CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Copiare un file mp4 da PC a Galaxy Tab A7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Copiare un file mp4 da PC a Galaxy Tab A7

    Ho collegato via cavo usb un Galaxy Tab A7 al Pc: tutto ok, vedo correttamente il contenuto del tablet.
    Mentre era collegato il cavo ho creato una cartella sul tablet ma non la vedo sul Pc (quando entro nel contenuto del tablet).
    Inoltre ho provato a copiare dal Pc un filmato mp4 per portarlo nel tablet: non succede nulla, non copia nulla.
    Come posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Ho collegato via cavo usb un Galaxy Tab A7 al Pc: tutto ok, vedo correttamente il contenuto del tablet.
    Mentre era collegato il cavo ho creato una cartella sul tablet ma non la vedo sul Pc (quando entro nel contenuto del tablet).
    Inoltre ho provato a copiare dal Pc un filmato mp4 per portarlo nel tablet: non succede nulla, non copia nulla.
    Come posso risolvere?
    Una volta creata la cartella hai scollegato e ricollegato il tablet al pc ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, non l'ho fatt.
    Comunque, a prescindere dalla cartella che non vedevo, non riuscivo a copiare il file.
    Come mai?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    No, non l'ho fatt.
    Comunque, a prescindere dalla cartella che non vedevo, non riuscivo a copiare il file.
    Come mai?
    Ma questa cartella creata dove si trovava? nella directory radice del dispositivo in memoria interna? dentro la microsd (se ne hai una)? il percorso è decisamente importante puoichè quando connesso con pc il tablet viene visto solo in particolari cartelle sulle quali puoi copiare/trasferire dati (DCIM, Camera, Downloads, ecc.)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Ho collegato via cavo usb un Galaxy Tab A7 al Pc: tutto ok, vedo correttamente il contenuto del tablet.
    Mentre era collegato il cavo ho creato una cartella sul tablet ma non la vedo sul Pc (quando entro nel contenuto del tablet).
    Inoltre ho provato a copiare dal Pc un filmato mp4 per portarlo nel tablet: non succede nulla, non copia nulla.
    Come posso risolvere?
    A prescindere che in qualche modo dovrebbe funzionare anche via cavo, ma io da un po' di anni il cavo lo utilizzo solo per le operazioni di ricarica.

    Il trasferimento dati da PC ad android lo effettuo con alternative più veloci, più pratiche e anche più sicure, per esempio:



    1) pennetta USB otg: molto veloce e semplice, la infili sul PC, copi ciò che ti interessa e poi la infili sul tablet. Ci sono adattatori otg che servono allo scopo.

    2) micro SD: come per la pennetta con la differenza che ogni volta devi spegnere il tablet per inserire o rimuovere la sd ma poi il contenuto che trasferisci non ti porta via spazio perché già nella sd.

    3) passare da un servizio Cloud: gdrive e compagnia bella...

    4) Telegram: strumento di messaggi istantanei molto versatile simile a whatsapp ma con alcuni vantaggi: crei un gruppo (anche solo con te stesso) e invii file fino a 2 GB dalla versione web sul PC per riceverli sul tablet.
    Il vantaggio è che questi file se vuoi non occuperanno spazio se non temporaneamente mentre li usi.


    Butta il cavo...

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A prescindere che in qualche modo dovrebbe funzionare anche via cavo, ma io da un po' di anni il cavo lo utilizzo solo per le operazioni di ricarica.

    Il trasferimento dati da PC ad android lo effettuo con alternative più veloci, più pratiche e anche più sicure, per esempio:

    1) pennetta USB otg: molto veloce e semplice, la infili sul PC, copi ciò che ti interessa e poi la infili sul tablet. Ci sono adattatori otg che servono allo scopo.
    ...
    Scusatemi se mi intrometto...

    Ho un tablet Samsung A7 SM T505, e vorrei avere la possibilità di vedere i file che ho su chiavette e hard disk esterni.
    Ma nn ho capito di che adattatore ho bisogno...
    Va bene se cerco da usb tipo C a USB femmina? Mi confermate che supporta OTG?
    Grazie

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Scusatemi se mi intrometto...

    Ho un tablet Samsung A7 SM T505, e vorrei avere la possibilità di vedere i file che ho su chiavette e hard disk esterni.
    Ma nn ho capito di che adattatore ho bisogno...
    Va bene se cerco da usb tipo C a USB femmina? Mi confermate che supporta OTG?
    Grazie
    La casa madre nelle specifiche tecniche, dice che lo supporta l'OTG. Il cavo basta comprarne uno USB Tipe-C to femmina USB

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Scusatemi se mi intrometto...

    Ho un tablet Samsung A7 SM T505, e vorrei avere la possibilità di vedere i file che ho su chiavette e hard disk esterni.
    Ma nn ho capito di che adattatore ho bisogno...
    Va bene se cerco da usb tipo C a USB femmina? Mi confermate che supporta OTG?
    Grazie
    Ciao,
    si il TAb A7 2020 supporta OTG
    https://eu.community.samsung.com/t5/...g/td-p/3498012
    Ti serve, come detto un adattatore da Type-C a Type-A
    tipo questo

    o se lo preferisci meno ingombrante, questo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Scusatemi se mi intrometto...

    Ho un tablet Samsung A7 SM T505, e vorrei avere la possibilità di vedere i file che ho su chiavette e hard disk esterni.
    Ma nn ho capito di che adattatore ho bisogno...
    Va bene se cerco da usb tipo C a USB femmina? Mi confermate che supporta OTG?
    Grazie
    Questo è un OTG:

    https://www.amazon.it/Samsung-EE-UN9.../dp/B01N7PKBAN

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 30-12-22 alle 13:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy