CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 42 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 191 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 744 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ace 2 info sensore luminosità

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

Ace 2 info sensore luminosità

Salve ragazzi, sono un nuovo utente ma sono ormai quasi 2 mesi che vi seguo in da "anonimo" e da 2 e mezzo sono un felice possessore di un Ace2 che ho scelto accuratamente prendendomi parecchio tempo per decidere in base alle mie esigenze,budget,prestazioni,design e possibilità di aggiornamenti... è stata ardua perchè ho avuto per 8 anni un vecchio cell in bianco/nero e non avevo neanche idea di cosa fosse android, men che meno le ultime novità sulla telefonia e ho dovuto fare le mie ricerche!

Comunque veniamo al punto, ho letto della possibile presenza del sensore sul nostro terminale e sarei interessatissimo, perchè la consideravo più grande mancanza dell ace2 (fino a quando ho "scoperto" che trascinando il dito sulla barra notifiche la potevo regolare senza sforzo!) in ogni caso mi piacerebbe approfondire.

Il terminale monta un sensore GH59-12018A (lo letto sul service manual) che sarebbe un pezzo unico con l'autoparlante, cercando ho visto che c'è anche qualche post su XDA (vedo che lo citate spesso) uno di questi parla di necessarie modifiche al kernel (mi pare a pg 64 di un post che si chiama [Kernel] EX Kernel v1.2 (22/12/2012))

Voi che ne pensate? sara fattibilie metterlo in funzione un giorno? io per ora uso anche un app che mi regola la luminosità in base all'ora del giorno.

Se vi serve il service manual l'ho messo in condivisione su emule nominandolo ACE 2 I8160 Service manual (c'è anche + user manual pesa 60mb contro i 5 del solo service) non sono certo sia completo, ma lo schema elettrico c'è e pure il nome di alcuni componenti con codici vari.

2. Il seguente Utente ha ringraziato VoradorVrs per il post:

MrMat (19-01-13)

3.  
    Androidiano
    Smartphone
    s4 mini
    Thanks
    1
    Predefinito

Per me è una cosa inutile ! consuma solo più la batteria. Almeno io nn ho questa necessità....

Senior Droid L'avatar di slade9220
    Thanks
    275
    Predefinito

Bhe sinceramente non ho mai sentito la necessita' del sensore di luminosita'.. Ma e' sicuramente un ingiustizia averlo e non poterlo mettere in funzione sai, sarebbe comodo quando si e' in movimento (tipo si cammina a piedi o in macchjna) e si devono leggere le notifiche al sole e alzare la luminisita' ogni volta e' un tantino fastidioso, ma sono inezzie e vecchie abitudini (avevo il sensore gia' col mio vecchio 6630 della nokia e il mio piu' recente xperiax8).. Ma ti dico per farlo funzionare bisognerebbe avere i driver presi da un altro terminale che lo menti e poi compilare il kernel.. Non e' facile.. Ci vorrebbe conoscenze che i dev del nostro ace2 non hanno.. Quindi escluderei che in futuro relativamente prossima si puo' avere.. E non credo nemmeno che con JellyBean (se arrivera' e quando) la samsung decida di implementarlo.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Moderatore
    Thanks
    459
    Predefinito

Inserire i moduli ko (kernel objects) all'interno del kernel è una cosa semplicissima, però se ti guardi in giro noterai che lo sviluppo in questo momento è pressochè bloccato, infatti l'aggiornamento a JB arriverà in brevissimo tempo e non ha senso lavorare su un qualcosa che è vecchio o che tra poco dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, uscire di scena. Infatti tutti gli sforzi si stanno concentrando sul kernel 3.x portato dall's Advance, e considerato che questa scoperta è stata fatta poco fa, più o meno quando è uscito Jb per l's advance si capisce il perchè nessuno ci ha ancora pensato; inoltre non bisogna dimenticarsi una cosa: il sensore c'è, ma non siamo sicuri che ci sia il collegamento alla scheda madre e quindi alla CPU, ecc.. Dopo jb ci sarà un frastuono pazzesco per lo sviluppo sul terminale, e sicuramente questa rimane una cosa da testare e quindi se funziona implementare..Basta avere solo un pò di pazienza e aspettare..
    Motorola Moto G 16gb : Stock Motorola 4.4.2 - Stock Kernel - No Root - Bootloader locked
    Samsung Galaxy Ace 2: Unofficial CyanogenMod 11 by Team Canjica - Android 4.4.2 - Custom TC Ker
    Mediacom SmartPad 875s2 v2: Sanoman Stoc-slim-mod - Android 4.1.1
    Huawei Ideos u8150: DroniX 0.7 The Samnium Android ROM

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

Certo non intendevo nell' immediato, ma penso che per sapere se sia collegato e risalire ad altri terminali che lo montano sia necessario smontarne uno, nel senso; cercando ho visto che nessun altro samsung ha in un pezzo unico microfono (earspeaker) e sensore, ma non ne creano uno apposta per 1 terminale, semplicemente verrà montato in configurazioni diverse che usano diversi circuiti stampati e altri codici componente... ho visto che costa 10 euro + altri spiccioli di spedizione, mi stava balenando l'idea di prenderne uno e aprirlo, magari con i codici stampati sui circuiti si riuscirebbe a risalire al sensore e a quali altri smartcosi lo montano.

Moderatore
    Thanks
    459
    Predefinito

Mah guarda, se sai compilare un kernel é una idea realizzabile senza dubbio..ma non serve arrivare a quel punto, basta usare android system info e vedere quale smartphone monta lo stesso sensore..

Inviato dal mio Galaxy Ace 2
    Motorola Moto G 16gb : Stock Motorola 4.4.2 - Stock Kernel - No Root - Bootloader locked
    Samsung Galaxy Ace 2: Unofficial CyanogenMod 11 by Team Canjica - Android 4.4.2 - Custom TC Ker

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    Mah guarda, se sai compilare un kernel é una idea realizzabile senza dubbio..ma non serve arrivare a quel punto, basta usare android system info e vedere quale smartphone monta lo stesso sensore..

Qualcosa mi sfugge, con android system info mi dice solo che il sensore funziona a 0,75 milliampere e che è fatto dalla TAOS, ma non il codice del componente, e sul sito della TAOSinc (che rimanda ad ams.com) ci sono una marea di sensori di prossimita con o senza sensore ambientale. come lo trovo quello giusto XD?

Moderatore
    Thanks
    459
    Predefinito

Una volta capito il produttore, basterebbe chiedere il pack di driver, di solito sono tutti uguali, in quanto non tutti i telefoni a volte montano sempre lo stesso sensore, dipende dal produttore; non sono sicuro di questo che ho detto, però immagina a smontare ogni telefono per capire il sensore,oppure chiedere a samsung..

Ultima modifica di mkel91; 20-01-13 a 14:42

Permessi di invio