso la sezione del terminale é ricca e per il modding intanto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=535508

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  12. #540
    Baby Droid L'avatar di peieppe


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao L'A5 e 2016 non 2017... ma poi come si fa a mettere l'sd come memoria principale io non ho trovato la via giusta...
    Approposito l'sd ho preso una di quelle veloci.
    Ma allora tu che sei certo piu' esperto di me cosa consigli ?? l'unico modo sarebbe cambiare telefono?

Pagina 54 di 66 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy