CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Thread Gestione Rubrica (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Thread Gestione Rubrica (Ace 2)

    Salve a tutti ! HO questo problema: la mia rubrica è sincronizzata con gli account facebook, whatsapp e skype ..solo che a qualche contatto appare il nome di skype invece del nome col quale l'ho salvato in rubrica, e vorrei cambiarlo ...come si fa ?? non riesco a cambiarli ! Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    E' un problema di quando si uniscono le due "rubriche", lo aveva fatto anche a me tempo fa...

    ti faccio capire come ragiona il telefono:

    hai due contatti della stessa persona, A per il numero e B per facebook, tu fai unisci, e se lui unisce A con B ti lascia il nome di B, se lui unisce B con A ti lascia il nome di A.

    Purtroppo quello che ancora non ho capito è in che modo sceglie A o B per primo... io ho ri-modificato tutto a mano mi pare....e da quel momento non ho più sincronizzzato la rubrica con facebook proprio per queste ragioni!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì anche io all'inizio sapevo così ..solo che unendo A a B o unendo B ad A mi dà sempre B ..e prima non mi succedeva ! :\ è cambiato addirittura anche il nome di whatsapp !!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    scusate, ma questa sincronizzazione, una volta avvenuta e poi "ri-sincronizzata" sull'account del telefono (google nel mio caso) poi resta salvata oppure quando formatto poi ritorna tutto normale????

    Nel senso che la mia rubrica è quella di Gmail, e non vorrei che poi venisse modificata quella, cosa che mi disturberebbe in quanto facebook, whatsapp e gmail sarebbero tutti insieme, cosa che assolutamente non deve accadere???

    Non so se sono stato chiaro...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    che io sappia i contatti whatsapp si sincronizzano automaticamente ...mentre quelli facebook puoi scegliere di non sincronizzarli alla rubrica ...ma fossi in te proverei un po' a smanettare nelle impostazioni "account e sincronizzazione", perchè lì puoi eliminare tutti gli account che vuoi ! solo che non so se in questo caso ti desincronizza (si dice così ?!) semplicemente la rubrica, oppure ti elimina proprio i dati dell'account in questione, e quindi per riutilizzarlo devi reinserire i dati ! XD non so se mi sono spiegata ...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alessiuccia92ade per il post:

    MrMat (17-01-13)

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ho scoperto che nella rubrica, ho la possibilità di impostare quali "profili" visualizzare.... ne deduco che funzioni diversamente il mio Android vanilla rispetto alla TouchWiz.....

    Anche impostando la rubrica di Facebook e whatsapp, se voglio, posso ritornare alla normalità "sticcando" nelle opzioni solo Gmail...
    Il vantaggio di avere un Nexus...

    Grazie comunque.. penso che inizierò a sfruttare questa opzione

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi scusate l'ignoranza, venendo da un simbian in che formati dovrei scaricare la rubrica senza perdere nessun dettaglio il .csv come viene gestito da android ??
    vorrei evitare di sincronizzarlo con outlook che uso per lavoro e gmail che uso per altro uso.
    p.s. facebook è abolito dalla mia rubrica

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Basta collegare il cell al kies e fargli fare la copia sul pc della rubrica. Il formato ora come ora non me lo ricordo.

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti!!!Mio cugino da ca un mese ha acquistato il Samsung Galaxy ACE 2...Si trova bene,ma non riesce a sincronizzare i contatti in rubrica con Gmail!!!

    La procedura è decisamente semplice:Rubrica-Account-Google...vede le freccette che girano(classica operazione di sincronizzazione),conferma con la classica spunta alla voce Rubrica,ma quando và su Gmail alla sezione contatti,il nulla!!!

    Premetto che i numeri dei contatti li ha sulla sim e non sul telefono...Gentilmente che ne pensate?Potreste indicarmi una dritta?Grazie anticipatamente!!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!!!Mio cugino da ca un mese ha acquistato il Samsung Galaxy ACE 2...Si trova bene,ma non riesce a sincronizzare i contatti in rubrica con Gmail!!!

    La procedura è decisamente semplice:Rubrica-Account-Google...vede le freccette che girano(classica operazione di sincronizzazione),conferma con la classica spunta alla voce Rubrica,ma quando và su Gmail alla sezione contatti,il nulla!!!

    Premetto che i numeri dei contatti li ha sulla sim e non sul telefono...Gentilmente che ne pensate?Potreste indicarmi una dritta?Grazie anticipatamente!!!
    In Gmail ci sono solo i contatti che hanno una mail e che appartengono alle tue cerchie su google+.Prova a guardare se ci sono i contatti a questo link https://www.google.com/contacts/?hl=it#contacts
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy