CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 257
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2017 [SM-A520F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Lightbulb

    [SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A5 2017 [SM-A520F]

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    GALAXY A5 2017 (SM-A520F)



    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 20-02-17 alle 23:42

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maffia37


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 108 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avrei da fare delle domande molto generiche sul modding dei dispositivi samsung. Negli ultimi tre anni ho avuto un nexus quindi sono stato un po' lontano da questo mondo.

    Mi sta per arrivare il galaxy a5 2017 (chiedo qua perchè non ho trovato l'apposito thread), mi chiedevo:

    1) il galaxy a5 ha il bootloader bloccato (OEM Lock)? Nel caso come si sblocca? Si perdono i dati? Consigliate di farlo subito in previsioni di un futuro root?
    2) Per tutte le operazioni per flashare rom ufficiali ecc esiste un tool multifunzione come per i nexus? dovrebbe essere odin, ne esiste uno per tutti i samsung oppure bisogna scaricare la versione specifica per il dispositivo?
    3) Nei samsung esiste ancora il discorso che se fai il root cambia il contatore Knox (non vorrei dire una cavolata) e si perde la garanzia? Flashando una rom stock è possibile poi "azzerare" questo contatore e recuperare la garanzia?

    Grazie in anticipo per chi risponde, chiedo scusa se esiste già un thread che spiega queste cose, nel caso accetto volentieri link del forum (o di xda) come risposta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    A5 2016 (sm-a510f)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffia37 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei da fare delle domande molto generiche sul modding dei dispositivi samsung. Negli ultimi tre anni ho avuto un nexus quindi sono stato un po' lontano da questo mondo.

    Mi sta per arrivare il galaxy a5 2017 (chiedo qua perchè non ho trovato l'apposito thread), mi chiedevo:

    1) il galaxy a5 ha il bootloader bloccato (OEM Lock)? Nel caso come si sblocca? Si perdono i dati? Consigliate di farlo subito in previsioni di un futuro root?
    2) Per tutte le operazioni per flashare rom ufficiali ecc esiste un tool multifunzione come per i nexus? dovrebbe essere odin, ne esiste uno per tutti i samsung oppure bisogna scaricare la versione specifica per il dispositivo?
    3) Nei samsung esiste ancora il discorso che se fai il root cambia il contatore Knox (non vorrei dire una cavolata) e si perde la garanzia? Flashando una rom stock è possibile poi "azzerare" questo contatore e recuperare la garanzia?

    Grazie in anticipo per chi risponde, chiedo scusa se esiste già un thread che spiega queste cose, nel caso accetto volentieri link del forum (o di xda) come risposta
    Ciao!
    1)per lo sblocco oem, bisogna andare in impostazioni sviluppatore e attivarlo
    2)per flashare rom ufficiali serve odin (non serve una versione specifica)
    3)si, se si fa il root il contatore Knox cambia e si perde la garanzia.. flashando un firmware ufficiale NON si azzera il contatore, purtroppo..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mattia198 per il post:

    maffia37 (20-02-17)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di maffia37


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 108 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattia198 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    1)per lo sblocco oem, bisogna andare in impostazioni sviluppatore e attivarlo
    2)per flashare rom ufficiali serve odin (non serve una versione specifica)
    3)si, se si fa il root il contatore Knox cambia e si perde la garanzia.. flashando un firmware ufficiale NON si azzera il contatore, purtroppo..
    Grazie mille!

    1) per lo sblocco oem, si perdono tutti i dati? consigli di farlo subito?
    3) non esistono metodi per fare il root senza cambiare il contatore? o metodi per azzerarlo?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    A5 2016 (sm-a510f)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffia37 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    1) per lo sblocco oem, si perdono tutti i dati? consigli di farlo subito?
    3) non esistono metodi per fare il root senza cambiare il contatore? o metodi per azzerarlo?
    1) non perdi nessun dato, tranquillo.. alla fine serve solo per flashare con odin
    3)purtroppo no, non ci sono modi per non alterare knox e nemmeno per azzerarlo

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffia37 Visualizza il messaggio
    (chiedo qua perchè non ho trovato l'apposito thread)
    ciao...
    ti unisco al thread che ho appena creato dedicato al modding dell' A5 2017 (SM-A520F)...

    buona continuazione!
    Spoiler:

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    503

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo nella categoria Galaxy A ma come posso fare root galaxy A5 2017 ? E vorrei sapere se già esistono rom? Non trovato niente su xda solo a500xx e a510xx

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Manziana (Rm)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    SM-G930F

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Non so se è il posto giusto dove porre il mio quesito ma ci provo lo stesso. Ho un A5 2017 no brand con cui ho fatto un po di prove con diversi firmware e odin. Non ho avuto nessun problema tranne per il fatto che una volta inizializzato il tel con smart switch per riportarlo al firmware originale, invece di attivare il csc itv si attiva quello btu con conseguente perdita della funzione di riconoscimento dei numeri non in rubrica. Non sono riuscito in alcun modo a riattivare come codice csc ITV anche se dalla procedura di inizializzazione il programma smart switch mi dice che lo ripristina con quello. Se applico il firmware tim tutte la suddetta funzione è di nuovo attivabile.
    C'è qualcuno che ha riscontrato questo problema è sa dirmi come si può risolvere? Attualmente per poter installare la patch della banda base ho dovuto sostituire in odin il file csc oxa con quello di tim ma in questo modo non funziona più l'aggiornamento OTA.

    Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ale

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma non puoi flashare il firmware originale con Odin? Se il problema è SmartSwitch..

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Manziana (Rm)
    Messaggi
    89
    Smartphone
    SM-G930F

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema è nato proprio utilizzando Odin. Per A5 non esistono più firmware specifici ITV ma quelli open Europe OXA. Speravo che ripristinando con Smart Switch riuscisse a scrivere ed attivare il CSC corretto e invece niente utilizza il CSC BTU

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy