FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Misterx86 con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 172 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: diavolo78 con ben 1147 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Varie delucidazioni

Baby Droid
    Thanks
    8
    Predefinito

Varie delucidazioni

Introduzione e presentazione.
    Siete liberi di superare questa parte, c'entra poco con le cose che ho da chiedere.
    Salve a tutti, premetto che seguo questo forum (Galaxy Ace 2) da circa 1/2 settimane quindi gran parte dei vostri post e topic li ho sempre letti, però ci sono delle cose che tutt'ora non mi sono chiare, sebbene siete stati molto chiari e bravi, ma comunque ho deciso solo ora di iscrivermi per chiedere queste cose e mi piacerebbe entrare anche in questo gruppo di utenti dell'Ace 2

Di smartphone me ne intendo abbastanza, soprattutto grazie a voi ho imparato tante cose nelle ultime settimane, ma da prima avevo un Samsung Galaxy Next che uso molto. casual gaming (date le limitazioni hardware), navigazione, un pò ci smanetto anche, ma poco, quando l'ho comprato (18 Giugno 2011) con la Tre a 99€ con una promozione che non sto qui a dirvi ma comunque abbastanza conveniente, aveva Froyo 2.2 e io ho flashato il Gingerbread 2.3.7 perchè ancora non c'era, però visto che non ero molto bravo non ricordo se era uscito all'estero perchè comunque il firmware credo fosse ufficiale ma estero (il boot animation presentava la scritta Samsung Galaxy Mini che come credo tutti sappiate è il nome del Galaxy Next fuori l'Italia), dopo la foga del primo mese ero davvero soddisfatto e credo di aver fatto un buon acquisto ma ora ho altre pretese dal mio cellulare.

Questa breve introduzione l'ho fatta per farmi conoscere e per farvi vedere con chi state parlando, ovvero un pò me ne intendo, non dovete spiegarmi cos'è un processore ma comunque sicuramente ne sapete più di me
    Per completezza vi dico che mi chiamo Marco, faccio 17 anni a Settembre e sono di Catania, così ho fatto una presentazione quasi a tutti gli effetti
    Ecco la parte principale del topic, queste sono le domande che per ora ho da porvi.
    1) Premettendo che mi piacciono le cose standard, senza modifiche, l'annuncio del Jelly Bean confermato anche su Nexus S mi ha messo in seria difficoltà, perchè pur sapendo che l'hardware è inferiore c'è un'ottimizzazione impressionante e mettendo questo, con Jelly Bean ufficiale e il triplo buffering, si arriverà alle prestazioni dell'Ace 2? Cosa mi consigliate prendere, mettendo anche che con la tre il Nexus S costerà 50€ in meno?

2) Comprando il Nexus S con la tre tramite l'offerta "Scegli 10" il telefono non avrà il touchwiz ma avrà comunque la brandizzazione tre che sporca il telefono nonostante sia un telefono Google?

3) Ho saputo che il Jelly Bean introduce il triple buffering (ok, lo ammetto, non so cos'è) e che migliora notevolmente le prestazioni, però ho anche saputo che richiede più Ram, allora se uscirà su Ace 2, le prestazioni saranno migliori o peggiori?

4) Vedremo mai un Cyanogen, una AOKP, o una Rom stock JellyBean su questo device? Oppure ancora meglio un Jelly Bean ufficiale?
    Ultima modifica di maRkz; 05-07-12 a 13:58

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di MrMat
    Smartphone
    Galaxy S2
    Thanks
    321
    Predefinito

IMHO

1) sono due concezioni diverse. di regola, dato l'HW migliore dell'Ace 2, con JB dovrebbe essere migliore del Nexus S.. ma sempre in teoria.
    Dato che Google ci lavora parecchio e i developers anche (e ne conoscono bene l'HW) il Nexus cmq è avvantaggiato.. per ora comunque non si può dire.. sia JB che l'Ace 2 sono in fase di partenza ed è difficile anticipare. certo è che la versione del SO non è tutto. in linea temporale l'Ace 2 dovrebbe poter reggere meglio altri aggiornamenti ancora più pesanti..

2) no no... anche se è della TRE o Vodafone o TIM, non esiste brandizzazione sui Nexus.. no loghi all'avvio, no simboli sulle cover, no programmi... anche gli aggiornamenti arrivano cmq da Google tramite OTA... come se lo prendessi No-brand.. dato che effettivamente lo è

3) di regola migliori... ho fatto appunto ieri un confronto con Nexus S con ICS 404 e: con il browser stock me lo mangio tranquillamente anche con flash attivo.. la fluidità è quasi alla pari.. se non fosse per la TouchWiz, credo (da blasfemo) che l'Ace 2 sia migliore.
    Vabbè è sempre un dual core con HW nuovo.. al livello di materiali secondo me è meglio l'Ace 2... il Nexus un po plasticoso c'è.. i display sono....... non lo so... sostanzialmente è più luminoso il SuperCLar del Nexus, ma i colori sono migliori e più vivi sul PLS dell'Ace 2.. anche il bianco è più bianco mentre sul nexus (messi vicini) c'è una leggera tedenza all'azzurrino.. (test fatto con affiancato iPhone 4, Nexus S, Ace 2 a massima luminosità) ma nulla da dire ad entrambi.. il livello di nero sembra del 2-3% migliore nel nexus.

4) si spera.. ancora non si hanno notizie.. ma data la diffusione crescente del terminale, ci sono ottime probabilità che in qualche mese (spero meno) esca qualcosa di serio.
    Ultima modifica di MrMat; 05-07-12 a 14:34

Banned
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2
    Thanks
    223
    Predefinito

1 la potenza doppia del ace 2 non si discute, semmai e l'ottimizzazione fatta meglio su un pure google piuttosto di quella di samsung, ma a livello di potenza non c'è paragone, l'ace 2 è molto superiore al nexus s, teoricamente jb lo rilasceranno anche sull'ace 2

2 tutta la serie nexus non è brandizzata anche se venduta con i pacchetti delle compagnie, per richesta di google, per intenderci è la stessa richiesta fatta da apple, quindi google aggiorna lei i suoi nexus non li fa passare per la 3, tim o wind

3 ti spiego come funziona il triplo buffering, è un'interpolazione hardware tra cpu, gpu e ram che raddoppia la potenza del telefono, per farti capire guarda il galaxy nexus con jb, va uguale, se non meglio del galaxy s3 che monta un quadcore, la potenza di un dualcore viene raddoppiata e diventa simile ad un quadcore (ovviamente il triplo buffering su un quadcore lo rende potenttissimo, senza modificare nulla), la richesta di ram varia di 15-20 mega, su 768 si possono perdere 20 mega, lo schermo dato che l'ace 2 è un lcd ips è luminoso e molto più visibile del slcd del nexus s che comunque se la cava bene

4 il team cyanogen stà lavorando su un porting di ics, ma ora si è fermato per aspettare il codice sorgente completo di jb, quindi ai voglia di rom sia porting di rom ufficilali, sia custom ce ne saranno, ma jb è inutile come porting se non ci sarà il triplo buffering funzionante

Senior Droid L'avatar di slade9220
    Thanks
    192
    Predefinito

Ace II vs Nexus S: Anche io ho avuto gli stessi problemi di scelta risolti non trovano in 10 negozi il nexus s e la tre mi annullo' l'ordine online (con scegli10) per oscuri motivi...
    PS: controlla se esiste ancora la scegli10 con nexus s.. Perche' io un mese fa' provai a prenderlo e mi dissero che in pratica vale per i cellulari di magazzino e i negozi non poteva ordinarlo.. E mi sembra che tale offerta sia finita... Non puoi capire come ci rimasi male.. Ma sono strafelice di aver acquistato il mio stupendo AceII (con scegli 10 con 50 euro di anticipo e 20 euro di ricarica da fare all'acquisto per ricevere la scheda 3[questo non lo dicono mai])
    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di slade9220; 06-07-12 a 13:39

Permessi di invio