CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

THREAD: PROBLEMI con il WIFI A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    oberhausen germania
    Messaggi
    210
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Te l'avevo detto :P anche quello di mia madre va tranquillo da qualche giorno. Aspettiamo nuova patch!


    Inviato dal mio SM-G930F
    Io lo mandato in assistenza qua in Germania vediamo cosa mi dicono io ho A510FOXA4CQK3. E spero di capire se non dovrebbe funzionare come settare a 5 GHz
    ROM King Rom Nougat

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solidus69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Te l'avevo detto :P anche quello di mia madre va tranquillo da qualche giorno. Aspettiamo nuova patch!


    Inviato dal mio SM-G930F
    Io lo mandato in assistenza qua in Germania vediamo cosa mi dicono io ho A510FOXA4CQK3. E spero di capire se non dovrebbe funzionare come settare a 5 GHz
    Cerca su Google il modello del tuo router, troverai delle guide semplici. A distanza è un problema, oltre che sarebbe un argomento OT

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    solidus69 (23-01-18)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    oberhausen germania
    Messaggi
    210
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Cerca su Google il modello del tuo router, troverai delle guide semplici. A distanza è un problema, oltre che sarebbe un argomento OT

    Inviato dal mio SM-G930F
    Mirkett0 posso contattarti in pvt devo farti vedere uns cosa

    Si ho capito che è un discorso ot (il problema che non parlo e leggo bene tedesco) va be intanto aspetto che me lo ridanno poi vedrò
    Ultima modifica di solidus69; 24-01-18 alle 00:42
    ROM King Rom Nougat

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, dopo aver disinstallato un programma per analizzare le reti wifi mentre questi era in funzione, mi si è disattivata la wifi, senza possibilità di riattivazione.
    Se provo a riattivarla, mi rimane in attivazione per un po' poi di disattiva. Ho fatto ricerche, sembra sia capitato a parecchie persone o per aggiornamento firmware o per installazione/Di altri software.
    Non avendo subito urti, ho pensato ad un problema software, escludendo a priori il problema hardware e la prima cosa che ho fatto, il ripristino di fabbrica. Nessun risultato.
    Ho provato rimettere sopra il firmware da 0 con odin, reistallando il nougat ma anche in questo modo non ho avuto risultati. Ho provato a fare un downgrade, mettendo il marshmallow pensando di sovrascrivere tutto ma anche in questo caso non ho avuto variazioni di sorta, la wifi non si riattiva.
    Parlando con un tecnico samsung, dice che si è rotto il modem wifi ma essendo scaduta la garanzia non mi viene riparato. Il mio dubbio è relativo a eventuali possibilità di alterazioni nella configurazione di questo che non si ripristinano con upgrade. Ci può essere questa possibilità? c'è il modo di arrivare ad una programmazione a basso livello in grado di arrivare in profondità?
    Io non credo che si possa danneggiare un apparato senza subire urti o sbalzi di tensione perciò se fisicamente integro ci deve essere il modo di arrivarci.
    Sicuramente tra voi esistono tante persone molto più preparate di me che possono confermare quello che penso magari dandomi qualche suggerimento, oppure dirmi di lasciare perdere.

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solidus69 Visualizza il messaggio
    Mirkett0 posso contattarti in pvt devo farti vedere uns cosa
    Ti rispondo appena posso.

    Quote Originariamente inviato da frankyppo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, dopo aver disinstallato un programma per analizzare le reti wifi mentre questi era in funzione, mi si è disattivata la wifi, senza possibilità di riattivazione.
    Domanda banale..hai provato con altri router? Ultimamente A5 2016 sta soffrendo di un bug relativo al WiFi, causato dall'ultima patch.

    P.s. Ho spostato qui la tua domanda, per tua comodità. Leggiti le ultime pagine, giusto per tua informazione

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo appena posso.



    Domanda banale..hai provato con altri router? Ultimamente A5 2016 sta soffrendo di un bug relativo al WiFi, causato dall'ultima patch.

    P.s. Ho spostato qui la tua domanda, per tua comodità. Leggiti le ultime pagine, giusto per tua informazione

    Inviato dal mio SM-G930F
    Con altri Router?
    Non si attiva la Wifi, non è che non si connette, io mi riferivo al modem interno all'A5 e non al router al quale si connette. Sono convinto che il problema sia nel bios
    che si incasina in qualche modo e non ne esce nemmeno con il ripristino, se il bios rimane lo stesso, una volta sconfigurato, hai voglia a rimettere sistemi operativi sopra.

    ... riflettendo, ma gli smartphone hanno il bios???
    Ultima modifica di frankyppo; 26-01-18 alle 22:48

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanti hanno problemi con la WiFi, riassumo i passaggi da me percorsi, che in molti casi possono risolvere il problema sia nel A5 2016 che nel 2017:
    Chi decide di fare queste operazioni sul proprio Smartphone lo fa sotto la propria responsabilità, non mi assumo responsabilità per eventuali danni provocati dalle procedure.
    la prima prova che ho fatto è stato resettare la scheda di rete, per farlo, prima bisogna mettere a 0 (off) tutto quello che la utilizza (wifi,bluetooth,vpn, hotspot ecc) poi si va nelle impostazioni dello smarphone
    ---> Gestione Generale ----> Ripristina ----> Ripristina impostazioni di rete----ripristina impostazioni ---->ripristina impostazioni. ci mette qualche secondo poi da un breve messaggio che ha ripristinato. Il messaggio non rimane a schermo, lo da e poi lo toglie. Appena fatto, riavviate.
    Premetto che quanto segue può compromettere la garanzia dello smartphone.
    Se dopo aver fatto queste operazioni il problema persiste, il secondo tentativo è il ripristino di fabbrica che cancellerà anche i vostri dati e file (togliete anche sd card), perciò prima di farlo, dovete fare un backup completo. per fare il ripristino ci sono due modi, il primo, sempre è da Impostazioni --->Gestione Generale ----> Ripristina------> ripristina dati di fabbrica, ci sarà un messaggio con quello che andrà a fare e l'accettazione di questo e poi continua ed elimina.
    Il secondo modo è quello con i pulsanti ed anche questo cancella tutto quello che avete nel vostro Smartphone(togliete anche sd card): Spegnere lo smartphone ---> pigiare il tasto volume su insieme al tasto Home (quello centrale sullo schermo) ed il tasto on, teneteli pigiati fino a che compare sul display il logo android, lasciare i tasti ed aspettare che carica il menu, -->con il tasto giù del volume per far scorrere e selezionare la voce " Wipedata/Factory reset" pigiando il tasto on. sempre con il pulsante giù del volume per evidenziare "yes delete all user data.." e selezionare con il tasto on. al termine compare "Reboot system now" ---> confermare con il tasto on.
    Se dopo anche questo tentativo il problema non è risolto, la cosa si complica e l'ultima soluzione è la reistallazione del firmaware tramite odin, nel mio caso ho provveduto a fare un downgrade al marshmallow senza risultati e successivamente alla reistallazione del nougat.
    Se anche dopo tutto questo non avete avuto risultati vi restano due soluzioni, o portate lo smartph ad un centro assistenza o lo cambiate.
    Ultima modifica di frankyppo; 27-01-18 alle 09:54

  10. #28
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    creato thread dedicato ai problemi riguardanti il WIFI:https://www.androidiani.com/forum/sa...-sm-a510f.html ...
    buona continuazione!
    Spoiler:

  11. #29
    Androidiano L'avatar di Opium


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    intervengo perchè ho un problema identico a quello di frankyppo: wifi improvvisamente non funzionante senza apparenti ragioni (nessuna caduta o urto particolari).
    Tra l'altro aggiungo che il problema riguarda anche il bluetooth, che non rileva altri dispositivi ne viene rilevato.

    In sostanza attivando il wifi, o meglio tentando di farlo, resta sempre segnalato come "in attivazione" ma di fatto questa non si attiva mai.
    Idem dicasi per il bluetooth appunto, che apparentemente risulta attivo ma non rileva nulla nè viene rilevato da altri dispositivi.

    Mi domandavo se nel frattempo ci fosse stata qualche notivà particolare...

    grazie!

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti
    sono possessore di un samsung a5 2016 da ormai 2 anni e mezzo e ultimamente sto avendo un particolare problema con il wifi, vi spiego meglio.

    qualche settimana fa mi hanno installato in casa la ftth vodafone e sul pc navigo a 850mbps di download e 150 di upload, sul cellulare però non vado mai oltre i 50mbps di download e 55 di upload...

    ho provato a chiudere tutte le app, riavviarlo piu volte, togliere rete dati e tenere solo wifi, niente... oscillo sempre tra 40/46/44/50 mbps...
    volevo chiedere quindi quale dovrebbe essere il massimo che questo telefono riesce a recepire e se esiste qualche modo per avere piu rete di quella che prende adesso... non dico che voglio 800mbps perchè non me ne faccio nulla sul cellulare, però almeno 200 si... chiedo troppo???

    quanto è il limite che questo telefono riceve?
    se avete bisogno di maggiori dettagli chiedete pure.
    spero possiate aiutarmi
    grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy