CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119
Discussione:

Prime impressioni e recensione SGA2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Prime impressioni e recensione SGA2

    Questa mattina ho preso (finalmente) il Samsung Galaxy ACE 2. Nero. Preso in un negozio tre, a 299 euro.



    Esteticamente molto bello, il peso è giusto (122g) e le dimensioni (3.8" di display) nè troppo grandi nè troppo piccole. Diciamo che venendo da un 3,5" la differenza è poca a livello di dimensioni, ma l'eleganza del terminale si nota subito. Linee morbide, angoli curvi (e non retti come l'S2), solido nella mano, perfettamente quello che mi aspettavo.

    Inserisco la sim e lo accendo, la paura di una brandizzazione tre mi assale. Logo di accensione della tre, aspetto. Display molto molto bello, i pixel (800x480) nemmeno col binocolo, colori (16M) di ottimo livello, neri bianchi rossi arancioni, nessun problema. Il brand tre è leggero, l'applicazione Mobile3TV, e poi due giochi(Diamond Twister 2 e Texas Holdem Poker) e Google+, Waze e Messenger, insomma della 3 solamente una app! Meglio così! Monta android 2.3.6! Interfaccia molto molto simile al SGS2...

    Il telefono gira una favola, il dual core da 800 Mhz si sente, devo dire che messo a confronto con un S2 fa la sua bella figura, non ha niente da invidiare da quello che è stato il top di gamma del 2012!

    Memoria interna poco più di 1 giga per le app, problemi di spazio bye bye (vengo da un SGA e da un SGY, entrambi con 150 MB di memoria interna)

    Ram: in gestione memoria sono indicati 555 Mb, di cui utilizzati incirca 350, quindi ram disponibile per poco meno di metà, installando una 50ina di app non dovremmo avere problemi!

    Lato telefonico, la voce è chiara e il suono pulito, ricezione ok! Dati, in Down velocissimo (14MBps) e in Up non rallenta (5,76)

    Lato multimediale: la musica e i video non ho avuto ancora modo, ma vi posso assicurare che il comparto fotografico da molte soddisfazioni! Facendo una foto a 5MPx e ingrandendola si possono apprezzare i particolari più piccoli! Vi aggiornerò riguardo il lato musica/video!

    Batteria da 1500 MAh, vedremo!!! Come sopra vi terrò aggiornato

    Insomma, credo di aver fatto un acquisto proprio azzeccato, il telefono mi ha piacevolmente soddisfatto, poi se avete domande da fare sono qui per rispondere alla vostra sete di sapere!!!

    Ciààààààààooo!!!!!
    Ultima modifica di corradossj; 04-09-12 alle 09:32
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato corradossj per il post:

    asdroid (13-06-12),mmaarriinnaa (19-08-12),MrMat (13-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    sei un grande!! grazie delle opinioni...

    Mi sono quasi convinto a prenderlo anche io alla 3 senza aspettare.. proprio perchè a quanto pare la brandizzazzione non è stata bruta come per altri terminali...

    sono sempre più convinto che siano pochi i terminali così equilibrati.. e che questo sia uno dei migliori..

    Grazie ancora

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    sei un grande!! grazie delle opinioni...

    Mi sono quasi convinto a prenderlo anche io alla 3 senza aspettare.. proprio perchè a quanto pare la brandizzazzione non è stata bruta come per altri terminali...

    sono sempre più convinto che siano pochi i terminali così equilibrati.. e che questo sia uno dei migliori..

    Grazie ancora
    Equilibrato, si, un prodotto di fascia media ma ti posso assicurare che si avvicina molto a un terminale di fascia alta.

    Cosa gli manca per essere un terminale di fascia alta? Memoria da 4-->8/16/32 giga, processore dual core da 0,8-->1/1,2/1,4 Ghz e con una GPU mali400singol core --> mali400 quad core uguale all'S2...
    Ultima modifica di corradossj; 29-07-12 alle 12:39
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Equilibrato, si, un prodotto di fascia media ma ti posso assicurare che si avvicina molto a un terminale di fascia alta.

    Cosa gli manca per essere un terminale di fascia alta? Memoria da 4-->8/16/32 giga, processore dual core da 0,8-->1/1,2/1,4 Ghz e con una GPU mali400singol core --> mali400 quad core uguale all'S2...
    per il processore, credo che presto si potrà passare tranquillamente ad 1Gz dual core... in genere non overclokko, ma in questo caso sappiamo che la CPU è downclokkata per cui non ci dovrebbero essere problemi... anche se ritengo sia inutile in quanto gia così dovrebbe girare bene..

    per la GPU, bhe io tendo a non giocare molto, anzi pochissimo, per cui la cosa fondamentale sono il display e la fluidità del browser..

    PS. ma le applicazioni del brand che hai scritto, compresa quella della 3, si possono levare oppure no???

    PS 2. ma volendo non si può usare questo firmware?? http://www.sammobile.com/firmware/?page=8&view=4359

    PDA: I8160XXLD8
    CSC: I8160OXXLD3
    Ultima modifica di MrMat; 13-06-12 alle 19:58

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Equilibrato, si, un prodotto di fascia media ma ti posso assicurare che si avvicina molto a un terminale di fascia alta.

    Cosa gli manca per essere un terminale di fascia alta? Memoria da 4-->8/16/32 giga, processore dual core da 0,8-->1/1,2/1,4 Ghz e con una GPU mali400singol core --> mali400 quad core uguale all'S2...
    a me pare che questo tipo di architettura risulti più performante del cortex a8-a9, pensa che sulla serie xperia è overcloccato ad 1,2 giga

    i tagli di memoria interna non sono fondamentali, questo ha 4 giga di cui 1,1 per le app, se conti che il gs2 ha 2 giga per le app va benissimo, la gpu poteva essere tranquillamente una adreno dualcore, anche se la adreno 205 non è male, fa girare tutti i giochi tranquillamente

    diciamo che è un top di gamma di 2 anni fa, ma alla fine te ne fai poco di queste aggiunte, va bene anche cosi

    p.s. per inciso questo telefono mi piace ma sicuramente prenderò un nexus s, ha le stesse performance con ics e per le mie esigenze un dualcore è inutile

  8. #6
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Ram: in gestione memoria sono indicati 555 Mb, di cui utilizzati incirca 350, quindi ram disponibile per poco meno di metà, installando una 50ina di app non dovremmo avere problemi!
    ma la ram non dovrebbe essere 720 o qualcosa di simile?
    cmq dimmi una cosa perfavore (calcola che sono molto ignorante in materia) la brandizzazione 3 cosa comporta? solo queste 3-4 applicazioni e basta? è più lento? la garanzia vale anche se non usi la 3?
    tu mi sembra di aver capito che lo terrai così senza fare nessuna sbrandizzazione?
    gli aggiornamenti ad ics si riusciranno a fare lo stesso? c'è la versione NFC?
    grazie mille!
    Ultima modifica di Shc; 13-06-12 alle 22:01

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Grazie corrados Appena arriva il mio vi aggiornero' sulle mie impressioni, ma intanto sono felice di leggere che il terminale va spedito e senza indugi.
    Shc la brandizzazione comporta solo avere una applicazioni in piu' e naturalmente non rallenta il cel. Puoi usare la sim di qualsiasi gestore, la garanzia vale comunque. L'aggiornamento a ics arrivera' per tutti (brand e non), magari com tempi diversi.

    Piccola nota-spunto volutamente polemico: se avere un top di gamma vuol dire avere un terminale con processore quadcore che non verra' mai sfruttato da nessun software esistente bhe'.. viva i dual core a 800 mhz
    Ultima modifica di asdroid; 13-06-12 alle 22:26

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shc Visualizza il messaggio
    ma la ram non dovrebbe essere 720 o qualcosa di simile?
    cmq dimmi una cosa perfavore (calcola che sono molto ignorante in materia) la brandizzazione 3 cosa comporta? solo queste 3-4 applicazioni e basta? è più lento? la garanzia vale anche se non usi la 3?
    tu mi sembra di aver capito che lo terrai così senza fare nessuna sbrandizzazione?
    gli aggiornamenti ad ics si riusciranno a fare lo stesso? c'è la versione NFC?
    grazie mille!
    la brandizzazione 3 ha solo il bootanimation (l'accensione con il logo 3 invece di quello samsung ovale blu)e delle app 3 disinstallabili, su un dualcore non si può parlare di lentezza

    ora tra brandizzato e no brand non c'è differenza, e per gli aggiornamenti dovrai aspettate un mesetto in più per avere ics rispetto agli ace 2 inglesi e tedeschi no brand dato che deve passare per la 3 prima, e la versione nfc in italia non ci sarà

  11. #9
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok grazie ragazzi! ma per caso poi la 3 può accedere ai tuoi dati?
    ma poi scusate allora perchè tutti si lamentano di questa brandizzazione se in realtà è una cosa così leggera?

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shc Visualizza il messaggio
    ok grazie ragazzi! ma per caso poi la 3 può accedere ai tuoi dati?
    ma poi scusate allora perchè tutti si lamentano di questa brandizzazione se in realtà è una cosa così leggera?
    Perchè il telefono brand non è "liscio" ma sporcato da tre...anche se il suo funzionamento è in tutto e per tutto uguale al no brand!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy