CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[ GUIDA ] FLASHARE FIRMWARE STOCK con ODIN su GALAXY SERIE A5 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    FLASHARE FIRMWARE STOCK CON ODIN SU GALAXY SERIE A5 2017


    La procedura è quella che possiamo usare per flashare i firmware stock a 4 file anche su altri samsung Galaxy...

    ATTENZIONE: UNA VOLTA AGGIORNATO AD ANDROID N, CON ODIN NON E' PIU' POSSIBILE FARE IL DOWNGRADE....
    pare che al momento sia possibile farlo con il ripristino di emergenza da Smart_Switch_PC (ma non l' ho provato sdi persona)....


    Premetto che con la seguente procedura si invalida la garanzia (uso di odin), ma, nella maggior parte dei casi, si può poi ripristinare riflashando il firmware stock della nazione/brand iniziali...

    Il flash del file CSC_..._A520F..... esegue i wipe e quindi si perdono tutti i propri file, app, ecc (sd e sim escluse), mentre , se si vogliono evitare i wipe in automatico, usare HOME_CSC_..._A520F.....


    Per la versione di odin si può usare odin v3.11.1.zip o versione superiore scaricata dalla rete...(per firmware oreo serve versione Odin3-v3.13.1.zip o superiore)....

    Prima di cominciare consiglio vivamente, oltre al backup, di segnarsi il firmware attuale (i tre codici che si ottengono da tastiera digitando *#1234#) e il brand/nazione... (dalla recovery stock segnarsi le tre lettere maiuscole scritte dopo Applied the CSC-code : ___ oppure seguire https://www.androidiani.com/forum/sa...rio-a510f.html... la guida completa by @Varioflex)

    Per l' SM-A520F, scaricare lo stock firmware da https://www.sammobile.com/firmwares/...2017/SM-A520F/, oppure da https://samsung-firmware.org/model/SM-A520F/ (il sito viene segnalato come malware, ma non da problemi) oppure da Firmware archive | Samsung Updates (non richiede registrazioni).....

    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .

    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui o qui...)... a questo punto, con gestione attività, dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile, con batteria carica da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone ...

    Spegnere il telefono e riavviare in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)...
    Aprire Odin sul pc , selezionare Bl e dare il percorso del fie BL_A520F..., selezionare Ap e dare il percorso del fie AP_A520F... (e attendere pazientemente), selezionare Cp e dare il percorso del fie CP_A520F..., selezionare Csc e dare il percorso del fie CSC_..._A520F...... o HOME_CSC_..._A520F...... (a seconda se si vogliono fare i wipe automaticamente o no) flag su auto reboot , f. reset time e niente altro ...
    Collegare il telefono in dowload mode, aspettare che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dare start, aspettare che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo...

    Se qualcosa dovesse andare male durante il flash, premere a lungo volume giù e power finchè si spegne, poi premere subito i 3 tasti per mandarlo in download mode e ripetere il flash...
    Ultima modifica di jonn; 20-09-18 alle 08:49
    Spoiler:

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    gioriog (11-08-17),Maricuccia (30-07-17),Mirkett0 (28-05-17),Varioflex (26-05-17)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    riservo......
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Kie13 (11-07-18)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Riservato...
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Perchè si invalida la garanzia? è un firmware ufficiale Samsung: se lo installo con Odin cosa cambia?

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Perchè si invalida la garanzia? è un firmware ufficiale Samsung: se lo installo con Odin cosa cambia?
    Per Samsung, odin non è contemplato nei software che possiamo usare per aggiornare.... quindi, se lo nomini, possono invalidarti la garanzia... (infatti è considerato modding)....

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    @annarita50 E se non fosse ancora chiaro, non è che ti altera il Knox, ma è comunque un operazione rischiosa ai fini della garanzia. Specialmente se si sbrandizza.

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    jonn grazie davvero per questa guida che per me si è rivelata provvidenziale,come credo lo sarà per tutti quelli meno esperti che hanno bisogno di avere ben chiaro passo passo e ne nei minimi dettagli come procedere

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la utilissima guida, vorrei giusto un chiarimento.
    Premetto che ho già un A5 che ho sbrandizzato e roottato perdendo allegramente la garanzia l'area privata e Samsung Healt...
    Ma visto che lunedì mi arriverà un secondo A5 (Vodafone italia) per mia moglie (che ha fuso col caldo il caro vecchio S4), vorrei sapere se per sbrandizzare ed eventualmente ribrandizzare, bastano solo i firmware o come ho letto da altre parti potrebbero insorgere problemi coi files .pit?
    Ovviamente a questo secondo A5 non ho alcuna intenzione di fare il root, ma solo levare il brand e nella malaugurata ipotesi che abbia bisogno di assistenza, poter rimettere quello originale.

    Grazie
    «Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami... Superman!»
    (Homer J. Simpson)

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maricuccia Visualizza il messaggio
    jonn grazie davvero per questa guida che per me si è rivelata provvidenziale,come credo lo sarà per tutti quelli meno esperti che hanno bisogno di avere ben chiaro passo passo e ne nei minimi dettagli come procedere
    Di nulla!
    Mi fa piacere che ti sia servita....
    Quote Originariamente inviato da gioriog Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la utilissima guida, vorrei giusto un chiarimento.
    Premetto che ho già un A5 che ho sbrandizzato e roottato perdendo allegramente la garanzia l'area privata e Samsung Healt...
    Ma visto che lunedì mi arriverà un secondo A5 (Vodafone italia) per mia moglie (che ha fuso col caldo il caro vecchio S4), vorrei sapere se per sbrandizzare ed eventualmente ribrandizzare, bastano solo i firmware o come ho letto da altre parti potrebbero insorgere problemi coi files .pit?
    Ovviamente a questo secondo A5 non ho alcuna intenzione di fare il root, ma solo levare il brand e nella malaugurata ipotesi che abbia bisogno di assistenza, poter rimettere quello originale.

    Grazie
    In questi firmware a 4 file, il file .pit è già incluso nel csc...
    Unico problema è, che a volte con alcuni brand/nazione, per riavere il codice regione voluto, si deve riflashare più volte, o si potrebbe non più riavere se non manualmente con il root, oppure basta un flash singolo... quindi per il csc-code rimane sempre un po un incognita.... (garanzia)... per il funzionamento non ci sono problemi....

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la delucidazione, ho già pronti i 2 fimware ITV e OMN e già che c'ero ho approfittato per dargli una guardata all'interno:
    ho notato che si passa da un CSC di 64MB (ITV) a più di 300 (OMN) e in effetti i files pit credo siano profondamente diversi visto che quello in CSC ITV si chiama "A5Y17LTE_EUR_OPEN.pit" mentre quello OMN si chiama "A5Y17LTE_EUR_OPEN_HIDDEN250M.pit" facendo intendere che deve partizionare per un file "hidden.img" ben più grande, infatti passa da 10MB a 230 MB...
    ...ma visto che come dicevi tu, hanno entrambi i firmware il loro file .pit non dovrebbero esserci problemi flashando in etrambi i sensi.

    Ho pensato però ad una idea alternativa (probabilmente folle): ma se con l'apposito tool scompattassi il file CSC del no-brand e sostituissi solo il file pit con quello OMN lasciando così la partizione da 250MB originale anche se con un file hidden.img più piccolo (e quindi con spreco di spazio), potrei avere meno preoccupazioni in caso di doverlo ribrandizzare?
    O mi sto facendo troppe "preoccupazioni" mentali?
    «Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami... Superman!»
    (Homer J. Simpson)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy