CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 66 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 658
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2016 (SM-A510F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Mate 10 pro tim

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Avevo fatto un esempio, neanche il *#0# funzione.

    La tastiera è stock.
    Dovrebbe essere il fatto di aver flashato solo una parte del firmware e avere una custom recovery.

  2.  
  3. #612
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viscida Visualizza il messaggio
    Avevo fatto un esempio, neanche il *#0# funzione.

    La tastiera è stock.
    Dovrebbe essere il fatto di aver flashato solo una parte del firmware e avere una custom recovery.
    Puoi provare a flashare un file che comprenda stock recovery (recovery.img) e csc (hidden.img e cache.img), lasci riavviare, testi i codici e, se hai risolto, puoi riflasharti la tua cusom recovery... ora sono da mobile e non posso verificare, comunque i file dovrebbero essere quelli....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 14-08-18 alle 16:24
    Spoiler:

  4. #613
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ho problemi con la memoria del mio galaxy a5 2016 con android 7.0. dato che mi segnala sempre memoria in esaurimento ho iniziato a eliminare app e file non necessari ma con scarsi risultati. dalla manutenzione del dispositivo ho notato che mi indica 14.5Gb di dati sist./utente e facendo la somma dei dati utente mi da che ci sono 5.09Gb. anche andanto in archivio>memoria interna e selezionando tutte le cartelle nel dettaglio mi da che ci sono 3.78Gb. questo significa che ho almeno circa 9.4Gb di dati di sistema che non posso eliminare? sarebbe lo spazio del sistema operativo quello, non è un po esagerato? anche cancellando dati e cache vedo che cambiano i dati delle applicazioni ma non i dati di siatema, è normale avere due terzi della memoria occuati dal sistema operativo? ci sono app affidabili per elimare qualche file necessari di sistema? (cache e file temporanei delle app credo di aver già eliminato tutto). oppure l'unica soluzione è rootare il cell o formattare?
    grazie a chi mi aiuta!

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  5. #614
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meia86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho problemi con la memoria del mio galaxy a5 2016 con android 7.0. dato che mi segnala sempre memoria in esaurimento ho iniziato a eliminare app e file non necessari ma con scarsi risultati. dalla manutenzione del dispositivo ho notato che mi indica 14.5Gb di dati sist./utente e facendo la somma dei dati utente mi da che ci sono 5.09Gb. anche andanto in archivio>memoria interna e selezionando tutte le cartelle nel dettaglio mi da che ci sono 3.78Gb. questo significa che ho almeno circa 9.4Gb di dati di sistema che non posso eliminare? sarebbe lo spazio del sistema operativo quello, non è un po esagerato? anche cancellando dati e cache vedo che cambiano i dati delle applicazioni ma non i dati di siatema, è normale avere due terzi della memoria occuati dal sistema operativo? ci sono app affidabili per elimare qualche file necessari di sistema? (cache e file temporanei delle app credo di aver già eliminato tutto). oppure l'unica soluzione è rootare il cell o formattare?
    grazie a chi mi aiuta!

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

    Sposto nella Sezione del Terminale in questione...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #615
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meia86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho problemi con la memoria del mio galaxy a5 2016 con android 7.0. dato che mi segnala sempre memoria in esaurimento ho iniziato a eliminare app e file non necessari ma con scarsi risultati. dalla manutenzione del dispositivo ho notato che mi indica 14.5Gb di dati sist./utente e facendo la somma dei dati utente mi da che ci sono 5.09Gb. anche andanto in archivio>memoria interna e selezionando tutte le cartelle nel dettaglio mi da che ci sono 3.78Gb. questo significa che ho almeno circa 9.4Gb di dati di sistema che non posso eliminare? sarebbe lo spazio del sistema operativo quello, non è un po esagerato? anche cancellando dati e cache vedo che cambiano i dati delle applicazioni ma non i dati di siatema, è normale avere due terzi della memoria occuati dal sistema operativo? ci sono app affidabili per elimare qualche file necessari di sistema? (cache e file temporanei delle app credo di aver già eliminato tutto). oppure l'unica soluzione è rootare il cell o formattare?
    grazie a chi mi aiuta!

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Ciao
    Unisco al thread di aiuti modding.....
    Spoiler:

  7. #616
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho questo telefono, ho eseguito il robot già da 1 anno oramai e ho come versione Android installata la 7.0

    Dai primi di settembre il telefono non effettua più il backup automatico su Google drive. Ho la sincronizzazione automatica attivata e il backup delle varie applicazioni viene effettuato normalmente, ma non il backup del telefono. Ho provato ad attivare e disattivare il backup automatico, a cambiare account su cui effettuarlo... Niente.
    Da che può dipendere? Avrò toccato qualcosa nelle impostazioni che mi rende impossibile il backup?
    Da notare che anche il backup sul cloud Samsung non viene effettuato.
    Da che può dipendere?

  8. #617
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho questo telefono, ho eseguito il robot già da 1 anno oramai e ho come versione Android installata la 7.0

    Dai primi di settembre il telefono non effettua più il backup automatico su Google drive. Ho la sincronizzazione automatica attivata e il backup delle varie applicazioni viene effettuato normalmente, ma non il backup del telefono. Ho provato ad attivare e disattivare il backup automatico, a cambiare account su cui effettuarlo... Niente.
    Da che può dipendere? Avrò toccato qualcosa nelle impostazioni che mi rende impossibile il backup?
    Da notare che anche il backup sul cloud Samsung non viene effettuato.
    Da che può dipendere?
    Ciao
    Unisco al thread di aiuto modding per dare maggior visibilità....


    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  9. #618
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti, come da oggetto vorrei installare la funzione Always on display sul mio galaxy A5. Ho fatto delle ricerche su google e mi sembra di aver capito che devo installare un paio di file. Dove posso trovarli? e soprattutto basta installarli e funziona tutto oppure devo fare delle procedure particolari? Avrei bisogno di una guida passo passo perchè non ci ho capito molto.
    Grazie a tutti per il vostro aiuto.

  10. #619
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blueyes Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, come da oggetto vorrei installare la funzione Always on display sul mio galaxy A5. Ho fatto delle ricerche su google e mi sembra di aver capito che devo installare un paio di file. Dove posso trovarli? e soprattutto basta installarli e funziona tutto oppure devo fare delle procedure particolari? Avrei bisogno di una guida passo passo perchè non ci ho capito molto.
    Grazie a tutti per il vostro aiuto.
    Ciao
    Sposto nel thread di aiuti modding per dare maggior visibilità ....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    Ho un problema singolare con questo tipo di telefono e spero davvero potete aiutarmi perchè di smartphone android me ne intendo a metà, ma sicuramente voi siete molto più esperti.

    Un paio di giorni fa' mi è stato consegnato questo telefono (un Galaxy A5 2016 con Android 6.1) da un parente chiedendomi di poterlo resettare. In pratica non si ricorda più il codice che ha utilizzato per bloccarlo da mesi, e ho pensato che l'unica soluzione come mi era successo già in passato fosse quella di resettarlo completamente, ma non ci riesco!

    Allora ho provato il classico wipe data\factory reset tramite la recovery mode premendo il tasto Vol Su + Home + Power (rilasciando il power quando appare il logo del telefono) e fin qui ok, appare il robottino e tutto ma qui sorge il vero problema: Quando vado a selezionare il wipe data/factory reset come lo seleziono esce una scritta bianca dicendo "MDM does not allow factoryReset. Phone will REBOOT automatically." e successivamente, appunto, si riavvia. Ho letto in giro che sembra sia una impostazione di Samsung Retail o simile, praticamente una opzione che si leva dalle impostaizoni del telefono ma il problema proprio è che col pin dimenticato non riesco ad accedere in alcun modo oltre la schermata iniziale con l'orario e basta. Ho provato ad entrare allora in modalità download sperando di resettare e aggiornare il firmware tramite Odin ma NIENTE! Se premo i tasti Vol Giù + Home + Power il telefono si accende normalmente fregandosene altamente della combinazione premuta (sul mio Galaxy Grand Prime invece funziona perfettamente). Ho provato ad andare in recovery mode e attaccare l'usb sperando potessi fare da lì l'aggionramento firmware con Odin ma niente, se attacco l'USB da PC a telefono mentre quest'ultimo è in recovery non succede niente di niente, nessun suono o riconoscimento da Odin.

    Sono disperato, possibile questo telefono sia informattabile se ci si dimentica il codice e non si ha accesso al telefono? Grazie per ogni eventuale risposta, ripeto il modello è un Galaxy A5 2016 (anche se nel logo si chiama Galaxy A5 6) nero, non so il nome esatto del modello ma penso sia un A510F.

Pagina 62 di 66 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy