CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: th3D0ct0r con ben 14 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 207 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 450 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Telefono rallentato come posso riportarlo veloce come la prima volta ??

Androidiano VIP L'avatar di Cru0r

LocalitÓ
    Bari
    Smartphone
    Google Nexus 5
    Thanks
    714
    Predefinito

Telefono rallentato come posso riportarlo veloce come la prima volta ??

ciao a tutti e buona sera (o buongiorno) sono qui per parlarvi di 1 mio problema , dopo tanto tempo col mio gioiellino purtroppo si e rallentato di molto ,cosa potrei fare per farlo tornare veloce come la prima volta ?? Sappiate che io non ho il cellulare rottato
    RINGRAZIO CHIUNQUE degni questo topic di 1 lettura e rispondetemi in tanti XD

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di 0raziel0

Smartphone
    LG G2
    Thanks
    390
    Predefinito

Formattarlo, per farlo tornare veloce come prima

Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
    http://oi41.tinypic.com/18eick.jpg
    Samsung Galaxy Gio : Venduto
    Asus Nexus 7
    CyanogenMod 11 4.4.4
    Samsung Galaxy S2 : Venduto
    LG G2 Cloudy G3

4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

MrMat (18-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di Cru0r

LocalitÓ
    Bari
    Smartphone
    Google Nexus 5
    Thanks
    714
    Predefinito

Ok ma ... la formattazione si fa : impostazioni−ripristina telefono a condizioni di fabbrica ??? Oppure bisogna fare i wipe in questo caso come si fanno
    Grazie x la risposta
    Inviato da nexus 5 con...

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

LocalitÓ
    Albano Laziale (RM)
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4
    Thanks
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alephone Visualizza il messaggio
    Ok ma ... la formattazione si fa : impostazioni−ripristina telefono a condizioni di fabbrica ??? Oppure bisogna fare i wipe in questo caso come si fanno
    Grazie x la risposta
    Prima di formattarlo, perchŔ non ci dici che applicazioni hai installato?! Magari ce ne sta qualcuna di troppo e il problema si potrebbe ripresentare
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Androidiano VIP

Thanks
    459
    Predefinito

ogni tanto l'ace soffre di questi problemi, preliminarmente potresti entrare in recovery (tasto volume su+tasto centrale+accensione) e fare wipe cache; dopo di chŔ se continua ad andare lento come ha detto corradosj cerchiamo di capire se non sia un problema di apps; la formattazione Ŕ l'ultima spiaggia, cerchiamo di risolvere senza cancellare tutto, a volte non serve, Ŕ come per i pc, molte volte si possono riparare senza formattare, ma la formattazione Ŕ la via pi¨ breve per molti..
    Motorola Moto G 16gb : Stock Motorola 4.4.2 - Stock Kernel - No Root - Bootloader locked
    Samsung Galaxy Ace 2: Unofficial CyanogenMod 11 by Team Canjica - Android 4.4.2 - Custom TC Ker
    Mediacom SmartPad 875s2 v2: Sanoman Stoc-slim-mod - Android 4.1.1
    Huawei Ideos u8150: DroniX 0.7 The Samnium Android ROM

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2
    Thanks
    341
    Predefinito

a me piace reinstallare tutto... si fa un po di pulizia nella SD, magari si fa una cernita delle app che alla fine non si usano etc... poi anche per quanto riguarda alcuni aggiornamenti, vale la pena reinstallare da 0 per evitare alcuni piccoli bug che posso capitare al passaggio e upgrade fra le versioni... quanto ci pu˛ volere?? un paio di ore suddivise fra mattina e sera.. soprattutto sul vostro dual-core

io in totale sto sulla 60ina di app... solo quelle che uso effettivamente... poi ho imparato a non installare applicazioni senza controllare i permessi richiesti (ad esempio alcuni richiedono il controllo anche sulle chiamate, non si capisce perchŔ in alcuni casi) oltre a girarmi ogni men¨ opzioni..
    Ultima modifica di MrMat; 18-01-13 a 13:41

Androidiano VIP

Thanks
    459
    Predefinito

Sono preferenze personali, ma a me scoccia installare da zero, e sopratutto ogni volta perdi salvataggi giochi, ecc..

Inviato dal mio Galaxy Ace 2
    Motorola Moto G 16gb : Stock Motorola 4.4.2 - Stock Kernel - No Root - Bootloader locked
    Samsung Galaxy Ace 2: Unofficial CyanogenMod 11 by Team Canjica - Android 4.4.2 - Custom TC Ker

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2
    Thanks
    341
    Predefinito

io per il backup delle app, sto testando con ottimi feedback, questa app: Super Backup - Play Store..

Premesso che non ho mai usato TitaniumBackup, questa app permette di salvare SMS (in xml, compatibili anche con altre app - testato da me), contatti, registro chiamate, preferiti e soprattutto i file della applicazioni (necessario il ROOT): principalmente la uso per i giochi, in quanto non fa un backup di tutta l'app, bensý solo i salvataggi...

La sto testando dopo averla vista in alcune news nei giorni scorsi... pesa poco, funziona bene.. l'unico problema l'ho avuto con Fruit Ninja..

Spero possa essere utile a prendere una decisione......... anche perchŔ, anche se molti dicono che a volte basta cercare le app che possono causare problemi, si impiega molto tempo a fare ci˛ oltre al fatto che la cosa deve essere fatta bene, andando a spulciare i file "nascosti" delle app che spesso restano anche dopo la disinstallazione..

Come sempre (quasi) tutto IMO

Androidiano VIP

Thanks
    459
    Predefinito

per esperienza personale ti dico che quando reinstalli una rom, Ŕ sempre meglio non usare questi programmi, in quanto a volte creano problemi di stabilitÓ, specialmente se cambia la base della rom, come tu hai sperimentato con fruit ninja anche tu hai avuto problemi..

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2
    Thanks
    341
    Predefinito

vabbŔ, senza voler andare OT, in realtÓ non ho mai usato Titanium Backup proprio per questo motivo... e comunque la sto usando solo per un paio di giochi (HillClimbRacing e Supersonic).. le app non le backuppo anche perchŔ c'Ŕ ben poco da salvare.. ci si mette un attimo a impostarle... (PS fruit ninja mi ha dato problemi senza cambiare ROM cmq Ŕ ancora alle prime release questa App)

l'ho consigliata 1 - perchŔ Ŕ gratuita 2 - perchŔ magari alcuni utenti sono spaventati dal fatto di perdere alcuni dati...

Comunque per ritornare pienamente inTopic, secondo me un wipe cache sarebbe gia utile (come Ŕ stato detto gia prima)..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio