Ciao a tutti,
come da titolo, quando il cellulare è spento la sveglia non parte. Devo impostare qualche opzione che non ho visto? Lo spero, perché mi sembra veramente assurdo. A voi succede?
Grazie.
Ciao a tutti,
come da titolo, quando il cellulare è spento la sveglia non parte. Devo impostare qualche opzione che non ho visto? Lo spero, perché mi sembra veramente assurdo. A voi succede?
Grazie.
a quanto ho capito è un "problema" di android... l'unico metodo che conosco è quello di tenere il telefono acceso in modalità offline così che consuma pochissima batteria
Samsung galaxy Ace 2 i8160
Quindi con l'aggiornamento a ics potrebbe funzionare. Certo è un bel "bug",la sveglia c'è dai tempi della pietra...
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
No no funziona neanche con ICS e vale per tutti gli android.. molti si lamentano di questa mancanza.. ma bisogna accettare i pregi e i difetti dei nuovi modelli...
pensa gia alla parte audio in capsula per le telefonate: il mio vecchio nokia (2330 o simil) prende pure in una cava e si sente benissimo
Cmq magari con il modding qualcosa si potrà pure fare, ma per ora in generale si usa il metodo che ha scritto TWO... in standby il tel consuma davvero pochissimo... provare per credere![]()
Dipende dai punti di vista...ma non è un bug! Io sull'Ace 1 ho ICS e non penso vada neppure lì.
Android come sistema, prevede che lo spegnimento sia una cosa "brutale" da fare solamente quando necessario (non uso per molto tempo, ecc). Questo perchè il caricamento del sistema Android richiede molte risorse, motivo per cui si è fatto largo impiego della modalità offline (o aereo).
A tal proposito sono stati fatte delle prove: si è visto che è molto più conveniente tenerlo in offline per una settimana (per dirti), piuttosto che spegnerlo.
Ormai questi dispositivi non si possono più paragonare ai vecchi, sopratutto Android che carica il sistema come un vero e proprio pc.
Confermo che la sveglia suona solo a telefono acceso, Android è un sistema operativo, e se lo arresti non funziona niente. Basta lasciarlo offline e la batteria perde al massimo 1% (problemi sw esclusi).
La considero comunque una mancanza: bisognerebbe avere la possibilità di spegnere il telefono pur avendo la sveglia. Comunque se mi dite che consuma veramente poco o addirittura conviene non spegnerlo, ci posso fare un pensierino. Certo l'idea di tenere sempre acceso un dispositivo mi fa un po' rabbrividire. Infine, il paragone con i sistemi operativi per pc non mi sembra adatto. I pc vengono spenti e accesi un'infinità di volte e addirittura uno degli argomenti più caldi è proprio il tempo che ci mettono ad accendersi e spegnersi (ad esempio in un confronto con windows).
e infatti questi telefoni sono esattamente come i pc, con le dovute proporzioni. Lasciarlo acceso a vita non comporta nessun danno.
la prima volta anche io sono rimasto stupito perche venivo da symbian, li il telefono lo puoi spegnere e la sveglia va lo stesso, ma in effetti spegnendo il mio gio al riavvio mi consuma un 10-15 % di batteria, mentre se lo lascio acceso mi consuma il 5% di batteria
tienilo pure accesso non fai danni
per il discoso pc è meglio tenerli accesi e non accenderli e spegnerli in contiunazione, più stanno accesi e più durano
gli smartphone sono la cosa più simile ad un pc da molti anni a questa parte
Samsung Galaxy Gio : Venduto
Mediacom SmartPad
1010I ICS 4.0.4
Samsung Galaxy S2
JB BluMak2000 V8.4
Scusate per la domanda, che sicuramente a molti di voi può sembrare stupida, ma io solo ora mi affaccio al mondo più complesso degli smartphone.
Se è conveniente tenere il cellulare in modalità offline piuttosto che spegnerlo, quando bisogna caricare la batteria il cellulare lo lascio acceso (modalità offline) oppure lo spengo?
Grazie![]()