CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A5 2017 Duos [SM-A520F/DS](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho bisogno di effettuare il root ad un A5 2017 dual siam modello A520F-DS con Cf auto root. Qualcuno di voi mi sa dire se funziona anche per il modello dual sim? So che si può fare con twrp o con magisk ma ho bisogno di effettuare il root con cf. Grazie a tutti!

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, possiedo un Samsung A5 2017 di provenienza estera, dual sim. (A520F/DS)
    Appena arrivato (comprato su ebay), ho messo il firmware italiano ITV. Perfetto, nessun problema, gestione dual sim compresa. Batteria veramente notevole, insomma un gioiellino.
    Vengo al problema... Da ieri non riceve più la rete telefonica. Quindi nessuna delle due sim si aggancia alla rete, impossibile telefonare o ricevere telefonate.
    La ricerca reti non rileva nessun operatore disponibile.
    Il resto funziona normalmente.
    Ho già provato con altre sim (non funzionano) e le sim che ho le ho provate su un altro telefono e funzionano perfettamente.
    Prima di provare un hard reset pensavo di flashare un comparto modem come facevo con il mio vecchio S4 che era penoso come ricezione...
    Sperando che non sia un problema hardware!
    E' successo a qualcuno? Idee in merito?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!

  4. #33
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindondero Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un Samsung A5 2017 di provenienza estera, dual sim. (A520F/DS)
    Appena arrivato (comprato su ebay), ho messo il firmware italiano ITV. Perfetto, nessun problema, gestione dual sim compresa. Batteria veramente notevole, insomma un gioiellino.
    Vengo al problema... Da ieri non riceve più la rete telefonica. Quindi nessuna delle due sim si aggancia alla rete, impossibile telefonare o ricevere telefonate.
    La ricerca reti non rileva nessun operatore disponibile.
    Il resto funziona normalmente.
    Ho già provato con altre sim (non funzionano) e le sim che ho le ho provate su un altro telefono e funzionano perfettamente.
    Prima di provare un hard reset pensavo di flashare un comparto modem come facevo con il mio vecchio S4 che era penoso come ricezione...
    Sperando che non sia un problema hardware!
    E' successo a qualcuno? Idee in merito?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!
    Prima di invalidare la garanzia flashando robe, io sentirei l'assistenza. Il telefono era nuovo? Hai provato a sentire il venditore al telefono?

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #34
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il telefono l'ho acquistato nuovo.
    Il problema è che l'ho preso su ebay, visto che mi serviva un dual sim, e per il mercato italiano non esisteva.
    Quindi l'ho preso da un venditore in Irlanda...

  6. #35
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindondero Visualizza il messaggio
    Il telefono l'ho acquistato nuovo.
    Il problema è che l'ho preso su ebay, visto che mi serviva un dual sim, e per il mercato italiano non esisteva.
    Quindi l'ho preso da un venditore in Irlanda...
    Io tenterei un reset o un cambio firmware, hard reset prima e dopo, previo backup completo della tua roba. Se così non andasse, contatta il venditore e vedi cosa dice. Scarica il firmware originale, nel caso, all'occorrenza, lo riflashi.

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    dindondero (24-01-18)

  8. #36
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Provato tutto, purtroppo senza risultato. Funziona tutto perfettamente, tranne il comparto telefonico. Dalle info del telefono conferma che non riceve assolutamente (potenza del segnale rimane in qualunque condizione su -113 Dbm o asu su entrambe le sim).
    Ho contattato il venditore, mi ha già risposto chiedendo se mi è caduto o altro, insieme a una serie di prove da fare, che ho già fatto (aggiornamento software, backup e reset, cambio sim, eccetera).
    Aspetto che mi risponda di nuovo. Nel frattempo ci rimetto il firmware originale (Filippino, infatti c'erano solo inglese, filippino e qualche lingua del sud-est asiatico).
    Grazie comunque per l'aiuto!

  9. #37
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindondero Visualizza il messaggio
    Provato tutto, purtroppo senza risultato. Funziona tutto perfettamente, tranne il comparto telefonico. Dalle info del telefono conferma che non riceve assolutamente (potenza del segnale rimane in qualunque condizione su -113 Dbm o asu su entrambe le sim).
    Ho contattato il venditore, mi ha già risposto chiedendo se mi è caduto o altro, insieme a una serie di prove da fare, che ho già fatto (aggiornamento software, backup e reset, cambio sim, eccetera).
    Aspetto che mi risponda di nuovo. Nel frattempo ci rimetto il firmware originale (Filippino, infatti c'erano solo inglese, filippino e qualche lingua del sud-est asiatico).
    Grazie comunque per l'aiuto!
    Aggiornaci..sperando che non ti abbiano bloccato L'IMEI..

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #38
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Aggiornaci..sperando che non ti abbiano bloccato L'IMEI..

    Inviato dal mio SM-G930F
    Perché avrebbero dovuto bloccarmi l'imei? (in questo caso entrambi, visto che è un dual sim)
    Non l'ho acquistato a rate, e non è di provenienza strana, l'ho solo comprato all'estero su ebay.
    Ho contattato anche la samsung, che mi ha risposto di indicargli gli imei.
    Hanno detto devono vedere per quale mercato era il telefono, può darsi anche me lo possano riparare qui in Italia. Speriamo!!!
    Ecco la risposta:

    Ciao xxx,

    bisogna capire esattamente al mercato di quale nazione il tuo telefono è destinato.

    In linea di massima in Italia gestiamo le assistenze anche di tutti i terminali destinato al mercato europeo.

    Diviene invece un pò più difficoltosa (ma non impossibile) l'assistenza per i dispositivi acquistati fuori dal mercato europeo.

    Rispondi a questa email indicandoci il codice imei del telefono.

    Cercheremo di capire il mercato di riferimento.



    Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione.

    Se lo desideri potrai valutare il supporto che ti ho fornito, nel questionario che troverai qui sotto.

    Vuoi tenerti sempre aggiornato e condividere la tua esperienza sui nostri prodotti? Accedi alla nostra nuova Community! Esplorerai l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!
    Ultima modifica di dindondero; 24-01-18 alle 22:26

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dindondero per il post:

    Mirkett0 (25-01-18)

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo anni di onorato servizio (4) il mio Galaxy S4 non ce la fa più.
    Sto valutando l'A5 e l'A8 in uscita (anche se per un A8 è troppo presto visto il prezzo), ma ho solo un grosso dubbio, la capacità interna di 32Gb.
    Sto cercando ovunque, ma non trovo dati certi, quanto occupa il sistema attualmente aggiornato su un A5 2017 e quanto potrebbe occupare il futuro aggiornamento di Oreo? So che è possibile in ogni caso spostare alcune applicazioni su SD, ma so che velocità e funzionamento non risultano ottimali in quel modo, quindi vorrei sapere in realtà al netto di app installabili, quanta memoria si fuma il sistema con le App preinstallate e quanta se ne fumerà Oreo.

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di danilo95; 25-01-18 alle 10:05

  13. #40
    Androidiano L'avatar di dindondero


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    SM-930F Samsung S7 NO BRAND

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindondero Visualizza il messaggio
    Perché avrebbero dovuto bloccarmi l'imei? (in questo caso entrambi, visto che è un dual sim)
    Non l'ho acquistato a rate, e non è di provenienza strana, l'ho solo comprato all'estero su ebay.
    Ho contattato anche la samsung, che mi ha risposto di indicargli gli imei.
    Hanno detto devono vedere per quale mercato era il telefono, può darsi anche me lo possano riparare qui in Italia. Speriamo!!!
    Ecco la risposta:

    Ciao xxx,

    bisogna capire esattamente al mercato di quale nazione il tuo telefono è destinato.

    In linea di massima in Italia gestiamo le assistenze anche di tutti i terminali destinato al mercato europeo.

    Diviene invece un pò più difficoltosa (ma non impossibile) l'assistenza per i dispositivi acquistati fuori dal mercato europeo.

    Rispondi a questa email indicandoci il codice imei del telefono.

    Cercheremo di capire il mercato di riferimento.



    Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione.

    Se lo desideri potrai valutare il supporto che ti ho fornito, nel questionario che troverai qui sotto.

    Vuoi tenerti sempre aggiornato e condividere la tua esperienza sui nostri prodotti? Accedi alla nostra nuova Community! Esplorerai l'universo Samsung attraverso le esperienze di tutti!
    Aggiornamento: tramite l'assistenza Samsung, sono riuscito a sapere che è un telefono in origine destinato al mercato di Singapore.
    Essendo fuori dall'Europa, la Samsung lo ripara, ma non in garazia. In breve: lo rispedisco al venditore, e speriamo che ritorni funzionante...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy