CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 38 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 377
Discussione:

[INFO] Aggiornamenti Ufficiali LP e MM A5 2016 [SM-A510F] (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao John, in che senso post consecutivi?
    Io ho postato una sola volta il link, se mi sta sfuggendo qualcosa potresti parlarmene? Vengo ribeccato spesso, nonostante faccia del mio meglio per non violare le regole del forum.
    Grazie!

  2.  
  3. #232
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michael6927 Visualizza il messaggio
    Ciao John, in che senso post consecutivi?
    Io ho postato una sola volta il link, se mi sta sfuggendo qualcosa potresti parlarmene? Vengo ribeccato spesso, nonostante faccia del mio meglio per non violare le regole del forum.
    Grazie!
    ciao @Michael6927 !

    intendevo i tuoi post delle 13.42 e 13.51... (uno dietro l' altro a distanza di pochi minuti)
    qunado l' ultimo post della discussione è già il tuo e sono passate meno di 24 ore, non devi scriverne uno nuovo, ma modificare il tuo ultimo post scritto (tasto modifica messaggio.. da app selezioni il messaggio e poi trovi modifica premendo i 3 puntini in alto a destra)...
    consecutivo è appunto senza post di altri utenti in mezzo...

    spero di essere riuscito a spiegarmi...
    a disposizione per eventuali chiarimenti (mandami pore un pm se hai dubbi)....

    buona continuazione!!!
    Ultima modifica di jonn; 04-12-16 alle 15:50
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Michael6927 (04-12-16)

  5. #233
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ora mi è tutto chiaro grazie! Correggo subito

  6. #234
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michael6927 Visualizza il messaggio
    Ora mi è tutto chiaro grazie! Correggo subito
    Ok... perfetto!
    Lascia pure... unisco io...
    Dalla prossima lo sai!

    Edit: visto che lo stavi già facendo... okk!

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 04-12-16 alle 16:18
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Michael6927 (04-12-16)

  8. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto dei problemi al Bluetooth dopo recenti aggiornamenti del telefono?

    Oggi ho avuto una brutta sorpresa: salito in auto, il mio A5 2016 non si è connesso alla centralina telefonica della mia Volkswagen, via protocollo rSAP (Remote SIM Access Protocol, un protocollo basato su Bluetooth), come faceva regolarmente e impeccabilmente da mesi, fino a pochi giorni fa.
    In realtà il telefono viene rilevato dalla centralina, così come da miei PC , ma il telefono non riesce più a vedere i dispositivi BT vicini, se non in casi sporadici.

    Il telefono non ha recentemente subito alcun urto o manomissione, ma dall'ultima volta che l'ho usato in BT, con la centralina, tre giorni fa, una cosa è avvenuta: un aggiornamento software notturno (mi ero dimenticato il telefono acceso!).
    Il precedente aggiornamento risaliva a qualche mese fa, poi tenendolo spento di notte non me ne aveva più fatti (l'aggiornamento era pianificato per le 2).

    Non so cos'abbia installato due giorni fa, stante a quello che mi dice il telefono ora è aggiornato con gli aggiornamenti più recenti:
    A510FXXU3BPK4/
    A510FOXA3BPK4/
    A510FXXU3BPK4

    (non mi è chiaro perchè la terza sigla sia uguale alla prima).

    L'altra cosa che mi lascia perplesso è che un paio di volte oggi ho visto la connessione telefonica assente, per qualche minuto, cosa che di solito non mi capita. Troppo sporadico però per pensare già ad un problema generale di antenne o cose simili (anche perchè il BT non funziona pure quando la connessione LTE è presente).

    Per cui sospetto di qualche bug introdotto nel Bluetooth dall'ultimo aggiornamento.
    Qualche idea?
    Samsung Galaxy A5 (2016)

  9. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Perché non provi a ripristinarlo?

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Michael6927 per il post:

    freesailor (06-12-16)

  11. #237
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a cancellare cache e/o dati delle App relative al Bluetooth. Oppure provare un wipe cache (non dati) da recovery. Se non risolvi prova a fare un reset alle condizioni di fabbrica. Naturalmente prima di procedere fai un bel backup sul pc della tua roba. Facci sapere se e come risolvi

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    freesailor (06-12-16)

  13. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Potresti provare a cancellare cache e/o dati delle App relative al Bluetooth. Oppure provare un wipe cache (non dati) da recovery. Se non risolvi prova a fare un reset alle condizioni di fabbrica. Naturalmente prima di procedere fai un bel backup sul pc della tua roba. Facci sapere se e come risolvi

    Inviato dal mio SM-A510F

    Allora, innanzitutto grazie a tutti dei consigli.
    Il problema non è ancora risolto, anzi, c'è il problema ben più grave che ormai le disconnessioni dalla rete sono frequentissime, tanto che ho spostato la scheda SIM su un muletto.

    Per la questione Bluetooth/rSAP, ieri sera ho cancellato sul telefono l'associazione al mio PC e lho fatto riconoscere di nuovo al telefono. Dato che a questo punto il telefono lo riconosceva di nuovo, ho pensato di essere a cavallo. Ho cancellato anche l'associazione con la centralina ed ho riprovato sull'auto. Niente da fare. Ad un certo punto del tentativo di connessione (che fino a quel momento procedeva regolarmente) ho visto in basso il messaggio "grigio e volante" (assurdo che non resti a video fino a chiusura da parte dell'utente!) che diceva "Remote SIM disabled".
    L'impressione che ho è che l'ultimo update abbia massacrato l'rSAP.

    Ma la cosa peggiore, come dicevo, è che ormai ogni mezz'ora circa si disconnette dalla rete e devo spegnerlo e riaccenderlo per ricollegarlo.
    Preciso che ho già provato a disinserire, pulire (ma non ne aveva bisogno) la SIM e disinserirla, senza esito.
    E che la stessa scheda messa (oltretutto via adattatore) in un muletto Nokia sembra funzionare perfettamente.

    Se i due malfunzionamenti (rSAP/BT e rete) siano collegati tra loro non lo so, ma ho deciso di fare stasera un reset alle condizioni di fabbrica, previo backup su PC e su account Samsung.

    A questo punto, non avendolo mai fatto, chiedo:

    1) come si fa il reset? E' la funzione "Impostazioni/Backup e ripristino/Ripristina dati di fabbrica" o ce n'è qualcun'altra che può o deve essere usata?

    2) dovrebbe riportarmi anche il sistema operativo alle condizioni di fabbrica (quindi senza gli update applicati da quando l'ho comprato, fine luglio) o mi rade al suolo "solo" le impostazioni, i dati e le applicazioni da me installate? Perchè se il sistema operativo rimane allo stato di adesso, con tutti gli update, potrebbe contare poco (il reset lo farò comunque, a questo punto).

    3) c'è modo di mettere su file (da salvare poi su PC) le informazioni sullo stato attuale del sistema, compreso quali sono gli update, in modo da controllare poi cosa il reset ha cambiato? Altrimenti mi tocca copiarle a mano dallo schermo ("Info software").

    4) a parte il backup sul PC di foto, video ecc., pensavo di fare anche il "Backup dati personali" (da Impostazioni/Backup e ripristino) con l'account Samsung. Non ho capito però se mi salva anche la rubrica telefonica. Se no, cosa potrei usare per fare un backup o un export della rubrica?

    Grazie.
    Ultima modifica di freesailor; 06-12-16 alle 12:43
    Samsung Galaxy A5 (2016)

  14. #239
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto grazie a tutti dei consigli.
    Il problema non è ancora risolto, anzi, c'è il problema ben più grave che ormai le disconnessioni dalla rete sono frequentissime, tanto che ho spostato la scheda SIM su un muletto.

    Per la questione Bluetooth/rSAP, ieri sera ho cancellato sul telefono l'associazione al mio PC e lho fatto riconoscere di nuovo al telefono. Dato che a questo punto il telefono lo riconosceva di nuovo, ho pensato di essere a cavallo. Ho cancellato anche l'associazione con la centralina ed ho riprovato sull'auto. Niente da fare. Ad un certo punto del tentativo di connessione (che fino a quel momento procedeva regolarmente) ho visto in basso il messaggio "grigio e volante" (assurdo che non resti a video fino a chiusura da parte dell'utente!) che diceva "Remote SIM disabled".
    L'impressione che ho è che l'ultimo update abbia massacrato l'rSAP.

    Ma la cosa peggiore, come dicevo, è che ormai ogni mezz'ora circa si disconnette dalla rete e devo spegnerlo e riaccenderlo per ricollegarlo.
    Preciso che ho già provato a disinserire, pulire (ma non ne aveva bisogno) la SIM e disinserirla, senza esito.
    E che la stessa scheda messa (oltretutto via adattatore) in un muletto Nokia sembra funzionare perfettamente.

    Se i due malfunzionamenti (rSAP/BT e rete) siano collegati tra loro non lo so, ma ho deciso di fare stasera un reset alle condizioni di fabbrica, previo backup su PC e su account Samsung.

    A questo punto, non avendolo mai fatto, chiedo:

    1) come si fa il reset? E' la funzione "Impostazioni/Backup e ripristino/Ripristina dati di fabbrica" o ce n'è qualcun'altra che può o deve essere usata?

    2) dovrebbe riportarmi anche il sistema operativo alle condizioni di fabbrica (quindi senza gli update applicati da quando l'ho comprato, fine luglio) o mi rade al suolo "solo" le impostazioni, i dati e le applicazioni da me installate? Perchè se il sistema operativo rimane allo stato di adesso, con tutti gli update, potrebbe contare poco (il reset lo farò comunque, a questo punto).

    3) c'è modo di mettere su file (da salvare poi su PC) le informazioni sullo stato attuale del sistema, compreso quali sono gli update, in modo da controllare poi cosa il reset ha cambiato? Altrimenti mi tocca copiarle a mano dallo schermo ("Info software").

    4) a parte il backup sul PC di foto, video ecc., pensavo di fare anche il "Backup dati personali" (da Impostazioni/Backup e ripristino) con l'account Samsung. Non ho capito però se mi salva anche la rubrica telefonica. Se no, cosa potrei usare per fare un backup o un export della rubrica?

    Grazie.
    1) O Da Recovery (tasto Home + tasto Volume SU + tasto Power premuti assieme) o direttamente dalle impostazioni del telefono come hai detto tu. Non so perchè, ma prediligo da Recovery, anche se credo non esista differenza.

    2) Ti rade al suolo SOLO le tue impostazioni, le tue app e tutti i tuoi settaggi personali.
    Il Sistema, una volta scritto, resta.

    3) Puoi fare uno Screen Shot (quindi una "foto" della schermata circa lo stato del sistema).

    4) Questo non saprei dato che non l'ho mai fatto. Se non sbaglio però... salva anche le tue impostazioni/settaggi attuali. Di solito io preferisco perdere qualche minuto in più ma ripristinarli manualmente.
    La rubrica la puoi salvare direttamente dal Menù della Rubrica stessa esportandola in formato VCF per ripristinare poi tale File, dallo stesso menù, una volta rimesso a nuovo il Sistema.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    freesailor (06-12-16),Mirkett0 (06-12-16)

  16. #240
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Massimo ha già detto tutto. Se posso darti un consiglio al volo, usa Smart Switch per il backup. Con l'account Samsung fai solo un backup di poche impostazioni. È meglio salvare foto e video, tutto il resto conviene reinserirlo a mano

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mirkett0 per il post:

    freesailor (06-12-16),Ma551m0 (06-12-16)

Pagina 24 di 38 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy