CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 314
Discussione:

[AIUTI] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A5 2017 [SM-520F] - NO MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung A6 2018

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con A5 2017

    Mia madre possiede un samsung A5 2017 da circa due anni, ma nell'ultimo mese ha iniziato ad avere qualche problema.Il primo è stato la spia di avviso di umidità nel caricabatterie (non ricordo precisamente come c'era scritto) nonostante il telefono non fosse mai stato bagnato/usato in ambienti umidi. Il problema si è risolto riavviando 2 volte il cellulare. Ieri il problema si è ripresentato e non sono riuscita a risolverlo nemmeno riavviando più volte, dopo qualche tentativo il cellulare non si è più acceso, ho provato a entrare più volte in recovery mode senza successo. Dopo qualche minuto ho messo il cellulare in carica e si è acceso normalmente e senza alcuna spia che è però ricomparsa dopo aver tolto il caricabatterie. Mia madre ha continuato ad usare il cellulare normalmente (chiamate e messaggi su whatsapp), ieri sera lo ha spento per caricarlo e stamattina non si accendeva più. Ho provato per più di un'ora a entrare in recovery mode senza successo e anche mettendo il telefono in carica non dava segni di vita. Dopo un'ora in modo del tutto casuale si è acceso normalmente, ora è sotto carica connesso al computer e sto cercando di salvare i file.
    Non so come procedere: aspetto che succeda di nuovo, lo resetto ai dati di fabbrica...? grazie in anticipo per gli eventuali consigli

    Alessia

  2.  
  3. #292
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegetable Visualizza il messaggio
    Mia madre possiede un samsung A5 2017 da circa due anni, ma nell'ultimo mese ha iniziato ad avere qualche problema.Il primo è stato la spia di avviso di umidità nel caricabatterie (non ricordo precisamente come c'era scritto) nonostante il telefono non fosse mai stato bagnato/usato in ambienti umidi. Il problema si è risolto riavviando 2 volte il cellulare. Ieri il problema si è ripresentato e non sono riuscita a risolverlo nemmeno riavviando più volte, dopo qualche tentativo il cellulare non si è più acceso, ho provato a entrare più volte in recovery mode senza successo. Dopo qualche minuto ho messo il cellulare in carica e si è acceso normalmente e senza alcuna spia che è però ricomparsa dopo aver tolto il caricabatterie. Mia madre ha continuato ad usare il cellulare normalmente (chiamate e messaggi su whatsapp), ieri sera lo ha spento per caricarlo e stamattina non si accendeva più. Ho provato per più di un'ora a entrare in recovery mode senza successo e anche mettendo il telefono in carica non dava segni di vita. Dopo un'ora in modo del tutto casuale si è acceso normalmente, ora è sotto carica connesso al computer e sto cercando di salvare i file.
    Non so come procedere: aspetto che succeda di nuovo, lo resetto ai dati di fabbrica...? grazie in anticipo per gli eventuali consigli

    Alessia
    Ciao.
    Che intendi dire con ''ho provato ad entrare in Recovery senza successo''?
    Che non dava comunque segni di vita?
    Dovesse succedere nuovamente prova ad entrare in Modalità Download e vediamo se ci entra così.

    A naso tutto mi porta a pensare a qualche problema Hardware purtroppo e, se non entra nemmeno in
    Download la volta che proverai, è piuttosto probabile che sia così.

    Domanda: quando lo mette in carica... La batteria effettivamente si carica?

    Vedi intanto che succede se dovesse ricapitare e facci sapere.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #293
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegetable Visualizza il messaggio
    Mia madre possiede un samsung A5 2017 da circa due anni, ma nell'ultimo mese ha iniziato ad avere qualche problema.Il primo è stato la spia di avviso di umidità nel caricabatterie (non ricordo precisamente come c'era scritto) nonostante il telefono non fosse mai stato bagnato/usato in ambienti umidi. Il problema si è risolto riavviando 2 volte il cellulare. Ieri il problema si è ripresentato e non sono riuscita a risolverlo nemmeno riavviando più volte, dopo qualche tentativo il cellulare non si è più acceso, ho provato a entrare più volte in recovery mode senza successo. Dopo qualche minuto ho messo il cellulare in carica e si è acceso normalmente e senza alcuna spia che è però ricomparsa dopo aver tolto il caricabatterie. Mia madre ha continuato ad usare il cellulare normalmente (chiamate e messaggi su whatsapp), ieri sera lo ha spento per caricarlo e stamattina non si accendeva più. Ho provato per più di un'ora a entrare in recovery mode senza successo e anche mettendo il telefono in carica non dava segni di vita. Dopo un'ora in modo del tutto casuale si è acceso normalmente, ora è sotto carica connesso al computer e sto cercando di salvare i file.
    Non so come procedere: aspetto che succeda di nuovo, lo resetto ai dati di fabbrica...? grazie in anticipo per gli eventuali consigli

    Alessia
    Ciao Alessia,
    I sintomi che descrivi si presentano in modo piuttosto random e sono sempre più gravi: ipotizzerei un effettivo guasto hardware.
    Sacrosanto, in questo caso, il backup, al più presto, di contatti, dati e quant'altro.

    Dopodiché, io farei un reset di fabbrica e proverei a rivolgermi al negozio dove l'hai comprato: hai conservato gli scontrini d'acquisto, vero?
    Se il dispositivo ha meno di due anni potrebbe ancora essere riparato in garanzia, altrimenti l'ntervento sarà a pagamento.
    Non saprei dirti quale sia la cifra in gioco ma con buone probabilità sarà da metà a poco meno del valore di un telefono nuovo dello stesso modello: considera che ora l'A5-2017 lo trovi a circa 250 Euro (prezzo MediaWorld: 254€); probabilmente online trovi anche qualche offerta migliore ma il prezzo è più o meno quello.
    Chiedi un preventivo, se possibile, e valuta poi il da farsi.

    Di fatto, anche in caso di riparazione, sarebbe necessario procurare a tua madre un altro cellulare da usare come "muletto" per qualche settimana, finché il suo A5 non ritorna...

    Ciao e... facci sapere come va!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-01-19 alle 10:47
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #294
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti,*

    possiedo un Galaxy A5 2017 aggiornato ad Android Oreo 8.0.0.

    Questo telefono ha poco più di un anno, ma ultimamente sto riscontrando lag e impuntamenti davvero importanti nell'utilizzo quotidiano delle applicazioni.*

    Ad esempio, scrollare la chat di WhatsApp, il feed della home di app come Facebook o Instagram, oppure la visualizzazione di una semplice pagina web è diventando molto stressante, in quanto non si riesce MAI ad avere un'esperienza fluida, l'interfaccia va sempre a scatti e, per l'appunto, lagga.*

    Il telefono tutto sommato è piuttosto reattivo e rapido nell'aprire e chiudere le applicazioni ma assolutamente scattoso e "laggoso" nel visualizzare contenuti che richiedono uno scroll (non parliamo del PlayStore!).*

    Sinceramente penso che questo terminale detenga un hardware di tutto rispetto perciò veramente non capisco il motivo di questi lag.*

    Ho già provato ad eseguire un reset ai dati di fabbrica (due volte: uno da impostazioni ed uno da recovery), ma niente; provato ad avviarlo in modalità sicura e devo dire che c'è stato un LEGGERISSIMO miglioramento, ma assolutamente nulla di sostanziale.

    Tralatro durante la giornata vado a svuotare periodicamente la RAM tramite l'apposito tool presente in "manutenzione dispositivo" e devo dire che si nota un leggero miglioramento, ma anche qui, nulla di sostanziale.*

    Inoltre ho ridotto all'osso le app presenti nel telefono e cambiato launcher predefinito, ma nulla di tangibile anche qui.

    Premetto che penso di averle provare veramente tutte e che questo problema è relativamente recente (al massimo un paio di mesi).*

    Consigli o suggerimenti in merito?*

    *

    Grazie mille a tutti in anticipo!*

  6. #295
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro02 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,*

    possiedo un Galaxy A5 2017 aggiornato ad Android Oreo 8.0.0.

    Questo telefono ha poco più di un anno, ma ultimamente sto riscontrando lag e impuntamenti davvero importanti nell'utilizzo quotidiano delle applicazioni.*

    Ad esempio, scrollare la chat di WhatsApp, il feed della home di app come Facebook o Instagram, oppure la visualizzazione di una semplice pagina web è diventando molto stressante, in quanto non si riesce MAI ad avere un'esperienza fluida, l'interfaccia va sempre a scatti e, per l'appunto, lagga.*

    Il telefono tutto sommato è piuttosto reattivo e rapido nell'aprire e chiudere le applicazioni ma assolutamente scattoso e "laggoso" nel visualizzare contenuti che richiedono uno scroll (non parliamo del PlayStore!).*

    Sinceramente penso che questo terminale detenga un hardware di tutto rispetto perciò veramente non capisco il motivo di questi lag.*

    Ho già provato ad eseguire un reset ai dati di fabbrica (due volte: uno da impostazioni ed uno da recovery), ma niente; provato ad avviarlo in modalità sicura e devo dire che c'è stato un LEGGERISSIMO miglioramento, ma assolutamente nulla di sostanziale.

    Tralatro durante la giornata vado a svuotare periodicamente la RAM tramite l'apposito tool presente in "manutenzione dispositivo" e devo dire che si nota un leggero miglioramento, ma anche qui, nulla di sostanziale.*

    Inoltre ho ridotto all'osso le app presenti nel telefono e cambiato launcher predefinito, ma nulla di tangibile anche qui.

    Premetto che penso di averle provare veramente tutte e che questo problema è relativamente recente (al massimo un paio di mesi).*

    Consigli o suggerimenti in merito?*

    *

    Grazie mille a tutti in anticipo!*
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità....
    Spoiler:

  7. #296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Ciao ragazzi.Veniamo al caso.Nelle mie scorribande in mtb trovo in terra un A5 2017. Lo porto a casa .In qualche modo mi si illumina il display e vedo che l ultimo collegamento\telefonata risulta 4 mesi prima.Lo metto in carica ,ma oltre il 10% non va ....il display si vede nitidamente ma poi sembra quasi impazzire...cambia pagina da solo si muove e quant altro.Inutile riportarlo al proprietario :lo butterebbe via (in fin dei conti 4 mesi sul ciglio della strada se lo è gia ricomprato).Decido di aprirlo.Uso il Fon, lo apro e sicuro della mia idea(lo schermo era attivo) ,cambio la scheda madre(vi ricordo che,facendo il dentista,non ho problemi a lavorare sul piccolo)con una scheda refurbished. Il telefono resta a schermo nero. Cambio anche la batteria:ma il telefono resta nero....nonostante usi i vari pulsanti in sincrono per tentarne il riavvio.Se lo collego al pc,viene rilevato sia con la vecchia scheda che con la nuova ,ma in entrambi i casi non scarica niente.I due led in fondo(quello con la freccetta e quello con le due paginette)si illuminano....il volume aumenta o diminuisce e premendo tasto accensione+volume giu sento che scatta la foto.Il pc mi dice che la batteria sta caricando.Non vedo segni di ossidazione.Mi puo venire in mente che ci potrebbe essere un problema di contatto scheda madre- display(il touch dovrebbe essere "sano"visto che per un quarto d ora andava,prima di fare le bizze).A questo punto entrate in gioco voi....Ho gia sistemato due samsung:un s4 mini nella motherboard e un s5 cambiando il display touch;quindi non mi dispero su nulla,ma l assistenza non mi vede.Vedremo se riesco a portare a compimento anche questo lavoro.A presto

  8. #297
    Senior Droid L'avatar di Malvagio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    670
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Stavo pensando di aggiornare tramite Odin il mio A5 2017 alla versione 8.0, e mi domandavo come vi foste trovati voi con la durata della batteria.
    Attualmente monto la 7.0 stock e la batteria dura moltissimo, riesco senza problemi di solito ad arrivare a fine giornata.

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Modello: LG Nexus 5
    - |-Versione: Android 6.0.1 - Marshmallow - Stock
    - |-Kernel: Stock

    Se ti ho aiutato utilizza il tasto Thanks

    Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S3, LG Nexus 5

  9. #298
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sto ripulendo l'A5 2017 di mio genero, ma ho trovato un problema con Play Store. E' attivo per scaricare gli aggiornamenti solo a richiesta e solo in WiFi, cosa che con il mio S9 funziona perfettamente; eppure tutte le volte che scarico un aggiornamento rimane minuti e più minuti (anche mezz'ora)in attesa del download e quasi altrettanti minuti per l'installazione.
    Potrebbe sembrare un problema dell'A5, ma la stessa cosa accade all 'A8 che ho comprato da poco. Quando attivo il Play Store appare sempre la notifica di aggiornamento/installazione delle librerie di supporto play store. Tutto questo, ripeto, non accade al mio S9 in WiFi che scarica immediatamente l'App, senza apparire mai quella notifica delle librerie di supporto. Aggiungo che uso solo il WiFi perchè al momento non posso inserire una sim.

    Edit:
    Ho trovato la risposta. Potete leggere direttamente dal forum A8 2018

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8103448
    Ultima modifica di jonn; 17-05-19 alle 15:26

  10. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    DreamReaper (17-05-19)

  11. #299
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Sto ripulendo l'A5 2017 di mio genero, ma ho trovato un problema con Play Store. E' attivo per scaricare gli aggiornamenti solo a richiesta e solo in WiFi, cosa che con il mio S9 funziona perfettamente; eppure tutte le volte che scarico un aggiornamento rimane minuti e più minuti (anche mezz'ora)in attesa del download e quasi altrettanti minuti per l'installazione.
    Potrebbe sembrare un problema dell'A5, ma la stessa cosa accade all 'A8 che ho comprato da poco. Quando attivo il Play Store appare sempre la notifica di aggiornamento/installazione delle librerie di supporto play store. Tutto questo, ripeto, non accade al mio S9 in WiFi che scarica immediatamente l'App, senza apparire mai quella notifica delle librerie di supporto. Aggiungo che uso solo il WiFi perchè al momento non posso inserire una sim.

    Edit:
    Ho trovato la risposta. Potete leggere direttamente dal forum A8 2018

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8103448
    Grazie per la segnalazione. Hai risolto tutto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #300
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione. Hai risolto tutto?
    Beh, non posso cambiare i DNS del pc; l'A5 lo restituisco a mio genero e lui ha un 'altra connessione internet e quindi il problema non esiste; per il mio A8 c'è una sim di cui userò i dati.
    Certo però che è strano.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    DreamReaper (17-05-19)

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy