CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Thread Problemi GPS (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi GPS (Ace 2)

    Salve. Ho cercato un po' in giro ma non sto riuscendo a risolvere. Fino a ieri non avevo mai provato il GPS. Ieri, dalla terrazza dell'ultimo piano di un palazzo (quindo attorno e sopra completamente "libero") ho provato ad usarlo. Ma in 30 minuti non sono riuscito completamente a farlo funzionare (ovviamento utilizzando Navigatore). A volte mi diceva che aveva bisogno di una connessione dati, altre volte si bloccava. Un paio di ore dopo, in un giardino, ho riprovato a fare la ricerca ma nulla. Ho allora installato GPSFix e in meno di 20 secondi mi ha trovato tutto (quindi non è un problema hardware). Oggi ho riprovato e ho scoperto che se attivo la connessione, mi prende immediatamente la posizione e tutto, se la disattivo resta bloccato per un sacco di tempo su "Elaborazione indicazioni stradali". La cosa strana è che sia con GPSFix, sia con GPSTest il gps funziona, addirittura con l'ultimo mi risultano 8-9 satelliti agganciati. So che il primo fix è sempre il più lungo, ma con le app citate lo fanno tranquillamente il fix, perchè da solo no?? Qualcuno sa come fare?
    Xiaomi Redmi 5 Plus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veronetto Visualizza il messaggio
    Salve. Ho cercato un po' in giro ma non sto riuscendo a risolvere. Fino a ieri non avevo mai provato il GPS. Ieri, dalla terrazza dell'ultimo piano di un palazzo (quindo attorno e sopra completamente "libero") ho provato ad usarlo. Ma in 30 minuti non sono riuscito completamente a farlo funzionare (ovviamento utilizzando Navigatore). A volte mi diceva che aveva bisogno di una connessione dati, altre volte si bloccava. Un paio di ore dopo, in un giardino, ho riprovato a fare la ricerca ma nulla. Ho allora installato GPSFix e in meno di 20 secondi mi ha trovato tutto (quindi non è un problema hardware). Oggi ho riprovato e ho scoperto che se attivo la connessione, mi prende immediatamente la posizione e tutto, se la disattivo resta bloccato per un sacco di tempo su "Elaborazione indicazioni stradali". La cosa strana è che sia con GPSFix, sia con GPSTest il gps funziona, addirittura con l'ultimo mi risultano 8-9 satelliti agganciati. So che il primo fix è sempre il più lungo, ma con le app citate lo fanno tranquillamente il fix, perchè da solo no?? Qualcuno sa come fare?
    mmmmmh....qualche bug ci può essere... ma onestamente non saprei.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    samsung galaxy ace 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è da ieri che provo a far funzionare il gps ma purtroppo nn va..gli altri giorni ha sempre funzionato..la cosa strana è che nella barra delle notifiche che c'è nella parte alta del display nn si vede l'icona del gps anche dopo che l'ho attivato..come mai?!?!?!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Penso sia un errore di sistema.. Prova a riavviare il cell.. Se il problema persiste consiglio un full wipe.. (hai per caso il kernel con la recovery alternativa?!)

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Ho avuto lo stesso problema con il gps..tentato di risolverlo con spegnimento e riaccensione del terminale ma niente,poi full wipe e niente cmq. Quando attivo il gps l'icona sulla barra di stato lampeggia un paio di volte poi sparisce. Dopo qualche secondo lampeggia ancora un paio di volte e avanti così.
    Non ho installato né programmi particolari né rom o altro..insomma ho un cell abbastanza "pulito"..
    Vi ringrazio per l'aiuto!!
    Ema

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Ho avuto lo stesso problema con il gps..tentato di risolverlo con spegnimento e riaccensione del terminale ma niente,poi full wipe e niente cmq. Quando attivo il gps l'icona sulla barra di stato lampeggia un paio di volte poi sparisce. Dopo qualche secondo lampeggia ancora un paio di volte e avanti così.
    Non ho installato né programmi particolari né rom o altro..insomma ho un cell abbastanza "pulito"..
    Vi ringrazio per l'aiuto!!
    Ema
    Hai provato a vedere se tenendo maps aperto ti trova la posizione?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già fatto, anche con Waze e Sporttracker. Su maps mi da una posizione indicativa in quanto si appoggia cmq sulla rete, ma risulta impossibile usare un qualsiasi navigatore o tracker per percorsi.
    Se proprio non riesco a risolvere aspetto l'upgrade a JB,ma vorrei avere una soluzione entro breve! (magari senza portarlo.in assistenza..)


    Inviato dal mio GT-I8160

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelet Visualizza il messaggio
    Già fatto, anche con Waze e Sporttracker. Su maps mi da una posizione indicativa in quanto si appoggia cmq sulla rete, ma risulta impossibile usare un qualsiasi navigatore o tracker per percorsi.
    Se proprio non riesco a risolvere aspetto l'upgrade a JB,ma vorrei avere una soluzione entro breve! (magari senza portarlo.in assistenza..)


    Inviato dal mio GT-I8160
    Mmm prova a riflashare la rom usando Odin.. Non dovresti ne perdere la garanzia (sicuramente) ne i dati.. Vediamo qualcuno puo' confermarti la seconda affermazione.. Perche' se e' un problema di HW l'unica soluzione e' l'assistenza

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di bikermao


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, per caso hai installato qualche programma recentemente??




    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La settimana scorsa ho fatto full wipe e reinstallato alcuni programmi che uso spesso (o che userei,come waze e sporttracker..)

    La rom da flashare dove posso trovarla? (vorrei evitare cose modificate,preferirei quella originale-al massimo senza i programmi della 3 preinstallati...)..ho cercato qlcs in google ma non ho trovato nulla di non-mod..o qlc consiglio?

    Inviato dal mio GT-I8160

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy