CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[ GUIDA ] FLASHARE FIRMWARE STOCK con ODIN su GALAXY SERIE A5 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioriog Visualizza il messaggio
    Grazie per la delucidazione, ho già pronti i 2 fimware ITV e OMN e già che c'ero ho approfittato per dargli una guardata all'interno:
    ho notato che si passa da un CSC di 64MB (ITV) a più di 300 (OMN) e in effetti i files pit credo siano profondamente diversi visto che quello in CSC ITV si chiama "A5Y17LTE_EUR_OPEN.pit" mentre quello OMN si chiama "A5Y17LTE_EUR_OPEN_HIDDEN250M.pit" facendo intendere che deve partizionare per un file "hidden.img" ben più grande, infatti passa da 10MB a 230 MB...
    ...ma visto che come dicevi tu, hanno entrambi i firmware il loro file .pit non dovrebbero esserci problemi flashando in etrambi i sensi.

    Ho pensato però ad una idea alternativa (probabilmente folle): ma se con l'apposito tool scompattassi il file CSC del no-brand e sostituissi solo il file pit con quello OMN lasciando così la partizione da 250MB originale anche se con un file hidden.img più piccolo (e quindi con spreco di spazio), potrei avere meno preoccupazioni in caso di doverlo ribrandizzare?
    O mi sto facendo troppe "preoccupazioni" mentali?
    Se vuoi, puoi provare a flasharlo senza il file .pit (rimangono le partizioni invariate) come accennato alla fine del primo post.... il flash, in questo caso, non esegue i wipe... li dovrai fare tu dopo, da recovery...

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'importante è che riesca ad eliminare i bloatware di Vodafone, tanto il telefono è nuovo e dati da salvaguardare non ce ne sono...
    Prima accennavi al fatto che i problemi insorgono sopratutto con il cambio di codici regionali, ma passando io da un firmware italiano Vodafone ad uno no-brand comunque sempre italiano, grossi problemi non dovrei riscontrarne anche facendo il flash normale, o rimane sempre una incognita?
    «Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami... Superman!»
    (Homer J. Simpson)

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioriog Visualizza il messaggio
    L'importante è che riesca ad eliminare i bloatware di Vodafone, tanto il telefono è nuovo e dati da salvaguardare non ce ne sono...
    Prima accennavi al fatto che i problemi insorgono sopratutto con il cambio di codici regionali, ma passando io da un firmware italiano Vodafone ad uno no-brand comunque sempre italiano, grossi problemi non dovrei riscontrarne anche facendo il flash normale, o rimane sempre una incognita?
    Come detto l'unica incognita rimane la garanzia (ritornare al proprio csc-code...) per il resto nessun problema...


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (20-09-18)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Come detto l'unica incognita rimane la garanzia (ritornare al proprio csc-code...) per il resto nessun problema...


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Telefono ricevuto e sbrandizzato senza problema con il firmware ITV così come scaricato senza modifiche.
    Prima però, ho effettuato una verifica sul firmware e CSC installato di fabbrica tramite *#1234# ed ho visto che corrisponde esattamente al firmware Vodafone che mi ero scaricato per un eventuale ritorno al firmware di fabbrica, quindi a meno di danni gravi dovrei riuscire a "ripristinare" la garanzia...

    Grazie per l'aiuto
    «Non sono solitamente un uomo che prega, ma se sei lassù, per favore salvami... Superman!»
    (Homer J. Simpson)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gioriog per il post:

    DreamReaper (20-09-18)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di reinstallare (ho qualche problema) Oreo tramite Odin, seguendo alla lettera la guida a pag.1 ; ma l'operazione si ferma sempre a "Nand Write Start".
    Ho provato più volte anche cambiando la versione di Odin, e cambiando anche la porta del Pc. Non trovo la soluzione: in rete parlano di un cavo, ma a me sembrano discorsi troppo "vecchi". Che posso fare?

    Risolto.
    Ho usato l'ultima versione di Odin, quella compatibile con Oreo, cioè la 3.13.1
    Ultima modifica di annarita50; 22-05-18 alle 19:23

  9. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Risolto.
    Ho usato l'ultima versione di Odin, quella compatibile con Oreo, cioè la 3.13.1
    scusa che rispondo solo ora...
    infatti con oero e il nuovo sistena di compressione dei file del bootloader, quella è l' unica versione in grado di gestirli....

    mi fa piacere che hai già risolto!
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (20-09-18)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è possibile fare il downgrade a Nougat 7.0 ? mi servirebbe per installarmi la Lineage os 14.1, ora ho Oreo 8.0 1/08/2018

  12. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sebastian1999 Visualizza il messaggio
    Ciao, è possibile fare il downgrade a Nougat 7.0 ? mi servirebbe per installarmi la Lineage os 14.1, ora ho Oreo 8.0 1/08/2018
    ciao
    con alcuni firmware di certi brand / nazione è ancora possibile, mentre con altri, no...
    se non ricordo male, con il brand tim non dava problemi...
    Spoiler:

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    FLASHARE FIRMWARE STOCK CON ODIN SU GALAXY SERIE A5 2017


    La procedura è quella che possiamo usare per flashare i firmware stock a 4 file anche su altri samsung Galaxy...

    ATTENZIONE: UNA VOLTA AGGIORNATO AD ANDROID N, CON ODIN NON E' PIU' POSSIBILE FARE IL DOWNGRADE....
    pare che al momento sia possibile farlo con il ripristino di emergenza da Smart_Switch_PC (ma non l' ho provato sdi persona)....


    Premetto che con la seguente procedura si invalida la garanzia (uso di odin), ma, nella maggior parte dei casi, si può poi ripristinare riflashando il firmware stock della nazione/brand iniziali...

    Il flash del file CSC_..._A520F..... esegue i wipe e quindi si perdono tutti i propri file, app, ecc (sd e sim escluse), mentre , se si vogliono evitare i wipe in automatico, usare HOME_CSC_..._A520F.....


    Per la versione di odin si può usare odin v3.11.1.zip o versione superiore scaricata dalla rete...

    Prima di cominciare consiglio vivamente, oltre al backup, di segnarsi il firmware attuale (i tre codici che si ottengono da tastiera digitando *#1234#) e il brand/nazione... (dalla recovery stock segnarsi le tre lettere maiuscole scritte dopo Applied the CSC-code : ___ oppure seguire https://www.androidiani.com/forum/sa...rio-a510f.html... la guida completa by @Varioflex)

    Per l' SM-A520F, scaricare lo stock firmware da https://www.sammobile.com/firmwares/...2017/SM-A520F/, oppure da https://samsung-firmware.org/model/SM-A520F/ (il sito viene segnalato come malware, ma non da problemi) oppure da Firmware archive | Samsung Updates (non richiede registrazioni).....

    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .

    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui o qui...)... a questo punto, con gestione attività, dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile, con batteria carica da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone ...

    Spegnere il telefono e riavviare in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)...
    Aprire Odin sul pc , selezionare Bl e dare il percorso del fie BL_A520F..., selezionare Ap e dare il percorso del fie AP_A520F... (e attendere pazientemente), selezionare Cp e dare il percorso del fie CP_A520F..., selezionare Csc e dare il percorso del fie CSC_..._A520F...... o HOME_CSC_..._A520F...... (a seconda se si vogliono fare i wipe automaticamente o no) flag su auto reboot , f. reset time e niente altro ...
    Collegare il telefono in dowload mode, aspettare che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dare start, aspettare che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo...

    Se qualcosa dovesse andare male durante il flash, premere a lungo volume giù e power finchè si spegne, poi premere subito i 3 tasti per mandarlo in download mode e ripetere il flash...
    Scusami, ma nessuno di questi download funziona se NON usi la versione a pagamento, e almeno 2 di quelli gratuiti ha una velocità di 15kb a secondo nonostante abbia la fibra. C'è un'alternativa?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  14. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Scusami, ma nessuno di questi download funziona se NON usi la versione a pagamento, e almeno 2 di quelli gratuiti ha una velocità di 15kb a secondo nonostante abbia la fibra. C'è un'alternativa?
    A me lo fa scaricare, lento, ma il download va.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (20-09-18)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy