CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 159
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A8 2018 [SM-A530F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Se non erro...... si
    Dovrebbe funzionare

    Consiglio :

    Reset
    Flash del Firmware Italiano
    Reset

    Così si allinea bene il CSC.... e potrai anche ricevere gli aggiornamenti OTA futuri

    La procedura NON fa scattare Knox

    Tieni presente, però, che a volte l'assistenza (qualora ne avessi di bisogno....) non digerisce bene l'utilizzo di Odin (se fanno una verifica su che firmware c'era in origine) e potrebbe dirti che sei fuori garanzia
    Ciò non succede SE (sempre nell'ipotesi di andare in Assistenza) Flashi il firmware originale (quindi segnati il tuo CSC) prima dell'ipotetico invio.


    Sono stato un po' prolisso rispetto alle tue 2 domande..... ma volevo essere chiaro



    ciao e grazie per la risposta immediata.
    Da quel che ho capito adesso esistono dei multi CSC (spero si chiamino così) che hanno lo stesso codice ma provengono da paesi diversi.
    Ad esempio il mio è A530FOXM3BRJ4, è ungherese ed è identico a quello italiano. (visto su Sammobile)

    Ho provato a flshare con Odin il firmware italiano preso da sammobile, inserendo il CSC Home per evitare di dover reinstallare tutto dall'inizio, ma non è cambiato nulla ne inserendo sulla tastiera il codice *#1234#, ne da Phone Info dove è rimasto ungherese.
    E' possibile che facendo il reset cambi provenienza?
    O è meglio se provo a flashare il CSC senza Home?
    Ho letto che consigli 2 reset, può essere che non sia cambiato nulla (nonostante il flash sia andato a buon fine, ci ha messo circa 10 minuti e odin mi ha dato riscontro positivo) a causa del reset ed il csc home?
    Grazie
    Ultima modifica di cancer78; 16-11-18 alle 16:03

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per la risposta immediata.
    Da quel che ho capito adesso esistono dei multi CSC (spero si chiamino così) che hanno lo stesso codice ma provengono da paesi diversi.
    Ad esempio il mio è A530FOXM3BRJ4, è ungherese ed è identico a quello italiano. (visto su Sammobile)

    Ho provato a flshare con Odin il firmware italiano preso da sammobile, inserendo il CSC Home per evitare di dover reinstallare tutto dall'inizio, ma non è cambiato nulla ne inserendo sulla tastiera il codice *#1234#, ne da Phone Info dove è rimasto ungherese.
    E' possibile che facendo il reset cambi provenienza?
    O è meglio se provo a flashare il CSC senza Home?
    Ho letto che consigli 2 reset, può essere che non sia cambiato nulla (nonostante il flash sia andato a buon fine, ci ha messo circa 10 minuti e odin mi ha dato riscontro positivo) a causa del reset ed il csc home?
    Grazie
    Hai flashato questo?

    https://www.sammobile.com/firmwares/...U3BRJ4/241668/

    Non usare il File CSC HOME
    (non esegue in automatico gli Wipe)

    Utilizza l'altro....


    Il Reset PRE e POST Flash falli ugualmente

    Ovviamente perdi i dati... quindi devi backuppare tutto e ripristinare tutto da zero...



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Hai flashato questo?

    https://www.sammobile.com/firmwares/...U3BRJ4/241668/

    Non usare il File CSC HOME
    (non esegue in automatico gli Wipe)

    Utilizza l'altro....


    Il Reset PRE e POST Flash falli ugualmente

    Ovviamente perdi i dati... quindi devi backuppare tutto e ripristinare tutto da zero...



    Utilizzato proprio quello che hai linkato.
    Intanto facendo il reset, magari appare Ita magicamente

    Edit: come non detto, bastava un reset.
    Adesso Samsung Pay va.
    Grazie per l'aiuto !!!
    Ultima modifica di cancer78; 16-11-18 alle 16:37

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    Utilizzato proprio quello che hai linkato.
    Intanto facendo il reset, magari appare Ita magicamente

    Edit: come non detto, bastava un reset.
    Adesso Samsung Pay va.
    Grazie per l'aiuto !!!
    Credo ti basti il reset ormai.
    Odin ti avrebbe già dato errore sennò.

    Se dovessi tornare indietro Però, per i motivi di cui parlava Vario... Meglio se usi il CSC normale.
    Ultima modifica di Ma551m0; 16-11-18 alle 17:23 - Motivo: Corretto errore di battitura
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    cancer78 (19-11-18)

  7. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    Utilizzato proprio quello che hai linkato.
    Intanto facendo il reset, magari appare Ita magicamente

    Edit: come non detto, bastava un reset.
    Adesso Samsung Pay va.
    Grazie per l'aiuto !!!
    Ah...
    Ok

    Bene!

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    cancer78 (19-11-18)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho sbrandizzato il mio galaxy a8 Voda seguendo la procedura con odin e utilizzando l'ultimo firmware itv disponibile su samfirmware. Al riavvio era impostata la lingua russa e quindi ho cambiato in italiano. Dopo avere installato tutto da zero ho cliccato sull'icona di YouTube e mi ha proposto di aggiornarla ma poi sotto c'erano delle scritte in russo. Ho sbagliato qualcosa? Mi consigliate di riflashare utilizzando un altro firmware? Se sì, quale? Grazie mille

    Edit: ho appena letto alla prima pagina di un utente che dice che non esiste nulla di compatibile per l'a8 monosim��

    Quindi cosa devo fare? Ritornare al firmware Voda?

    Io nonho nemmeno annotato il firmware originale voda, se qualcuno ha preso l'a8 brandizzato al mediamondo potrebve dirmi quale firmware montava?

    Il telefono sembra andare ok ma poi chissà se non possano verificarsi problemi...

    Mai più un telefono brandizzato
    Ultima modifica di zuru; 21-12-18 alle 22:06

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. io mentre stavo fleshando il mio a8, mi si è bloccato in hard reset, e continua a riavviarsi.. come posso fare a reinstallare il sistema?

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zuru Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho sbrandizzato il mio galaxy a8 Voda seguendo la procedura con odin e utilizzando l'ultimo firmware itv disponibile su samfirmware.
    Puoi indicarci quale firmware? Hai provato con altre versioni precedenti?

    Quote Originariamente inviato da zuru Visualizza il messaggio
    Al riavvio era impostata la lingua russa e quindi ho cambiato in italiano.
    Dunque hai cambiato la lingua in fase di setup del software o da software impostato sei andato in impostazioni>lingua ecc. ?
    Perchè se hai cambiato la lingua in un secondo momento dopo il setup (quindi da impostazioni), ci vuole un reboot per ricaricare tutto in italiano, e a volte (molto raramente) comunque questo non è sufficiente (questione di comunicazione tra app e sistema o magari impostazioni che in remoto vanno ad intersecarsi con altre).

    Quote Originariamente inviato da zuru Visualizza il messaggio
    ho appena letto alla prima pagina di un utente che dice che non esiste nulla di compatibile per l'a8 monosim... Quindi cosa devo fare? Ritornare al firmware Voda?... Io nonho nemmeno annotato il firmware originale voda
    Come da immagine che ti allego, su SAMMOBILE trovi i firmware global ed i vari branded sotto la stessa voce per il modello SM-A530F, per cui puoi scaricare il firmware branded Vodafone e torni come appena acquistato, dato che tutti gli A8 brandizzati sono single sim.

    Spoiler:


    Mi vien da pensare però che non sia poi così impossibile una compatibilità di firmware nobrand con telefoni branded, in quanto su Sammobile non viene distinta la presenza o meno del dual sim nel nome del modello.
    A favore di ciò, noto anche che il PDA di entrambi i firmware (branded e non branded) sono identici, per cui sono costruiti sulla medesima build.

    Spoiler:


    Come detto in precedenti post, il problema più logico che potrebbe nascere nel montare su telefono single sim un firmware che nativamente prevede la gestione di due sim riguarderebbe la gestione del software con l'hardware, ed io non conoscendo troppo bene la programmazione nel sistema Android non so dirti come effettivamente questo gestisca il dual sim.
    Magari finché non inserisci la seconda sim, il software non pondera nemmeno l'esistenza di un hardware dedicato (da prendere con le pinze 'sta affermazione).
    Se comunque il tuo problema riguarda solamente la lingua ed invece non hai alcun problema di stabilità nella gestione di rete, chiamate, ricezione... la compatibilità di firmware sembra fattibile!

    In conclusione a tutto ciò:
    sono passati un po' di giorni da questo tuo messaggio... ora a che punto sei? Hai imparato il cirillico o hai risolto il problema? Se sì, come? In ogni caso, la brandizzazione Vodafone non dovrebbe essere poi un gran problema, in quanto di solito sono sempre puntuali nelle release degli aggiornamenti (su Sammobile noto che l'ultimo firmware nobrand è datato 18/12 mentre il Vodafone è 20/12... Tim e Tre sono fermi ancora al firmware di Ottobre!). Quindi, una volta tolte le inutili app branded, dovresti avere una UI identica ad un nobrand, tranne che per il logon ed aggiornamenti non troppo ritardatari.
    Ultima modifica di jonn; 09-01-19 alle 20:00 - Motivo: Aggiunta info e formattazione
    ho scambiato con: lucarommy94
    ho venduto a: manpollo70

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Hellviz per il post:

    zuru (13-01-19)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho comprato un A8 2018 e mi è arrivato con una rom brand Vodafone android 8 (A530FXXU3BRJ4). Siccome il dispositivo mi serve con android 7, ho provato a flashare varie rom originali prese da sammobile (android 7.1.1) con odin (dopo aver sbloccato la modalità sviluppatore e spuntato il flag del bootloader oem su dispositivo e togliendo il da odin il flag re-partition ) e mi restituisce sempre l'errore FAIL da odin e sul dispositivo il messaggio KERNEL 2, BINARY 1. L'ultima rom 7.1.1 provata (ITA) è la A530FXXU2ARD1. Il problema, se non ho capito male, è il bootloader che non permette il downgrade del dispositivo.
    Qualcuno può darmi qualche dritta?

    Grazie per la disponibilità

  14. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex85im Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho comprato un A8 2018 e mi è arrivato con una rom brand Vodafone android 8 (A530FXXU3BRJ4). Siccome il dispositivo mi serve con android 7, ho provato a flashare varie rom originali prese da sammobile (android 7.1.1) con odin (dopo aver sbloccato la modalità sviluppatore e spuntato il flag del bootloader oem su dispositivo e togliendo il da odin il flag re-partition ) e mi restituisce sempre l'errore FAIL da odin e sul dispositivo il messaggio KERNEL 2, BINARY 1. L'ultima rom 7.1.1 provata (ITA) è la A530FXXU2ARD1. Il problema, se non ho capito male, è il bootloader che non permette il downgrade del dispositivo.
    Qualcuno può darmi qualche dritta?

    Grazie per la disponibilità
    Potrebbe dipendere dal Bootloader più avanzato, si.

    Hai eseguito il Flash col CSC Home o l'altro?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy