CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Hard reset non possibile per errore mdm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hard reset non possibile per errore mdm

    Buonasera a tutti. Ho un problema che ora andrò ad esporvi: a mio padre hanno cambiato telefono aziendale e io vorrei prendermi il suo galaxy A5..vorrei resettarlo, così sono andato per spegnerlo e avviarlo in recovery per avviare la solita procedura, ma niente da fare perchè appena do l'ok per avviare il reset mi esce un errore in basso "mdm" che non permette il reset e riavvia il cellulare..facendo qualche ricerca online ho trovato diversi video in cui spiegano che criptando il telefono e sbagliando tante volte la password il telefono poi andrà a fare il cosiddetto hard reset. Il sistema funziona perfettamente con il mio S4 che è tornato praticamente come appena uscito dal negozio, mentre sull'A5 anche continuando a sbagliare password il sistema continua a chiedere la password e non arriva al punto di resettarsi. Come posso fare per resettare sto benedetto telefono che tra l'altro ora è pure criptato e mi dà fastidio non poterlo togliere?
    Nel frattempo sto scaricando il firmware originale del cellulare in modo che se non trovo soluzione flasho tutto con Odin..c'è qualche altra soluzione per caso?
    Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Resettalo dalle impostazioni eliminando prima tutti gli account uno a uno. Non farlo quindi da recovery. Vedi come va così. Assicurati che nelle opzioni sviluppatore sia disabilitato il blocco OEM.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Mirkett0; 24-09-18 alle 21:44
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Resettalo dalle impostazioni eliminando prima tutti gli account uno a uno. Non farlo quindi da recovery. Vedi come va così. Assicurati che nelle opzioni sviluppatore sia disabilitato il blocco OEM.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Ho cancellato ora tutti gli account..le impostazioni sono diverse su questo telefono e non trovo la voce delle opzioni sviluppatore. Dove stanno? Comunque al momento il ripristino dei dati di fabbrica è disabilitato, nel senso è scritto in grigio chiaro e non posso tapparci sopra.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Le abiliti in info dispositivo, taooando 7 volte sulla voce "versione build". Ti apparirà la voce in fondo alle impostazioni.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Le abiliti in info dispositivo, taooando 7 volte sulla voce "versione build". Ti apparirà la voce in fondo alle impostazioni.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    C'è la voce "Sblocco OEM" che è grigio..presumo che debba stare così, vero? Nel caso, credo che non ho concluso nulla..vorrei velocizzare il download del firmware almeno risolvo con Odin e via..mancano 8 ore alla fine del download.....

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blueyes Visualizza il messaggio
    C'è la voce "Sblocco OEM" che è grigio..presumo che debba stare così, vero? Nel caso, credo che non ho concluso nulla..vorrei velocizzare il download del firmware almeno risolvo con Odin e via..mancano 8 ore alla fine del download.....
    Tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Tienici informati.
    Niente da fare e non capisco come mai..la procedura con Odin è andata a buon fine, nessun intoppo..il telefono si riavvia ancora criptato e soprattutto nelle stesse condizioni di prima..identico e spiccicato..come se non avessi flashato nulla e riavviato solo il telefono..anche da recovery, come prima, non posso resettare nulla per via dell'errore mdm che lo blocca..che faccio ora?

    Update: ragazzi la soluzione era più semplice del previsto. In pratica la società di mio padre ancora non aveva sbloccato i telefoni sostituiti per cui non mi era permesso nulla. Resettato da recovery senza problemi e il telefono è come se fosse stato acceso per la prima volta. Quindi in questi casi credo che l'unico modo per resettare i dispositivi è farli sbloccare dai loro gestori visto che il sistema della criptazione non funziona.

    Grazie mille per i vostri suggerimenti, siete stati comunque di aiuto. Potete chiudere il topic se volete.
    Ultima modifica di Blueyes; 25-09-18 alle 10:55

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Blueyes per il post:

    Mirkett0 (25-09-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy