CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 213
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE A8 2018 [SM-A530F] (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigermask777 Visualizza il messaggio
    Ho un'altro dubbio,a me sembra che il colore bianco specie del menù a tendina sia sul grigio o comunque spento
    Non ho notato questa cosa, al max americano sempre leggermente azzurrino ma lo noto solo dopo aver tolto il filtro per il blu.

  2.  
  3. #52
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti ho sempre posseduto le famigerate padelle ips. E' il mio primo Amoled.
    Lo smartphone è ok e mi supporta bene, è ampiamente personalizzabile e ha tutto ciò di cui si può avere necessità.
    A mio avviso ho riscontrato queste criticità:
    1) pur avendo rodato la batteria con attenzione la sua durata risultava inizialmente seriamente ridotta proprio dal display acceso. Ho disattivato tutto ciò che non mi serve, ho installato un tema scuro e ho disabilitato tutto ciò che provocava notifiche push e il "sempre in allerta" dei sensori. Un po' alla volta ho riabilitato i servizi a me necessari e ora il display mi mostra un bel 38 ore medie che nella realtà vuol dire fare un giorno intenso in tutta tranquillità.
    2) Area personale. Con questo dispositivo nella partizione riservata si duplica l'innesco dei servizi di controllo e se vi si pone la propria posta crittografata a pagamento, nel caso vi siano link da aprire nel corpo della missiva, entra Chrome e non sono ammesse varianti. Provengo da Lineage OS 7.1.2 dove gestivo un pochino la mia privacy e ciò non mi garba per niente. (Oreo non mi è piaciuto).
    3) Dato il fattore di forma, alla moda, la tastiera è piccola per i miei polpastrelli grandi e mi arrangio con lo swype.
    E' un dispositivo con grandi potenzialità ora che costa il giusto.


    Grazie Mirkett0 ho pensato che fosse più corretto riepilogare cosa ho combinato.

    Cominciare con:
    disattivazione rotazione automatica
    localizzazione disattivata
    feedback di vibrazione
    filtro luce blu da 20:00 a 06:00
    Always on da 07:00 a 23:00
    Bixbie attivato per curiosità. Non è¨ disattivabile in toto ma si rimedia
    Fitness disinstallata

    FUNZIONI AVANZATE
    Standby intelligente disattivato
    Acquisisci con trascinamento disattivato
    Chiamata diretta disattivato
    Notifica intelligente disattivato
    Muto semplice disattivato

    GESTIONE BATTERIA /IMPOSTAZIONI AVANZATE
    Monitoraggio risparmio attivo
    Ricarica rapida con cavo disattivata

    GESTIONE BATTERIA /APPLICAZIONI
    sempre in modalità di sospensione ho inserito la lista delle applicazioni da me scelte in "ibernazione" così come i relativi servizi di push.

    Attivo Gps e rotazione al bisogno (Maps, quando invocata, attiva il Gps da sola e io lo spengo all'arrivo) e ho una bella home molto colorata (mi sono concesso il lusso...).
    Con tutto ciò arrivo ad avere un'autonomia media di circa 38 ore a display.
    Spero di esservi stato di aiuto, nel caso.
    Ultima modifica di jonn; 19-04-18 alle 23:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mordiroccia per il post:

    Mirkett0 (19-04-18)

  5. #53
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti nuovamente, sono al lavoro. Un piccolo aggiornamento perchè va ancora meglio.
    Oggi non ho stressato particolarmente il telefono anche se ieri pomeriggio, dopo la carica ho chiamato parecchio.
    Giornata tranquilla oggi. L'A8 è stato caricato 19 ore e 15 minui fa, ha fatto la notte con la funzione "aereo" come sempre.
    Sono all'84% residuo con durata stimata residua di 41 ore e 8 minuti.
    Carico quando sono al 35% e stacco al 95% quando riesco.
    Vi ricordo che il valore residuo esposto si basa sulla media di utilizzo degli ultimi 7 giorni dove l'A8 ha lavorato per bene.
    Aggiungo inoltre che pur sembrandovi strano, svolgo un lavoro molto delicato e ho bisogno di concentrazione. L'avranno anche i miei colleghi ma gli open space sono una rovina pertanto sono in cuffia tutto il giorno, con l'A8.
    Sono molto soddisfatto, la partenza mi aveva preoccupato un po'.

    Chiedo cortesemente ai mod dove è possibile postare alcune info riguardanti una flip cover che mi ha creato dubbi e grattacapi... Grazie !!!

    Buon pomeriggio

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Note Edge.Note2.Mi band

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho A8 da due mesi e ne sono orgoglioso. Vengo da due anni di note due e due anni di note 4edge. A8 si difende benissimo. Vorrei dei consigli su come personalizzare alwais on display, cambiare più orologi e cambiare sblocco con due tap. Grazie mille

  7. #55
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mordiroccia Visualizza il messaggio
    Chiedo cortesemente ai mod dove è possibile postare alcune info riguardanti una flip cover che mi ha creato dubbi e grattacapi... Grazie !!!
    Ti consiglio di aprire un thread a parte con un titolo generico (a.e. "Thread accessori Samsung A8) e scrivi direttamente lì la tua domanda. Poi verrà sistemato il titolo del thread a dovere, per poi diventare il thread di riferimento per gli accessori

    @DeejayAlex73 secondo me è inutile affannarsi..senza stabilizzazione ottica si può fare ben poco. Impossibile sovvertire L'ABC della fotografia con un app..

    Inviato con SM-G930F
    Ultima modifica di Mirkett0; 01-05-18 alle 18:05
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:


  9. #56
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Il discorso non fa una piega..ma il problema rimane. Puoi migliorare la qualità, a patto di trovare la versione adatta, ma se la mano trema un po', o le condizioni di luce non sono buone, continuerai ad avere foto con mosso o micromosso, semplicemente perché la fotocamera imposterà un tempo di scatto maggiore, e in quel frangente, se la mano non è ferma, e il soggetto idem, avrai sempre foto non perfettamente "congelate".

    Inviato con SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #57
    Baby Droid L'avatar di peieppe


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si fa ad aumentare il volume dei suoni del tastierino numerico quando si compone un numero? Anche al massimo il suono e' molto basso si sente appena...

  11. #58
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegolandia1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho A8 da due mesi e ne sono orgoglioso. Vengo da due anni di note due e due anni di note 4edge. A8 si difende benissimo. Vorrei dei consigli su come personalizzare alwais on display, cambiare più orologi e cambiare sblocco con due tap. Grazie mille
    Ciao diegolandia1981, conosco poco il mondo Samsung però credo di capire che Always on Display sia una funzione stock con integrazioni al suo funzionamento come da menu'. Io stesso ho caricato un tema scuro con un orologio bellissimo dai colori cangianti dal nome sd-Black e ho installato le icone Dream Play. Tutto gratuito ma l'Always on Display gira sopra tutto in stand-by.
    Entrando in Impostazioni /Scherm.blocco e sicurezza /tappare su Always on Display (che dovrà essere ovviamente attivo) e comparirà cosa visualizzare e lo stile orologio.
    Una volta selezionato lo stile orologio fra quelli disponibili, tappandoci nuovamente sopra si verrà portati in una schermata che simula l'Always on attivo a sfondo nero ed in basso tre icone: stile orologio, colore e sfondo.
    L'icona della tavolozza dei colori ti permette di accedere ad una piccola palette di colori selezionabili.
    Ho cercato in giro per la tua prima domanda e sono finito su Google Play dove esistono App, a partire da Always on Amoled o Always On Display che promettono maggiore personalizzazione, ma le recensioni sono discordanti e spesso argomentano circa il consumo di batteria (scusa se non uso anglicismi).
    Per quanto riguarda il doppio tap mi ricordo che esiste il doppio tocco sull'icona Home a schermo nero più uno swipe verso l'alto ma credo che queste "gesture" le puoi eseguire se lo smartphone non ha nessun blocca schermo di sicurezza (sequenza, pin, impronta digitale) o forse la funzione smart lock attiva (che consuma batteria) ma quando giroscopio e accelerometro sono inattivi perchè hai lo smartphone sulla scrivania, siamo punto e a capo.
    Di più non sono in grado di essere di aiuto.
    Sembra che questo telefono, capace di accogliere dati molto sensibili, sia ben protetto.
    Solo per tua info dai un'occhiata a due video su youtube nella speranza che mastichi un po' l'inglese; io ho imparato un po' di cosette:
    10 cool things to do with Samsung Galaxy A8 Plus!
    10 cool things to do with Samsung Galaxy A8 Plus part 2!
    Riguardano trucchi e suggerimenti per il fratello maggiore "Plus" ma molto di quanto visibile è applicabile al nostro telefono.
    Scusatemi, non sono un grafomane sono solo a casa dal lavoro oggi.
    Dopo la scottata che ho preso con la flip cover "from Shenzen" (vds 3D) non me la sento di consigliare a diegolandia di scaricare nulla da Google Play: è praticamente tutta roba cinese tranne qualcuna che non lo è.
    Frequento XDA da tempo e ho trovato solo un porting da Note 8 al momento per J7 che consente quanto cerca diegolandia. Pare sia presto per il nostro modello.
    Il tempo del modding per me è oramai terminato pertanto mi tengo il mio A8 così com'è.
    Se qualcuno scoprisse qualche combinazione fra i settaggi disponibili che possano permettere di far funzionare i temi ufficiali (molti per S8) con Always on Display, grazie in anticipo.
    Ultima modifica di jonn; 03-05-18 alle 17:49

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mordiroccia per il post:

    diegolandia1981 (03-05-18)

  13. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Note Edge.Note2.Mi band

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille mordiroccia. Veramente . Sei un grande. Cercando sul discorso always on display non ho trovato nulla che funzioni come alternativa grafica. Nei temi generici c'è anche troppo ma vorrei la tastiera di uno la grafica dell'altro e le icone di un'altra. Lo so sono incontentabile.

  14. #60
    Baby Droid L'avatar di peieppe


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peieppe Visualizza il messaggio
    Come si fa ad aumentare il volume dei suoni del tastierino numerico quando si compone un numero? Anche al massimo il suono e' molto basso si sente appena...
    Nessuno sa aiutarmi !!??

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy