CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Thread Problemi Audio (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi Audio (Ace 2)

    Ciao a tutti,
    nel giro di un paio di mesi, cioè da quando ho questo smartphone, mi è successa due volte una cosa strana: quando è acceso da un paio di giorni ad un tratto l'audio non funziona più. In chiamata, in recezione, musica, volumi ecc.., tutto ciò che riguarda l'audio di punto in bianco ha smesso di funzionare. Con un riavvio il problema si risolve.

    Fermo restando che non credo sia un problema del cell ma di android, se qualcun'altro ha avuto questo problema lo invito a scrivere qui sotto, in modo da avere più feedback possibili.

    Ho gingerbread 2.3.6 stock non root, uso la versione completa di juicedefender e non ho installato tantissime applicazioni.
    Sul versante audio uso il lettore integrato senza problemi, non ho installato altre app che hanno questa funzione.

    EDIT: ho anche una micro sd classe 10 da 32 gb della samsung nel cell.
    Ultima modifica di asdroid; 12-07-12 alle 12:09

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    nel giro di un paio di mesi, cioè da quando ho questo smartphone, mi è successa due volte una cosa strana: quando è acceso da un paio di giorni ad un tratto l'audio non funziona più. In chiamata, in recezione, musica, volumi ecc.., tutto ciò che riguarda l'audio di punto in bianco ha smesso di funzionare. Con un riavvio il problema si risolve.

    Fermo restando che non credo sia un problema del cell ma di android, se qualcun'altro ha avuto questo problema lo invito a scrivere qui sotto, in modo da avere più feedback possibili.

    Ho gingerbread 2.3.6 stock non root, uso la versione completa di juicedefender e non ho installato tantissime applicazioni.
    Sul versante audio uso il lettore integrato senza problemi, non ho installato altre app che hanno questa funzione.

    EDIT: ho anche una micro sd classe 10 da 32 gb della samsung nel cell.
    Come fai ad averlo da un paio di mesi che lo stanno commerciando con la tre da meno di un mese

    cmq questo problema non mi è mai successo, hai mai provato a controllare (quando si verifica il problema) come stanno i livelli dei volumi?

    Esistono vari metodi per farlo, una applicazione molto comoda per fare questo controllo è android assistand...

    Magari ti si abbassano tutto insieme...magari hai messo qualche applicazione "fastidiosa" che ti crea il problema...

    Se ti va potresti scrivere tutte le apps che hai installato?!

    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Ho fatto confusione con i tempi Ce l'ho dal mese scorso, versione no brand import germania.

    Per quanto riguarda i livelli audio non ho guardato a dire il vero: ma più che abbassarsi tutti insieme ho come l'impressione che il servizio android che gestisce l'audio ad un certo punto muore. Non te lo so dire con certezza perchè in un mese di uso è successo 2 volte, la seconda stamattina: ieri ho usato il cell fino al 3% della batteria, l'ho messo in carica da accesso e stamattina l'ho staccato, ho ricevuto una chiamata e dopo l'audio è andato a farsi benedire..

    Per quanto riguarda le applicazioni che ho scaricato e ho tutt'ora installato sul cell: 1tap Cleaner Free, Adobe Flash player 11.1, Adobe Reader, Aldiko, Amazon, Analizzatore WiFi, AndChat, Android Assistant, Ansa, App 2 SD Free, Battery Indicator, Brightness Level, Dolphin Browser HD, Dropbox, Ebay,, ES Gestore File, Gmail, Google play store, google+, Jota text editor, Juice defender ultimate, K-9 Mail, Maps, qicr lite, Ricerca Vocale, Street View, Talkdroid Messenger Free, Tapatalk, TeamViewer, Wi-Fi Surfer, Yaaic.
    Oltre naturalmente alle app Samsung preinstallate.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Ho fatto confusione con i tempi Ce l'ho dal mese scorso, versione no brand import germania.

    Per quanto riguarda i livelli audio non ho guardato a dire il vero: ma più che abbassarsi tutti insieme ho come l'impressione che il servizio android che gestisce l'audio ad un certo punto muore. Non te lo so dire con certezza perchè in un mese di uso è successo 2 volte, la seconda stamattina: ieri ho usato il cell fino al 3% della batteria, l'ho messo in carica da accesso e stamattina l'ho staccato, ho ricevuto una chiamata e dopo l'audio è andato a farsi benedire..

    Per quanto riguarda le applicazioni che ho scaricato e ho tutt'ora installato sul cell: 1tap Cleaner Free, Adobe Flash player 11.1, Adobe Reader, Aldiko, Amazon, Analizzatore WiFi, AndChat, Android Assistant, Ansa, App 2 SD Free, Battery Indicator, Brightness Level, Dolphin Browser HD, Dropbox, Ebay,, ES Gestore File, Gmail, Google play store, google+, Jota text editor, Juice defender ultimate, K-9 Mail, Maps, qicr lite, Ricerca Vocale, Street View, Talkdroid Messenger Free, Tapatalk, TeamViewer, Wi-Fi Surfer, Yaaic.
    Oltre naturalmente alle app Samsung preinstallate.

    poi mi controllo la lista delle app con calma...posso chiederti perchè utilizzi juice defender? quel programma fa più danni che altro...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Per farmi durare il cell per un periodo decente. Io lo trovo molto utile, posso bloccare a tempo la connessione dati senza dovermi preoccupare di farlo io.. poi manda il cell in modalità aereo di notte, in base alle app che avvio mi avvia o no la connessione dati.. Diciamo che mi serve per gestire il tutto in maniera comoda.

    In cosa potrebbe creare problemi juicedefender? Non ha impostazioni di sorta che riguardano l'audio..

    Grazie per l'interessamento!
    Ultima modifica di asdroid; 12-07-12 alle 13:14

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    per far durare il telefono di più puoi anche usare battery calibration, ci vuole il root

    e poi corrado ha ragione, può essere tranquillamente quel programma se manda in conflitto i driver audio del telefono e di conseguenza sballa la gestione audio, prova a toglerlo e vedi se ti rifa la stessa cosa

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Per farmi durare il cell per un periodo decente. Io lo trovo molto utile, posso bloccare a tempo la connessione dati senza dovermi preoccupare di farlo io.. poi manda il cell in modalità aereo di notte, in base alle app che avvio mi avvia o no la connessione dati.. Diciamo che mi serve per gestire il tutto in maniera comoda.

    In cosa potrebbe creare problemi juicedefender? Non ha impostazioni di sorta che riguardano l'audio..

    Grazie per l'interessamento!
    Secondo me quel programma crea più casini che altro...se fai una ricerchina su google trovi molti commenti negativi...

    anche perchè quello che fa lui lo puoi benissimo fare anche tu...prova a levarlo...ma non sono sicuro al 100% che sia quello...poi mi studio le apps che hai e ti dico...oggi pm purtroppo ho un pò da fare e non riesco...

    Un consiglio per tutti...lasciate perdere sti programmi che promettono durate batterie straordinarie, una gestione coerente della batteria la possiamo fare noi stessi senza alcun problema...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Farò una ricerca per vedere se magari qualcuno ha riscontrato problemi di audio usando juicedefender.
    Puntualizzo che non mi sono fatto abbagliare dai commenti positivi scritti nel google play, ma ho valutato la sua utilità solo dopo averlo provato per un pò. Ed effettivamente si, tutto quello che fa il programma può essere fatto dall'utente, ma la comodità sta proprio in questo: vengono automatizzate tutta una serie di operazioni che altrimenti fatte a mano richiederebbero continuamente l'iterazione dell'utente.
    Comunque per ora lo lascio installato, se si dovesse ripresentare in futuro il problema lo leverò e farò delle prove più accurate.
    Per le apps che ho non preoccuparti corrado, fai pure con calma, tanto io sono qui e non scappo

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    bha il problema potrebbe essere software, ma non dipendente dal JuiceDef.. quella è una ipotesi...

    Cerca di provare a trovare qualche indizio particolare quando il problema si presenta... tipo luoghi, tempo di utilizzo, operatori diversi, 3g attivo o no, programmi in uso contemporaneo al problema.. cose così.......

    anche un altro utente ha segnalato un problema audio, ma diverso da questo... vediamo come si evolve la situazione.. aggiornaci..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Vi terrò aggiornati!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy