CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: iLuke con ben 12 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: startrek con ben 101 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

Ace 2 x

Androidiani Power User L'avatar di corradossj
    Localit
    Albano Laziale (RM)
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4
    Thanks
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Whabek Visualizza il messaggio
    Ho avuto modo di provarlo stasera e pare funzionare bene. Il telefono riceve ed effettua chiamate, invia e riceve sms, funziona bene sia in gsm che in umts, il wifi pure. Quello che non capisco perch quando sono collegato con la rete dati, compare l'icona 4G! Non mi risulta che questo telefono supporti quella tipologia di rete...

Funzionamento a parte, il problema pi grosso al momento resta la lingua, e conseguentemente il T9 degli sms che in inglese del tutto inutile.
    Per il t9 puoi scaricare una tastiera alternativa,la swiftkey ad esempio una buona scelta,ti puoi anche scaricare il dizionario in italiano e quindi risolvi cos.

Assolutamente non flash are alcuna ROM o kernel o robot che trovi in questa sezione perch il tuo dispositivo completamente diverso dal l'ace 2 e fini resti solo con il Brick del dispositivo.

Il modding dell'ace2x lo puoi trovare giusto su xda anche se la vedo moooolto dura!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

2. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

Whabek (18-01-13)

3.  
    Androidiano VIP
    Thanks
    459
    Predefinito

eccomi, allora mi metto alla ricerca delle caratteristiche del telefono, in teoria se esiste in canada qualcuno ci star pure lavorando e se c' una CMW gi buona cosa, infatti con una rom per un dispositivo simile si potrebbe tentare un porting, ma senza il dispositivo nelle mie mani la vedo dura, in ogni caso faccio un p di ricerche e vi aggiorno..

Allora supporta Kies tranquillamente, scaricalo di qui, per la regione di quel dispostivo http://www.samsung.com/ca/consumer/m...ZKMBMC-support

L'hardware dovrebbe essere ad un buon 90% quello dell'S duos S7562, anche il design identico, e se confermato si tratta di una CPU molto vecchiotta (cortex A8) molto diffusa nei cellulari single core di un anno fa (MSM7227A, adreno200), per lascia speranze in quanto un SOC molto diffuso; anche la sigla tra i due molto simile http://www.telefonino.net/Samsung/Sc...uos-S7562.html (potresti confermarmelo, uitlizzando il programma Android system info, e dicendomi cosa ti compare in CPU?)

Per il root si usa il metodo dell'S duos, per perdi la garanzia, qui c' scritto come si fa http://forum.xda-developers.com/show...2019146&page=3

Questo quanto, ma perch non puoi impostare l'italiano? gli android sono tutti multilanguages; aspetta un p e visto che un S duos qualcosa di cucinato esce..
    Ultima modifica di mkel91; 18-01-13 a 18:45
    Motorola Moto G 16gb : Stock Motorola 4.4.2 - Stock Kernel - No Root - Bootloader locked
    Samsung Galaxy Ace 2: Unofficial CyanogenMod 11 by Team Canjica - Android 4.4.2 - Custom TC Ker
    Mediacom SmartPad 875s2 v2: Sanoman Stoc-slim-mod - Android 4.1.1
    Huawei Ideos u8150: DroniX 0.7 The Samnium Android ROM

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

5. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

Whabek (18-01-13)

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Ecco qui tutte le informazioni del processore di questo telefono:Screenshot_2013-01-18-22-43-00.jpg

Se vado su "Settings -> Language and Imputs" trovo solo 3 lingue in elenco: inglese, francese e geroglifici (cinese o giapponese :P)
    A proposito, nella scatola del telefono c' scritto made in China. Mi ricordavo che era coreana la samsung... evidentemente hanno degli stabilimenti anche in Cina altrimenti non si spiega.

La versione di Android che segna sulle info del telefono la 4.0.4
    Baseband version (se vi interessa): S7560MVLALJ7

Se hai bisogno di altre informazioni visto che ci sono, dimmi pure.

Cmq avevo fatto una mega ricerca un po' di tempo fa e mi era sembrato di capire che con altri modelli di galaxy, usando odin per esempio era possibile effettuare aggiornamenti aggirando i controlli che fanno capire a samsung se il telefono stato manomesso o no, in caso di assistenza se ancora in garanzia. Possibile che non c' verso di fare una cosa del genere anche qui? Poi ho l'impressione che anche le ricerche che faccio su google siano in qualche modo differenti o influenzate dal fatto che non sia una versione italiana. Molti risultati che trovo al pc per esempio, sul telefono non li visualizza. Poi magari dipende da altro... non saprei

Androidiano VIP
    Thanks
    459
    Predefinito

Hai dato la conferma ai miei sospetti, un galaxy s duos rimarchiato, una cpu arm cortex A5, non A8 come ho detto precedentemente, con l'ace2 i8160 non ha nulla in comune, questo ha hw di fascia bassa, spero tu non l'abbia pagato tanto quanto l'ace 2. Alcuni hanno provato a montare il fw dell's duos, ma non va molto bene a causa del diverso modulo per la gestione del telefono, perderesti la garanzia inoltre in caso di brick, ti conviene aspettare e vedere cosa accade, sperando che qualcuno si dedichi al dispositivo.. purtroppo un device limitato per un solo mercato e quindi con scarsissima diffusione e quindi difficlmente esce qualcosa, tra l'altro non ci sono nemmeno i sorgenti per questo device..

Inviato dal mio Nexus 7
    Motorola Moto G 16gb : Stock Motorola 4.4.2 - Stock Kernel - No Root - Bootloader locked
    Samsung Galaxy Ace 2: Unofficial CyanogenMod 11 by Team Canjica - Android 4.4.2 - Custom TC Ker

8. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

Whabek (19-01-13)

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Ok, ti ringrazio.

Dunque non paragonabile al Galaxy Ace II i8160.
    Messo a confronto invece con un Galaxy S i9000 cosa mi puoi dire? L'S dovrebbe essere del 2010, i processori come sono, simili o il Galaxy S resta comunque superiore? Perch avevo intenzione di acquistarne un altro che abbia delle caratteristiche soddisfacenti senza spendere troppo e il Galaxy S fa proprio al caso mio.

Androidiano VIP
    Thanks
    459
    Predefinito

L's comunque superiore sia per architettura CPU( cortex A5 vs cortex A8) che gpu ( adreno200 vs Sgx ), per ha meno ram (soli 512mb)
    ed fermo alla 2.3.6 ufficiale, anche se ha jb in maniera custom

Valuta un p tu..

Inviato dal mio Galaxy Ace 2

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Per ci sono anche 16 gb contro 4 da prendere in considerazione. Almeno per le mie esigenze tanto. Per quanto riguarda la ram, se sono solo 512 di concreto che succede? Cosa non posso fare rispetto all'ace II x, si tratta di minore multitasking?

Androidiano VIP
    Thanks
    459
    Predefinito

A mio avviso penso che l's sia superiore, infatti non solo la ram a fare un buon telefono, comunque pi lento dell'ace 2 i8160, per ancora un ottimo terminale, sopratutto per il modding, visto che l's e il nexus S sono lo stesso telefono..
    Penso non noterai nemmeno la differenza della ram..

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Pensa che mi sarebbe dovuto arrivare l'ace II i8160 ... quest'ultimo invece rispetto all'S1 come lo vedi?

Androidiano VIP
    Thanks
    459
    Predefinito

B senza dubbio migliore il nostro ace 2, un dual core, migliore architettura,pi ram, gpu pi potente, alla fine la memoria la aumenti comprando una sd, ora non saprei il prezzo di un s se lo trovi ancora nuovo, ma in ottica futura ace 2 ad occhi chiusi..

Usa questo paragone

Ace 2 x --> galaxy s --> ace 2 i8160

Ultima modifica di mkel91; 20-01-13 a 01:03

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Permessi di invio