CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 11 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 52 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 173 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 146
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A8 2018 [SM-A530F] (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    464
    Ringraziato 3,943 volte in 3,441 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cretanseagull Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Recentemente, dopo l'ultimo aggiornamento di routine, sul mio Huawei P9 lite la scheda di memoria esterna (una micro sd da 64 gb) è diventata invisibile.... Non riesco più raggiungerla ed individuarla come prima, attraverso il solito percorso... Mentre la memoria interna è visibilissima, quella esterna è scomparsa!
    Qualcuno mi sa dire come fare per renderla da capo visibile? Mi serve per capire se l'impostazione di memorizzazione è rimasta intatta oppure mi si è stata modificata in seguito all'ultimo aggiornamento...
    Grazie in anticipo della risposta!
    Saluti
    ciao
    qui si parla di samsung A8...
    cancello... chiedilo nella sezione dedicata al tuo terminale...
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MiloD Visualizza il messaggio
    Visto che attualmente non c'è ancora una sezione ufficiale, apro questo thread sul Samsung Galaxy A8. Col tempo alimenterò questo post con le mie impressioni.

Caratteristiche tecniche:
    Processore che non denota microimpuntamenti né lungaggini nel caricamento. Memoria ram più che sufficiente per l'utilizzo intenso (tra cui Photoshop, editing video ecc). Memoria (32 GB) espandibile con microSD che basta e avanza.
    MOLTO BUONO

Batteria:
    Dopo ormai una decina abbondante di ricariche con un utilizzo piuttosto intenso (Facebook e Twitter in versione Lite, WhatsApp e Telegram, 2 chiamate da mezz'ora al giorno, numerosi WhatsApp, Outlook Mail anziché Gmail con tre account dove arrivano circa 20 mail al gg) la batteria permette di arrivare tranquillamente intorno alle 24 ore di cui circa 5 abbondanti di schermo.
    Luminosità automatica e Mi Band 2 sempre collegato in bluetooth con le notifiche attive. e
    MOLTO BUONO

Comparto fotografia / video:
    La fotocamera principale ha un'ottima apertura che consente di ottenere dei primi piani e un effetto bokeh naturale. I video per ora si fermano al FULLHD e 30 fps. Hyperlapse presente.

Software:
    Contenuto il bloatware, consiglio eliminare quasi tutto tranne alcune app Samsung.
    Reduce da un Note2 N7100 ancora inchiodato, ho acquistato l'A8 dopo non troppe ricerche, che per me di solito sono estenuanti.....Ero indeciso, a parità di prezzo, fra l'S7 e l'A8...ho confrontato i pro e i contro e, alla fine ho deciso per quest'ultimo; lo schermo più grande, la doppia fotocamera e non ultimo, più recente come modello. Conscio della superiorità peraltro non tanto riscontrabile, del software, dello zoom ottico e del 4K anzichè del FullHD, mi son sentito dire che ho fatto una m.....ta. Mah, confrontatondolo col Note2 del 2013 che è già una bomba, lo supera in tante cose, poi col tempo non lo però.....spero di non aver speso inutilmente, anche perchè il Note 8 o 9, sono ormai del Tablet.....

4. Il seguente Utente ha ringraziato Emerson56 per il post:

MiloD (26-05-18)

Baby Droid L'avatar di cretanseagull

Smartphone
    Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao
    qui si parla di samsung A8...
    cancello... chiedilo nella sezione dedicata al tuo terminale...
    Scusa, colpa mia, non avevo letto che si trattava di un thread riservato al samsung A8....
    L'unica cosa capace di spaventarmi è l'ignoranza, specialmente se accompagnata da cafonaggine...

Moderatore SENIOR L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    464
    Ringraziato 3,943 volte in 3,441 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cretanseagull Visualizza il messaggio
    Scusa, colpa mia, non avevo letto che si trattava di un thread riservato al samsung A8....
    Nessun problema! Buona continuazione!

Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Baby Droid L'avatar di MiloD

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Domanda: siete riusciti ad impostare il Router Wifi? Prima pensavo fosse colpa di mamma TIM, ora sono passato ad Iliad e mi da lo stesso problema di non connettività quando lo collego all'auto (una golf 2017). Eppure dati e impostazioni dovrebbero essere a posto. Grazie per le risposte e buona giornata.
    Samsung Galaxy A8 (2018)

Daniele Milone “Sapphire”
    Digital PR & Marketing Manager
    Our Blog: http://www.safarigames.it
    Twitter: https://twitter.com/SafariGamesITA
    Facebook: https://www.facebook.com/SafariGamesITA/
    Instagram: https://www.instagram.com/sapphire86bgi/
    PSN : sapphire86bgi

Senior Droid L'avatar di startac

Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

Slave a tutti. Ho appena acquistato questo terminale. Messo in carica e faccio la configurazione iniziale il telefono nella parte retrostante dove c'è la batteria diventa bollente. E' normale, succede anche a voi?
    Clicca sul tasto THANKS se ti sono stato di aiuto!

Baby Droid L'avatar di Niyj

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti ragazzi,

sono possessore di questo smartphone da quasi 2 mesi e mi ritengo più che soddisfatto meno che su una cosa. La durata della batteria.
    Da come ho potuto capire è un problema assai comune, provengo da un Huawei P9 Lite dove riuscivo a coprire praticamente una giornata intera senza rinunciare a troppe cose (per intenderci sincronizzazione, GPS, e altre cose minori).
    Noto un calo della batteria anche mentre è in stand-by, con il 4G attivo circa 11 ore al giorno solo a lavoro, utilizzo non molto intenso poiché sono a lavoro, a casa solo wifi.
    Volevo sapere quali sono tutte le impostazioni per ottimizzare l'utilizzo della batteria ed eventualmente quali sono le app samsung o comunque di sistema che posso disabilitare senza problemi.
    Grazie in anticipo per le risposte!

EDIT: non ho mai provato a formattare lo smartphone da quando l'ho acquistato, conviene fare un tentativo?
    Ultima modifica di Niyj; 27-06-18 alle 10:07
    Samsung Galaxy A8 2018
    SM-A530F/DS
    Nougat 7.1.1

Ringraziami se sono stato utile!

Baby Droid

Smartphone
    BB-padelloni-OPO-A8 2018

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Niyj Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi,

sono possessore di questo smartphone da quasi 2 mesi e mi ritengo più che soddisfatto meno che su una cosa. La durata della batteria.
    Da come ho potuto capire è un problema assai comune, provengo da un Huawei P9 Lite dove riuscivo a coprire praticamente una giornata intera senza rinunciare a troppe cose (per intenderci sincronizzazione, GPS, e altre cose minori).
    Noto un calo della batteria anche mentre è in stand-by, con il 4G attivo circa 11 ore al giorno solo a lavoro, utilizzo non molto intenso poiché sono a lavoro, a casa solo wifi.
    Volevo sapere quali sono tutte le impostazioni per ottimizzare l'utilizzo della batteria ed eventualmente quali sono le app samsung o comunque di sistema che posso disabilitare senza problemi.
    Grazie in anticipo per le risposte!

EDIT: non ho mai provato a formattare lo smartphone da quando l'ho acquistato, conviene fare un tentativo?
    Io sono partito dalle impostazioni suggerite nel filmato "10 TRUCCHI e CONSIGLI per usare il vostro SAMSUNG! ITA" e poi un po' alla volta ho impostato secondo le mie necessità. Così facendo ho 33/34 ore a display; nella realtà, se la giornata è tranquilla, la batteria basta e avanza diversamente devo cariicare alle 15:00 con 35% residuo.
    Non utilizzo mai wifi.
    Ti sconsiglio di fare un wipe per questa motivazione, perderesti solo tempo.

Baby Droid

Smartphone
    BB-padelloni-OPO-A8 2018

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Io sono partito dalle impostazioni suggerite nel filmato "10 TRUCCHI e CONSIGLI per usare il vostro SAMSUNG! ITA" e poi un po' alla volta ho impostato secondo le mie necessità. Così facendo ho 33/34 ore a display; nella realtà, se la giornata è tranquilla, la batteria basta e avanza diversamente devo cariicare alle 15:00 con 35% residuo.
    Non utilizzo mai wifi.
    Ti sconsiglio di fare un wipe per questa motivazione, perderesti solo tempo.
    Forse hai ragione Niyi: perchè fare tutta questa trafila più altre esclusioni, disinstallazioni, non attivazioni e disattivazioni che non ho ancora menzionato quando il sistema migliore è spegnere il cellulare e andarsene in vacanza?
    Buone ferie!

P.s. purtroppo ne capisco poco di forum e di informatica e non riesco ad inserire uno screenshot che ho fatto adesso di "uso batteria" poichè invece di un path di ricerca mi viene richiesto di inserire un URL.
    Mi compare sul display ore 22:15 03/07/2018:
    - carica 25h 4m fa
    - 23h 24 m rimasti
    - 50% carica indicata
    Non uso App per monitorare la batteria che giudico inutili.
    Chi modda conoscerà l'App giusta se eventualmente riscontrerà problemi al cambio di ROM o aggiornamenti nightly.
    Non è quindi il caso di un A8 stock.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

buongiorno.
    è da quando ho acceso il mio cellulare (acquistato su amazon warehouse,quindi arrivato con riprisitino di fabbrica) che
    la procedura è bloccata su "completamento configuarazione in corso" sia dopo aver cliccato di ripristinare i dati del mio account salvati,sia se non scelgo questa opzione.

non smette mai, dalle 15 che va.. ho provato alcune guide che ho trovato online ma senza risultati,prima di lanciarlo dalla finestra avete consigli???

samsung a8 2018

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio