CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 372
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace 2)

    Salve, sono un nuovo utente e prego di scusarmi se sbaglio sezione ma sono agli inizi.
    Ho appena acquistato il Samsung Galaxy ace 2 (i8160) import.
    Il telefono è una meraviglia, essendo anche il mio primo smartphone mi sembra davvero ottimo, ma ho riscontrato un problema abbastanza grave.
    Senza un apparente motivo il telefono si spegne e riaccende da solo riportandomi alla pagina di inserimento del pin, non riuscendo a scoprire il motivo ho ripristinato allo stato di fabbrica e lasciandolo un giorno in quelle condizioni non ha più presentato il problema, oggi però ho riconfigurato la connessione internet: devo specificare che come operatore utilizzo Vodafone, e non essendo presente l'ace 2 tra i terminali che si possono auto configurare tramite messaggio auto configurante, ho rimediato tramite l'app "APN italiani" presente sul play store.
    Così facendo il problema si è ripresentato, quindi ho dedotto che il problema sia questo.
    Cosa posso fare per rimediare? di certo non voglio rimanere senza connessione internet.

    Inoltre vorrei chiedere chiarimenti su cosa siano i dati a pacchetto e se dovrei selezionarli dal menù delle impostazioni.

    Grazie per la cortese attenzione, Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Up.... sto per uscire e nn ho tempo.. ma il problema pare esserci... vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa..

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexHunter94 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un nuovo utente e prego di scusarmi se sbaglio sezione ma sono agli inizi.
    Ho appena acquistato il Samsung Galaxy ace 2 (i8160) import.
    Il telefono è una meraviglia, essendo anche il mio primo smartphone mi sembra davvero ottimo, ma ho riscontrato un problema abbastanza grave.
    Senza un apparente motivo il telefono si spegne e riaccende da solo riportandomi alla pagina di inserimento del pin, non riuscendo a scoprire il motivo ho ripristinato allo stato di fabbrica e lasciandolo un giorno in quelle condizioni non ha più presentato il problema, oggi però ho riconfigurato la connessione internet: devo specificare che come operatore utilizzo Vodafone, e non essendo presente l'ace 2 tra i terminali che si possono auto configurare tramite messaggio auto configurante, ho rimediato tramite l'app "APN italiani" presente sul play store.
    Così facendo il problema si è ripresentato, quindi ho dedotto che il problema sia questo.
    Cosa posso fare per rimediare? di certo non voglio rimanere senza connessione internet.

    Inoltre vorrei chiedere chiarimenti su cosa siano i dati a pacchetto e se dovrei selezionarli dal menù delle impostazioni.

    Grazie per la cortese attenzione, Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

    Lascia perdere quell'applicazione, e lascia perdere applicazioni tipo apn on, apn switch e simili.

    Col nostro telefono non funzionano, è successa anche a me la stessa cosa...il fatto di disattivare la connessione variando l'apn comporta che il telefono cerca in continuazione di connettersi usando l'apn sbagliato, creando dei problemi: cpu sempre in funzione anche a display spento, quindi durata della batteria molto breve (5/7/9 ore), surriscaldamento del telefono (ricordo che mi stava sempre intorno ai 38 gradi senza utilizzo) e quindi possibili riavvii, anche più di una volta al giorno...

    Il modo per risolvere le cose è quello di attivare/disattivare la connessione tenendo premuto il tasto di avvio, e attivare/disattivare la connessione dati da li.

    Fai cosi: cancella questi programmi relativi agli apn, poi vai in impostazioni, wireless e reti, reti mobili, profili.
    Li ci sarà una lista di profili, entri dentro un profilo alla volta, poi tasto destro e fai elimina apn, questo per tutti quanti gli apn della lista.
    Una volta che la lista è vuota, fai tasto destro e poi ripristina impostazioni predefinite. Il tuo operatore ti manderà in automatico i valori corretti degli apn che ti servono (web e mms). Se così non dovesse funzionare, vai sul sito del tuo operatore e fatti mandare il messaggio autoconfigurante selezionando un telefono samsung android...tipo l'ace 1 fa lo stesso...tanto le configurazioni sono identiche...

    Facci sapere...e mi raccomando non usare questi programmi di apn, fanno più macello che altro nel nostro smartphone a quanto pare...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    MrMat (26-07-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque ho provato come hai detto corradossj, eliminati tutti i profili ma il problema si ripresenta.
    Ho provato anche a ripristinare cambiando sim con una wind, ma dopo circa un ora che andava perfettamente il telefono si spegne, ma questa volta non si riavvia da solo, e l'ho dovuto riaccendere manualmente. Il problema continua a ripresentarsi casualmente ogni qual volta che il telefono va in blocco tasti.
    Soluzioni?

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexHunter94 Visualizza il messaggio
    Dunque ho provato come hai detto corradossj, eliminati tutti i profili ma il problema si ripresenta.
    Ho provato anche a ripristinare cambiando sim con una wind, ma dopo circa un ora che andava perfettamente il telefono si spegne, ma questa volta non si riavvia da solo, e l'ho dovuto riaccendere manualmente. Il problema continua a ripresentarsi casualmente ogni qual volta che il telefono va in blocco tasti.
    Soluzioni?
    Prima di fare un bel wipe, scriveresti tutte le applicazioni che hai istallato?!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque adesso ho installate solo quelle stock.
    Prima del ripristino avevo installato solo app da google play e c'erano: Skype, what's up, Facebook, Dolphin HD, Adobe Flash player e air, Coltellino svizzero, Calcolatrice grafica Algeo, shazam, zedge e APN italiani. Più alcuni giochi: Temple run, Angry bird, Defender 2 e iSlash.
    Nient'altro, adesso è circa un ora che il problema non si ripresenta. Ma verso le 2 si è riavviato 4 volte in 10 minuti, più una quinta in cui si e spento e l'ho dovuto accendere manualmente.

    Non so se è un problema software o hardware, se fosse il secondo caso lo manderei immediatamente in assistenza avendolo solo da due settimane....
    Ultima modifica di AlexHunter94; 26-07-12 alle 19:52

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexHunter94 Visualizza il messaggio
    Dunque adesso ho installate solo quelle stock.
    Prima del ripristino avevo installato solo app da google play e c'erano: Skype, what's up, Facebook, Dolphin HD, Adobe Flash player e air, Coltellino svizzero, Calcolatrice grafica Algeo, shazam, zedge e APN italiani. Più alcuni giochi: Temple run, Angry bird, Defender 2 e iSlash.
    Nient'altro, adesso è circa un ora che il problema non si ripresenta. Ma verso le 2 si è riavviato 4 volte in 10 minuti, più una quinta in cui si e spento e l'ho dovuto accendere manualmente.
    Allora, se ti va, ti spiego come fare un ripristino da zero del telefono...

    Ultima curiosità prima di procedere, hai fatto root o cose simili?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, il telefono è stato acquistato da pochissimo, ed non ho fatto assolutamente nessun tipo di root o simili. Gradirei molto se mi potresti spiegare passo passo come devo procedere. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexHunter94 Visualizza il messaggio
    No, il telefono è stato acquistato da pochissimo, ed non ho fatto assolutamente nessun tipo di root o simili. Gradirei molto se mi potresti spiegare passo passo come devo procedere. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
    Ok, ti spiego come fare il ripristino da zero, sappi che perderai tutti i dati sensibili (rubrica programmi e dati in generale...)

    In pratica è come se vai al negozio e te lo cambiano...cominciamo con il rimuovere la sim e la sd, spegni il telefono e rimuovile.

    Riaccendilo, vai in impostazioni, memoria, vai su memoria di massa (quella da 1,10 GB) e formattala.

    Ora vai su Impostazioni, Privacy, ripristina dati di fabbrica, ti si riavvierà il telefono.

    Ora spegnilo. Aspetta trenta secondi, poi premi volume su e il tasto centrale (home). Tenedo premuto questi due tasti, accendi il telefono continuando a premerli tutti e tre contemporaneamente, ti si aprirà la recovery.

    Dentro la recovery ci si muove con i tasti del volume (frecce su e giù corrispondenti al volume su e giù), e l'ok si da con il tasto home (mi pare, altrimenti con il tasto accensione, uno dei due insomma). Qui in recovery ti sposti su tutte le voci contenenti la parola wipe...a memoria ti dico che sono due, una wipe cache e una wipe data, potrei sbagliare il nome preciso ma in soldoni è questo quello che fanno. Fai wipe data, poi wipe cache, poi rifai wipe data. Fatto ciò riavvii il telefono (reboot system now)

    Avrai il telefono come nuovo. Reinserisci tutte le tue credenziali gmail, disattiva il gps, e via...

    Prova ad utilizzare il telefono senza installare nemmeno una app per un paio di giorni, così possiamo capire se il problema si ripresenta.

    Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho seguito passo passo la tua guida, rimango in attesa per vedere se cambia qualcosa. Grazie.

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy