CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91
Discussione:

Thread Problemi Memoria di Massa (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    puoi andare nelle impostazioni, sezione memoria e vedere cosa ti dice??? (ossia la quantità di memoria occupata e libera divisa tra dedicata alle app e all'archivio..) se puoi posta uno screenshoot...

    Ti consiglio comunque di fare un po di pulizia della memoria interna del tel..

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sd spazio disp 14 gb, m.massa disp 4 gb, memoria sist 700 mb. Se vado a vedere la memoria nelle attivita' la memoria di massa e' piena 1,1gb. Nin riesco a fare lo screenshoot, nn me li permette

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No scusa memoria massa disp 4.22 Mb

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    la memoria interna su cui metti dati è piena, per cui, ti consiglio di spostare qualcosa sull'SD, tipo le foto... nelle impostazioni della fotocamera dovrebbe esserci l'opzione per salvare le foto direttamente sull'SD esterna... così qualche mega lo recuperi...

    Per il resto, non ti fa entrare nella galleria perchè credo (ma non ne ho la certezza) il telefono tenta di caricare in cache le immagini ma non ce la fa perchè con 4 mega non può fare nulla...

    Semplicemente non hai memoria non basta averla sulla MicroSD dato che quasi tutto viene fatto preventivamente nella memoria interna e dopo sulla SD...
    Fammi sapere.. capisco di non essere stato chiaro ma muovermi a occhi chiusi non è facile

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MrMat per il post:

    girly18 (02-03-13),Sdentato (12-03-13)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Immagino :-) grazie comunque per l'aiuto!! Allora nella fotocamera impostazioni..e' impostato sulla scheda e nn sul telefono. Non riuscendo ad aprire la galleria non posso spostarle. Ho spostato le applicazioni l'altro gg ma non e' cambiato nulla

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    per spostare file dalla memoria interna a quella esterna ti consiglio di utilizzare un FileManager qualsiasi.. sulla Touchwiz dovrebbe esserci nativamente..
    in ogni caso non potresti spostare i file direttamente dalla galleria (ma non sono sicuro non avendo lo stesso telefono)

    comunque, per snocciolare la questione e operare con maggiore sicurezza, collega il telefono ad un computer, e sposta i file direttamente da lì, così "tagli & incolli" le foto e altri file dal telefono alla MicroSD (che immagino sia da 16Gb con solo 2Gb occupati da quanto hai scritto prima)..

    Tieni conto che:
    - la memoria di massa (meno di 4Gb) è quella "interna del telefono", disponibile per i dati tipo immagini video e quant'altro tu inserisca nel telefono (una "SD interna" in pratica)
    - la memoria di sistema è quella dedicata alle applicazioni che installi e c'entra poco con quella "di massa" citata sopra (la usa SOLO il sistema operativo)
    - la MicroSD (non c'è bisogno che lo spieghi )

    Per cui devi: spostare i file dalla "memoria di massa" alla MicroSD..

    Scusa se sono ripetitivo, ma è meglio spiegare che dire come fare..

    saluti.. fammi sapere..



    PS.. ai smanettoni della sezione: siete pigri con gli aiuti ultimamente ONO??? voi che lo avete l'Ace 2 potreste essere più utili di me...
    Ultima modifica di MrMat; 03-03-13 alle 12:33

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MrMat per il post:

    girly18 (05-03-13),Sdentato (12-03-13)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ieri ho dato in mano il cellulare a mio fratello, per vedere se ci capiva qualcosa.
    mi ha fatto scaricare un applicazione app2sd, quella ha eliminato tutta la cache inutile.
    passo successivo è andato nell'archivio generale dentro il cell e ha spostato tutte le foto dal cellulare alla sd...per il momento ho risolto
    la galleria si apre e la memoria di massa è abbastanza libera
    grazie mille per l'aiuto!!!

  11. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    eeeh noi fratelli siamo utili a qualcosa ogni tanto buon per te ciaooooooooo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

    girly18 (05-03-13)

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho un problema con la memoria di massa, nonostante abbia fatto il reset mi risulta comunque piena la memoria di massa e non capisco il perché!!! allego la foto. SC20130323-122948.jpg grazie in anticipo della risposta.

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se fai il reset di fabbrica cancelli solo le applicazioni installate nella memoria di sistema. Per formattare la memoria di archiviazione, ovvero la memoria di massa, è necessario andare nelle impostazioni cliccare memoria e poi cliccare formatta memoria di massa. Poi il resto lo fa il device

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy