CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 33 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 102 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 362 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scheda SD improvvisamente rimossa

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Scheda SD improvvisamente rimossa (RISOLTO con JB)

Ciao a tutti,
    come da titolo il mio Ace 2 ha questo problema: spesso quando lo riattivo dallo stanby ci mette un paio di secondi ad accendersi e dice "Scheda SD improvvisamente rimossa" seguito dalla scansione della stessa al termine della quale tutto torna normale. A volte non la ricarica neanche, devo riavviare il telefono per riavere la SD. Altre volte invece si riavvia proprio il telefono da solo. Se il telefono è attivo (musica, telefonate, applicazioni di ogni genere) questo non succede mai.

Ho provato tempo fa a ripristinare le impostazioni di fabbrica, pensando che potesse dipendere da qualche applicazione fastidiosa, ma lo faceva lo stesso. Nel frattempo, per fortuna, mi capita di meno, prima succedeva TUTTE le volte che andava in stanby, ora no, ma il problema persiste. Il miglioramento dipenderà da qualche aggiornamento del software? La conseguenza peggiore di questo problema è l'elevato consumo della batteria, infatti mentre prima durava due giorni con uso normale, ora dura un giorno solo (e quando ancora me lo faceva sempre non durava più di due ore!!!).

La scheda SD è una sandisk classe 4 da 32 gb e funziona correttamente sul pc. Sapete dirmi qualcosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Edit: Problema risolto con l'aggiornamento a Jelly Bean.
    Ultima modifica di DeUol; 21-08-13 a 08:16

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4
    Thanks
    141
    Predefinito

Fai una prova...salvati i dati su PC,poi formatta la SD DA TELEFONO, solitamente queste cose succedono se ad esempio la SD è stata formattata da un altro dispositivo, ad esempio un PC...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Noooooooooo, ho formattato da telefono ed è tornato come prima, cioè che ogni volta che lo riattivo dallo stanby la scheda è improvvisamente rimossa. Ogni volta!!!
    Che si fa?

Edit: si sta anche riavviando da solo varie volte. Aiutoooooooooooooooo!
    Ultima modifica di DeUol; 01-02-13 a 20:57

Androidiani Power User L'avatar di corradossj
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4
    Thanks
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeUol Visualizza il messaggio
    Noooooooooo, ho formattato da telefono ed è tornato come prima, cioè che ogni volta che lo riattivo dallo stanby la scheda è improvvisamente rimossa. Ogni volta!!!
    Che si fa?

Edit: si sta anche riavviando da solo varie volte. Aiutoooooooooooooooo!
    cavolo come è possibile...provato a formattare da pc con vari formati,ovvero fat,fat32 o nfts...vedi con ognuno di questi come va...molto strana sta cosa...

eppure dovrebbe leggere le sandisk da 32...dove l'hai acquistata?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao corrado, ho delle novità.
    La scheda SD l'ho comprata su internet, non mi ricordo se su ebay o ho trovato un negozio su trovaprezzi. Ho formattato la scheda da pc in fat32 e ntfs ma continua a darmi il problema anche se meno frequentemente (con ntfs il cell mi ha detto di formattare la scheda e quindi l'ho fatto dal cell).
    Ho fatto però una prova con l'ACE 1 di mio padre: ho scambiato le due schede ed entrambe funzionavano negli altri telefoni, ovvero la sua SD nel mio e la mia SD nel suo telefono, tutto senza problemi. Li ho provati per una buona mezza giornata, compresa una notte.
    Possibile che ci sia incompatibilità proprio tra la mia scheda e il mio telefono?
    Grazie, ciao.

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeUol Visualizza il messaggio
    Ciao corrado, ho delle novità.
    La scheda SD l'ho comprata su internet, non mi ricordo se su ebay o ho trovato un negozio su trovaprezzi. Ho formattato la scheda da pc in fat32 e ntfs ma continua a darmi il problema anche se meno frequentemente (con ntfs il cell mi ha detto di formattare la scheda e quindi l'ho fatto dal cell).
    Ho fatto però una prova con l'ACE 1 di mio padre: ho scambiato le due schede ed entrambe funzionavano negli altri telefoni, ovvero la sua SD nel mio e la mia SD nel suo telefono, tutto senza problemi. Li ho provati per una buona mezza giornata, compresa una notte.
    Possibile che ci sia incompatibilità proprio tra la mia scheda e il mio telefono?
    Grazie, ciao.
    salve!
    in effetti anche il mio telefono da qualche giorno ha iniziato a mostrare questo malfunzionamento,
    ha funzionato per 5 mesi senza un minimo problema con la stessa sd.
    attualmente uso la italian job 0.4 con vold modificato per invertire le memorie.

ho fatto un backup su pc ma ancora non ho avuto modo di formattare e provare, da quanto leggo è una beeeella rottura!
    non ho fatto particolari modifiche nell'ultimo periodo.
    semplicemente in modo random a volte non vede la SD, anche più di una volta al giorno.
    e mi tocca riavviare.

vi aggiorno appena faccio qualcosa

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Pure io stesso problema con sd da 32 gb della sandisk da qualche giorno (per quasi 3 mesi nessun problema) formattata sul telefono da nuova. Terminale tutto di serie. Ieri ho fatto aggiornamento ma il problema persiste. Stamattina ho inserito altra scheda che avevo a casa e tutto funziona regolarmente per il momento, nessuna rimozione automatica della scheda.
    Aggiungo che nell' ultimo mese il terminale si riavviava da solo almeno una volta a settimana nella condizione di assenza campo prolungato.

Senior Droid L'avatar di GinaTrve
    Smartphone
    Nexus 5
    Thanks
    182
    Predefinito

Stesso problema, stessi tentativi di risoluzione e Nessun risultato. (scrivo qui nonostante abbia un Galaxy Note perché non credo dipenda dal modello del telefono)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ho notato un qualcosa di diverso. E' successo che col tempo il problema avveniva meno frequentemente, fino a non farlo quasi mai. Ho poi caricato dell'altra musica sulla sd qualche giorno fa e ha ricominciato a farlo ad ogni sblocco dello schermo. Ora vediamo se si placherà di nuovo.
    Spero che quanto detto sia di aiuto a qualcuno.
    Ciao.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Problema risolto con l'aggiornamento a Jelly Bean!!!

Permessi di invio