CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: NFC si, NFC no, voi quale comprereste?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sicuramente lo sceglierò CON NFC...

    3 17.65%
  • Sicuramente lo sceglierò SENZA NFC...

    6 35.29%
  • Mi è indifferente, quello che mi capita va bene!

    8 47.06%
  • Non credo che comprerò mai questo smartphone....

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

NFC si, NFC no...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    NFC si, NFC no...

    Ragazzi, mi chiedevo...viste le due versioni "in arrivo" del SGA2, ovvero con NFC o senza NFC, cosa cambia a livello hardware tra le due versioni? (oltre l'NFC, ovvio)

    Faccio questa domanda perchè mi sembra che le caratteristiche del GS2 e del SG2NFC siano leggermente diverse, quindi mi infastidirebbe acquistare un SGA2 con NFC ma magari spolpato di qualcosa di importante!

    Parliamo di prezzi...oggi si sono visti i primi prezzi "ufficiali" e...sorpresa!!! il modello con NFC costa meno di quello senza NFC... O_o mi sfugge qualcosa...perchè un modello con un qualcosa in più costa di meno di uno senza quel qualcosa? Mmmh vogliono spingere uno anzichè un altro? Questioni di marketing?

    Voi quale preferire? Quale vi comprereste/comprerete?

    ...io personalmente credo di essere indirizzato alla versione senza NFC, ritengo che molto probabilmente sarà più seguito dalla comunità a livello di modding etc etc...
    Ultima modifica di corradossj; 24-05-12 alle 21:51
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    MrMat (25-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    La livello hardware, non dovrebbe cambiare niente...
    Ho avuto un SII i9100P con NFC della TIM, e l'ho sbrandizzato, installato la versione per i9100 "liscia" della CM9 (o aokp non ricordo) e poi installato il FIX con link da XDA per attivare l'NFC che altrimenti non è implementato nativamente nelle ROM...
    Il fatto che abbia potuto installare la rom della versione liscia, lascia intendere che tra i due terminali non cambia nulla al livello hardware (cambia però lo spessore del telefono di pochissimo)... ho cercato in giro e questa cosa viene confermata da tutti i possessori.. (forse ti riferisci al i9100G con diversa GPU)..

    Suppongo che la stessa cosa sia per l'ACE 2... sono "quasi" sicuro che tra le due versioni non ci sia nessuna differenza, e che il supporto, verrà fatto sul i8160 liscio e che con lo stesso metodo si potrà usare l'NFC con qualsiasi ROM (secondo me non ci sarà nulla prima di 3-4 mesi dopo l'uscita)...

    La cosa che mi fa pensare invece, è ad esempio l'eventuale acquisto a cambio di batteria in quanto il chip NFC è integrato proprio in esse...
    Per cui se un giorno faranno una maggiorata da 1800mha (non credo 2000mha) bisognerà cercare quella giusta ammesso che verrà fatta... tanto è vero che ad esempio, per il suddetto galaxy SII i9100P NFC non si trova la maggiorata neanche a pagarla il doppio...
    Ma magari dato che l'NFC sta lentamente entrando nelle caratteristiche dei terminali e dato che questa feature sarà "nativa" sul dispositivo, ci sono buone probabilità che le due cose vadano di pari passo...

    Quindi per me tutto dipenderà dal prezzo migliore che mi si proporrà ammesso che decida definitivamente di acquistarlo..

    Spero cmq che il terminale abbia un buon seguito, proprio perchè non vorrei che succedesse come il Galaxy R che praticamente è stato abbandonato dalla Samsung e dagli sviluppatori perchè lo hanno in 10 in tutto il mondo
    Ultima modifica di MrMat; 25-05-12 alle 12:18

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di kikko666


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi chiedevo...viste le due versioni "in arrivo" del SGA2, ovvero con NFC o senza NFC, cosa cambia a livello hardware tra le due versioni? (oltre l'NFC, ovvio)

    Faccio questa domanda perchè mi sembra che le caratteristiche del GS2 e del SG2NFC siano leggermente diverse, quindi mi infastidirebbe acquistare un SGA2 con NFC ma magari spolpato di qualcosa di importante!

    Parliamo di prezzi...oggi si sono visti i primi prezzi "ufficiali" e...sorpresa!!! il modello con NFC costa meno di quello senza NFC... O_o mi sfugge qualcosa...perchè un modello con un qualcosa in più costa di meno di uno senza quel qualcosa? Mmmh vogliono spingere uno anzichè un altro? Questioni di marketing?

    Voi quale preferire? Quale vi comprereste/comprerete?

    ...io personalmente credo di essere indirizzato alla versione senza NFC, ritengo che molto probabilmente sarà più seguito dalla comunità a livello di modding etc etc...

    come ho già detto dell'altro thread, se si fa caso al prezzo lordo dei due terminali sul sito amazon.de, costa di più il modello con NFC... solamente quel modello rispetto all'altro è scontato del 25% anziché 13%, di conseguenza il prezzo migliore è per il terminale con NFC.

    ad ogni modo non c'è sicuramente da guardare i prezzi lordi di amazon.de perché da quel che ho capito in germania i telefoni costano tra i 50 e i 100€ in più che da noi.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikko666 Visualizza il messaggio
    ad ogni modo non c'è sicuramente da guardare i prezzi lordi di amazon.de perché da quel che ho capito in germania i telefoni costano tra i 50 e i 100€ in più che da noi.
    Di questo non sono sicuro... anzi... facendo le mie solite ricerce su eBay, ho notato che almeno sugli smartphone si risparmiano 20-30 euro.. peccato che la maggior parte sono Lokkati come rete..
    ma magari mi sbaglio...

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    l'nfc è stato creato principalmente in america per la domotica, chi non può alzarsi utilizza un chip nfc per far fare alla casa quello che vuole
    sui telefoni è inutile, anzi può servire a chi è pigro, non vuole attivare il bluetooth quando deve mandare qualcosa, non vuole pettere in modalità aereo e attivare il wifi quando torna a casa
    detto questo nelle batterie è facile creare il chip nfc che non stà nella batteria, li ci sono solo i contatti, ma stà appena dietro i contatti della batteria sul telefono, ho visto in internet batterie senza nfc che sono state modificate spogliandole della plastica per creare il passaggio dei fili per l'nfc, sicuramente faranno batteie maggiorate per il gs3 che ha nfc, quindi passerà un po ma le faranno anche per gli altri modelli nfc di tutte le case

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di kikko666


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Di questo non sono sicuro... anzi... facendo le mie solite ricerce su eBay, ho notato che almeno sugli smartphone si risparmiano 20-30 euro.. peccato che la maggior parte sono Lokkati come rete..
    ma magari mi sbaglio...
    mi fai venire il dubbio però io mi baso sui prezzi di listino del sito della samsung tedesco.
    (non riesco a linkarlo, non so perché)

    se li paragoni ai prezzi del mediaworld (tralasciando pure le offerte..) trovi il galaxy Y a 230€, da noi 120€...
    l'S Advance addirittura c'è una differenza di 120€, mi pare.

    poi non so se il sito è attendibile o meno, magari in tutti i negozi in germania applicano degli sconti e alla fine costano come da noi (negozi, anche online come quelli su ebay, appunto).
    ad ogni modo, l'Ace 2 è dato a 370€ quindi da noi non dovrebbe costare più di 300, credo.

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    l'nfc è stato creato principalmente in america per la domotica, chi non può alzarsi utilizza un chip nfc per far fare alla casa quello che vuole
    sui telefoni è inutile, anzi può servire a chi è pigro, non vuole attivare il bluetooth quando deve mandare qualcosa, non vuole pettere in modalità aereo e attivare il wifi quando torna a casa
    detto questo nelle batterie è facile creare il chip nfc che non stà nella batteria, li ci sono solo i contatti, ma stà appena dietro i contatti della batteria sul telefono, ho visto in internet batterie senza nfc che sono state modificate spogliandole della plastica per creare il passaggio dei fili per l'nfc, sicuramente faranno batteie maggiorate per il gs3 che ha nfc, quindi passerà un po ma le faranno anche per gli altri modelli nfc di tutte le case
    no dai... serve anche come metodo di pagamento (cosa che da noi ci sarà per l'anno 3000) che nei paesi asiatici è molto usato...è utile anche ad esempio nei musei ad esempio: se si avvicina ad una tag NFC si riceve la descrizione ed i link più importanti...
    Fanno vedere quelle publicità dove se ti avvicini ad un cartellone pubblicitario ad esempio, ti rimanda al link dell'offerta (tipo biglietti del cinema, teatro e si possono pensare 1000 altre cose per il futuro)

    Poi è chiaro che per i prossimi anni sarà totalmente inutile, almeno in Italia.... Per allora avrò gia cambiato terminale.. poco ma sicuro

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    come metodo di pagamento io non mi fiderei a mettere dati personali sul telefono, facilmente hackerabili, per i musei mi sembra utile ma potrebbero fare dei lettori mp3 nfc che sarebbero molto utili, si segui il museo con le cuffie che ti spiegano le varie cose esposte, per la pubblicità in tv cambio canale quando la fanno figurati se la voglio vedere sul telefono, io la vedo più utile per la casa, entri, passi il telefono vicino alla porta ti si accende la luce, la cucina si aceende, il frigo ti dice quello che manca, in questo la teconlogia nfc può servire, ma qua stiamo al 1800 tutti addormentati

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    come metodo di pagamento io non mi fiderei a mettere dati personali sul telefono, facilmente hackerabili
    Quindi anche su PC non metteresti i tuoi dati???? non acquisti con paypal o da nessun negozio on-line???
    dai è la stessa cosa... la mia email di google è collegata ad una postePay per acquistare dal PlayStore, come il mio account ebay alla postePay per acquistare il telefono che utilizzerà la mia email
    Diciamo che al massimo mi rubano 40 euro.. certo non uso il mio CC reale per fare transazioni... anche se credo sia sicuro uguale...

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    certo se utilizzi questi accorgimenti non ti fregano nulla anzi io ho la postepay collegata a paypal cosi nel caso me li fregano blocco i pagamenti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy