CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[GUIDA] ROOT su Oreo 8.0.0 per A5 SM-A520F e SM-A520F/DS (KNOX FLAGGATO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ------------------------------------------


    ROOT A5 SM-A520F CON STOCK FIRMWARE OREO 8.0.0


    ------------------------------------------


    PREMETTO CHE LA GUIDA E' NATA DALL' ESPERIENZA PERSONALE (testata sul mio telefono A520 F/DS, ma compatibilissima con A520F) E QUINDI, NE IO, NE IL FORUM, SIAMO RESPONSBILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELL' APPARECCHIO... E andando a flashare una custom recovery, si FLAGGA IL KNOX, invalidando PERMANENTEMENTE LA GARANZIA e bloccando per sempre il funzionamento di app ritenute sensibili.....


    ------------------------------------------


    Al post #3, procedura per aggiornare il firmware, senza che si riattivi il blocco dello sblocco Oem per almeno 7 giorni e poterlo rootare nuovamente subito dopo....


    ------------------------------------------


    La procedura richiede i wipe iniziali, quindi si rende obbligatorio un backup da android prima di iniziare....

    I file che ho usato sono:

    A5-SM-A520F-TWRP-3.0.2.0.tar,
    il SR5-SuperSU-v2.82-SR5, come sempre, di Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui...
    RMM-State_Bypass_Mesa_v2: thread ufficiale: qui...


    per comodità ho riunito i file in questo pacchetto....

    Prima di tutto lo scarichiamo, lo estraiamo in una cartella e avremo:
    A5-SM-A520F-TWRP-3.0.2.0.tar che andremo a flashare dall' Ap di odin (non va scompattato, ma flashato così com'è in .tar),
    SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip (che anche non va scompattato, ma copiato così zippato nella sd, fuori da ogni cartella),
    RMM-State_Bypass_Mesa_v2.zip (che anche non va scompattato, ma copiato così zippato nella sd, fuori da ogni cartella)
    e Odin3-v3.13.1.zip che, a sua volta, va estratto in una cartella....

    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti. Il telefono e il pc (se è un portatile) devono avere la batteria carica, in modo da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro terminale....


    ------------------------------------------



    continua post #2 ---->
    Ultima modifica di jonn; 31-08-18 alle 12:02
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ------------------------------------------


    Ora dobbiamo togliere la protezione del telefono dai tentativi di modding:

    • attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo, info software e cliccare 7 volte su versione build)
    • entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Sblocco OEM (se non dovesse comparire la voce, lasciare il telefono acceso , con connessione internet attiva, senza spegnere o riavviare, finchè apparirà... sono richiesti 7 giorni, ma il periodo potrebbe essere anche molto più lungo)....


    Poi spegniamo il cellulare. Premiamo e teniamo premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono non si accende e poi lasciamo tutti i pulsanti. Premiamo Vol. + per continuare. Ora siamo in modalità download. Apriamo odin sul pc , clicchiamo su Ap e selezioniamo il file A5-SM-A520F-TWRP-3.0.2.0.tar... flag solo su f. reset time (toglierlo obbligatoriamente da auto reboot)... colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta pass... a questo punto possiamo scollegare il telefono dal pc... premiamo volume giù e power contemporaneamente e manteniamo premuto finche lo schermo si spegne, rilasciamo immediatamente e premiamo SUBITO i tre tasti per accendere in recovery (Vol. Sù + Home + Power) fino a quando il telefono non si accende e poi li rilasciamo... (attenzione: se dovessese riavviarsi normalmente, ci toccherebbe aspettare almeno i 7 giorni che ricompaia la scritta per lo sblocco OEM)
    Siamo ora nella twrp...
    Possiamo impostare la lingua... cliccare select language, selezionare italiano, cliccare ok, poi scorri per permettere le modifiche, cliccare pulisci, formatta data, scrivere yes e cliccare sulla spunta verde in basso a destra... al termine della procedura, cliccare sul tasto home della twrp (casetta verde in basso al centro), riavvia e poi cliccare recovery....
    cliccare select language, selezionare italiano, cliccare ok, poi scorri per permettere le modifiche, cliccare installa, cliccare scegli archivio, selezionare microsd e confermare su ok, selezionare RMM-State_Bypass_Mesa_v2.zip e poi scorri per installare e, al termine della procedura, cliccare sul tasto home della twrp (casetta verde in basso al centro)...
    Possiamo ora flashare il supersu...
    cliccare installa, selezionare SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip e poi scorri per installare e, al termine della procedura, cliccare riavvia sistema....
    Attendiamo che sia finita la fase di boot, poi verifichiamo di avere il SuperSu tra le app e, a questo punto, il telefono è rootato e abbiamo finito....


    ------------------------------------------


    Dovessimo riflashare o aggiornare il firmware, va poi rifatta la procedura completa per riavere il root.... (attendendo però che la scritta per lo sblocco OEM, ricompaia o seguendo quanto scritto al post #3 per il flash)....
    In caso di wipe o ripristino di fabbrica, è sufficente riflashare lo zip del supersu....


    ------------------------------------------
    Ultima modifica di jonn; 31-08-18 alle 11:52
    Spoiler:

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Aggiornando il firmware, normalmente si riattiva il blocco dello sblocco Oem per almeno 7 giorni...
    Con questa procedura sono riuscito ad evitare l' attivazione del contatore e a rootarlo subito dopo....

    Per prima cosa ho flashato il firmware con odin togliendo prima il flag da auto reboot onde evitare si riavviasse senza che me ne accorgessi...

    Aspettiamo che appaia la scritta pass su odin... scolleghiamo il telefono dal pc... premiamo volume giù e power contemporaneamente e manteniamo premuti finche lo schermo si spegne, rilasciamo e il telefono si riavvierà in recovery stock...

    Farà tutto un suo ciclo e, appena fa per riavviarsi, premiamo subito volume giù e power contemporaneamente e manteniamo premuti finche lo schermo si spegne...rilasciamo e premiamo SUBITO i tre tasti per accendere in download mode...

    A questo punto riflashamo la Twrp seguendo passo passo tutto quando ho scritto al post #2... (quindi anche i flash degli zip richiesti, da twrp)

    Al termine della procedura avremo il nuovo firmware e il terminale nuovamente con il root...
    Ultima modifica di jonn; 31-08-18 alle 11:56
    Spoiler:

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    riservo.........
    Ultima modifica di jonn; 31-08-18 alle 12:07
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida ma quando arrivo ad installare il supersu fallisce l'installazione

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max570 Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida ma quando arrivo ad installare il supersu fallisce l'installazione

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Hai seguito tutta la guida come descritta?

    Ps: ho visto che da Tapatalk non si leggeva completa...
    Divisa in 2 post... ora dovrebbe essere leggibile completa anche da tapa....

    Hai fatto il formatta dati e il flash dell' altro zip, prima?

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 01-08-18 alle 22:18
    Spoiler:

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max570 Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida ma quando arrivo ad installare il supersu fallisce l'installazione

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Hai seguito tutta la guida come descritta?

    Ps: ho visto che da Tapatalk non si leggeva completa...
    Divisa in 2 post... ora dovrebbe essere leggibile completa anche da tapa....

    Hai fatto il formatta dati e il flash dell' altro zip, prima?

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La tua guid si legge benissimo ed è molto chiara , madopo che installo supersu mi compare questo.
    Spoiler:


    Non so dove sbaglio.
    Ultima modifica di jonn; 02-08-18 alle 11:23

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max570 Visualizza il messaggio
    La tua guid si legge benissimo ed è molto chiara , madopo che installo supersu mi compare questo.
    Spoiler:


    Non so dove sbaglio.
    Quell' errore lo da perché riavviandosi ha nuovamente criptato la partizione data...
    Il supersu dovrebbe funzionare ugualmente (hai provato?)...
    Comunque ho modificato una parte della guida .. prova a rifare da dove vai a formattare data e poi installa i 2 zip senza riavviare... (l'errore non deve più comparire)... fammi sapere!
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok risolto seguendo questo video dopo l'errore che mi dava.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy