CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 26 primaprima ... 142223242526 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 257
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2017 [SM-A520F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Root e boost CPU

    Salve a tutti,
    ho da qualche giorno installato il root sul mio Galaxy.
    Volevo sapere se esistesse un modo (applicazione oppure modifiche al governor della CPU) per fare si che appena l'utente tocchi lo schermo, o comunque "immetta" un input, i core della CPU andassero alla massima velocità disponibile, o comunque magari alla frequenza pre-impostata sul parametro del governor interactive denominato "highspeed freq".
    Pongo questa domanda perché ad esempio, mentre si visualizza una pagina web, un video su YouTube oppure un immagine statica è inutile "far girare" la CPU al più alto clock disponibile, in quanto si tradurrebbe in un inutile spreco di batteria fondamentalmente.
    Grazie mille a tutti anticipatamente

  2.  
  3. #232
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemia76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questa e la mia prima guida quindi perdonate errori e la poca fluidità della stessa
    Dopo innumerevoli tentativi e altrettante imprecazioni e dopo aver provato di tutto, ripristino ufficiale da kies, deep clean 1 e 2 etc.. etc.. sono riuscito a ripristinare la cartella efs del mio note N7000 tramite questo stratagemma:

    Stato del dispositivo prima della applicazione della guida

    -Prima imei non valido e niente segnale telefonico
    -dopo un po di prove e arrivato il bootloop con qualsiasi rom installata; ho provato slimbean, xperia note, delirium, insomma tutte le possibili immaginabili.
    -infine errore E: failed to mount /efs (invalid argument) - cartella presente sul dispositivo vuota, la si può verificare installando aroma file manager da recovery


    Requisti:

    -copia della cartella efs
    -dispositivo con permessi di root
    -una micro SD vuota
    -rom miui.v4.8.8.little.italy.edition.zip presente sul forum nella sezione modding
    -kernel Forest-HelloWorld-Make-II-V1.8.2.zip presente sul forum nella sezione modding
    -recovery PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.08.5-signed.zip presente sul forum nella sezione modding
    -winRAR

    procedura


    dispositivo:
    -fate tutti gli eventuali backup
    -fate tutti i wipe cache,dalvik etc. etc.
    -inserite la sim telefonica

    computer
    -comprimete la cartella efs in formato rar e poi rinominatela in *.img
    -aggiungete all'archivio zip della rom il file che avete appena creato della vostra cartella efs (efs.img)
    -copiate tutto sulla micro SD

    dispositivo:
    -installate prima recovery PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.08.5-signed.zip
    -riavviate
    -installate rom miui.v4.8.8.little.italy.edition.zip modificata
    -riavviate in recovery
    -installate kernel Forest-HelloWorld-Make-II-V1.8.2.zip
    -riavviate ed attendete il primo avvio della rom
    -una volta avviata fate tutti i passaggi del wizard di configurazione della miui
    - ed il gioco e fatto

    ben tornati in rete(telefonica), errore E: failed to mount /efs (invalid argument) eliminato

    dopo aver risolto i problemi con la miui ho installato la slimbean e tutto funziona alla perfezione.

    Spero funzioni anche a voi se ne avrete bisogno. a me ha funzionato ed ora ho il tel nuovamente funzionate, nonostante non fossi riuscito ne con kies(il software originale neanche lo riconosceva, mahh.. software della malora) ne con odin ne con il deep clean 1 e 2

    Spero di essere stato di aiuto.
    Ottima guida e un buon metodo, solo che io ho un problema, posseggo il backup della cartella efs ma il cellulare non è rootato e non si avvia, si apre la recovery mode e dice errore partizione efs.
    Come posso fare ad inserire la cartella efs?
    Ringrazio in anticipo

  4. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11
    Smartphone
    84916354286

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Ottima guida e un buon metodo, solo che io ho un problema, posseggo il backup della cartella efs ma il cellulare non è rootato e non si avvia, si apre la recovery mode e dice errore partizione efs.
    Come posso fare ad inserire la cartella efs?
    Ringrazio in anticipo
    Ti conviene innanzitutto ripristinare il telefono con una rom originale via tool ufficiale.
    Questo procedimento non è detto che recuperi la cartella efs.
    Successivamente effettuate il root sul dispositivo
    E successivamente ripristinare la cartella efs o con un file Explorer con permessi di root o tramite dei tool appositi presenti in rete specifici per il ripristino della cartella efs per dispositivi Samsung.

  5. #234
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemia76 Visualizza il messaggio
    Ti conviene innanzitutto ripristinare il telefono con una rom originale via tool ufficiale.
    Questo procedimento non è detto che recuperi la cartella efs.
    Successivamente effettuate il root sul dispositivo
    E successivamente ripristinare la cartella efs o con un file Explorer con permessi di root o tramite dei tool appositi presenti in rete specifici per il ripristino della cartella efs per dispositivi Samsung.
    Grazie per avermi risposto, il problema é che ho ripristinato il firmware originale e non ho piú il root, il telefono si accende in recovery mode con l'errore di partizione efs, allego immagine.
    Non posso effettuare un root o installare la custom recovery twrp perché dovrei entrare in modaltá sviluppatore ed attivare l'opzione per la modifica del boot o una cosa simile.
    Se puoi essere piú precisa riguardo ai metodi o agli strumenti da utilizzare per il mio modello di cellulare.
    Samsung galaxy a5 2017

  6. #235
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    @Alk

    Fammi capire.....
    Hai un Samsung A5 2017?

    Se è così sposto tutto...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    Alk (16-09-19),jonn (16-09-19)

  8. #236
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    @Alk

    Fammi capire.....
    Hai un Samsung A5 2017?

    Se è così sposto tutto...

    Si, posseggo quel modello, dove devo andare?

    Grazie, ho risolto installando la recovery custom di TWRP e ripristinando i backup che avevo.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    No, mi sono sbagliato adesso non monta neanche le altre partizioni, data system ecc

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ok, questo è l'ultimo msg, sono riuscito a farlo avviare.
    Spiego, invece di ripristinare tutto l'intero backup che avevo, ho ripristinato solo la cartella EFS, dopo di che lo riavviato in modalità download e con Odin3 lo ho installato l'ultimo firmware ed il cellulare si è riavviato e partito alle impostazioni di fabbrica.
    Grazie mille del supporto datomi.
    Ultima modifica di Alk; 16-09-19 alle 17:37

  9. #237
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Si, posseggo quel modello, dove devo andare?

    Grazie, ho risolto installando la recovery custom di TWRP e ripristinando i backup che avevo.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    No, mi sono sbagliato adesso non monta neanche le altre partizioni, data system ecc

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ok, questo è l'ultimo msg, sono riuscito a farlo avviare.
    Spiego, invece di ripristinare tutto l'intero backup che avevo, ho ripristinato solo la cartella EFS, dopo di che lo riavviato in modalità download e con Odin3 lo ho installato l'ultimo firmware ed il cellulare si è riavviato e partito alle impostazioni di fabbrica.
    Grazie mille del supporto datomi.
    ok bene!

    unito al thread di aiuti modding....
    Spoiler:

  10. #238
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non vorrei rompere, ma ho dei problemi a fare il root mi dice errore cartelle /data e se errore cartella /misc quando accede in recovery mode.

  11. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un a5 col root funzionante.
    Da diversi giorni non posso più utilizzare alcune app a causa del root.
    Decido quindi di voler provare a nascondere il root alle app
    Inciampando su magisk
    Lo scarico, lo installo, parto con l'installazione e boom mi esce scritto" Boot image patched by unsupported programsora ho provato a vedere alcune soluzioni
    Una consigliava di flashare il boot image estraendolo dal file che si va ad inserire nel box ap su odin
    Ho provato e si è loopato il cellulare( riesco a risolvere e tento uja nuova via)
    Ho provato a flashare con twpr ma mi riesce di nuovo" Boot image patched by unsupported programs"
    Sapete come è possibile installare magisk???????

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  12. #240
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toni1705 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un a5 col root funzionante.
    Da diversi giorni non posso più utilizzare alcune app a causa del root.
    Decido quindi di voler provare a nascondere il root alle app
    Inciampando su magisk
    Lo scarico, lo installo, parto con l'installazione e boom mi esce scritto" Boot image patched by unsupported programsora ho provato a vedere alcune soluzioni
    Una consigliava di flashare il boot image estraendolo dal file che si va ad inserire nel box ap su odin
    Ho provato e si è loopato il cellulare( riesco a risolvere e tento uja nuova via)
    Ho provato a flashare con twpr ma mi riesce di nuovo" Boot image patched by unsupported programs"
    Sapete come è possibile installare magisk???????

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ciao
    Unito al thread di aiuti modding...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

Pagina 24 di 26 primaprima ... 142223242526 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy