CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Thread Problemi Applicazione Mail Stock (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io per hotmail mi trovo benissimo con l app di outlook

    Inviato dal mio Ace 2 con JB
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe76 Visualizza il messaggio
    Secondo me fai prima a scaricarti dal Play Store l'applicazione Hotmail invece di usare quella di android o al limite usa l'app K9-mail che è più completa. O addirittura potresti collegare a GMail le altre tue caselle mail, così usi solo un'app. Devi vedere tu come ti trovi meglio.
    Ciao non vorrei sembrare incontentabile ma nessuno dei metodi mi piace: L'inoltro di tuttele cartelle a Gmail se non erro significa che devo impostare su hotmail che in automatico tutte le mail in arrivo vengano inviate ad un indirizzo gmail (che peraltro non ho) però così facendo potrò gestire la posta hotmail utilizzando l'applicaizone gmail sul cellulare ma collegandomi da pc a hotmail .it non vedreri più le email in arrivo o inviate! Non mi piace

    Per quanto riguarda l'app di hotmail (che adesso si chiama outlook) a parte che ha commenti stranegativi sul playstore ma soprattutto significa che per libero e per hotmail ho due app diverse invece mi piaceva l'idea di gestirle con un unica app come quella nativa "email" che ho trovato sul samsung!

    Per quanto riguarda k9-mail, non lo conosco, non è che mi da lo stesso problema che non avendo un account plus di hotmail non mi vede le cartelle personali che ho in hotmail sul pc esattamente come adesso con la email di samsung?

    Grazie

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Il fatto che con l'app predefinita di posta elettronica libero funzioni e hotmail no evidentemente significa che hotmail ha problemi con quell'app. Quindi ti hanno giustamente consigliato di usare un'altra app. Preferibilmente l'app di hotmail che a quanto leggo è outlook. Se non è ottimizzata l'app ufficiale di hotmail mi chiedo quale dovrebbe esserlo?
    Provala e vedi se va, se ricrea le cartelle ecc.. altrimenti ci sono tantissime altre app da provare. Io uso k9 e mi sono sempre trovato bene, forse è un pò ostico da configurare per chi inizia ma puoi provarlo.
    Altra considerazione: hai valutato l'ipotesi di controllare hotmail dal web col browser? Io lo faccio con le email di yahoo, e ormai tutti i siti di questo tipo hanno la visualizzazione per la posta compatibile con gli smartphone.

    Un pò di capacità d'adattamento non guasta mai..

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Il fatto che con l'app predefinita di posta elettronica libero funzioni e hotmail no evidentemente significa che hotmail ha problemi con quell'app. Quindi ti hanno giustamente consigliato di usare un'altra app. Preferibilmente l'app di hotmail che a quanto leggo è outlook. Se non è ottimizzata l'app ufficiale di hotmail mi chiedo quale dovrebbe esserlo?
    Provala e vedi se va, se ricrea le cartelle ecc.. altrimenti ci sono tantissime altre app da provare. Io uso k9 e mi sono sempre trovato bene, forse è un pò ostico da configurare per chi inizia ma puoi provarlo.
    Altra considerazione: hai valutato l'ipotesi di controllare hotmail dal web col browser? Io lo faccio con le email di yahoo, e ormai tutti i siti di questo tipo hanno la visualizzazione per la posta compatibile con gli smartphone.

    Un pò di capacità d'adattamento non guasta mai..
    Guarda non è questione di capacità di adattamento è che se queste "diavolerie moderne" sembrano fatte per facilitarci il lavoro a volte per riuscire a farle funzionare è piu il tempo che si perde che quello che ti fanno risparmiare!

    Nello specifico purtroppo sembra che l'App di hotmail da quando è stata aggiornata ad outlook da tantissimi problemi per cui non ha senso credo installarla solo perchè è quella ufficiale quando (magari per ora) non funziona bene

    PEr quanto tu dici di controllarla dal web.....consentimi ma non è proprio la stessa cosa, innanzitutto non ho le notifiche di quando arrivano le email e poi ogni volta bisogna reinserire username e password....non è capacità di adattamento è che manca è che se esistono delle app per scaricare e gestire la posta non vedo perchè uno si debba "arrendere" e privarsi di alcune funzioni o andare su un processo piu lungo.

    Per chudere: sicuramente proverò K9 ma nel frattempo nessuno ha qualche idea di come far funzionare hotmail sull' app nativa di samsung? a qualcun altro da lo stesso problema? qualcuno sa cosa significhi la storia dell' "account plus" di hotmail che ti chiede l'app email?
    Grazie mille

  6. #15
    Androidiano L'avatar di trotterellone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Come si fa come da oggetto usando l'app Email, preinstallata sul telefono?
    Devo avere un account wind?
    “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti” Albert Einstein

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trotterellone Visualizza il messaggio
    Come si fa come da oggetto usando l'app Email, preinstallata sul telefono?
    Devo avere un account wind?
    Ci avevo provato anche io e mi pare che ci voglia una sorta di abbonamento o account premium per il client mail. Questo solo per libero con gli altri client non avrai problemi
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di diavolodimare


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se hai wind non ci sono problemi con la email di libero, altrimenti ti tocca riinviare tutte le email di libero a gmail o live per poterle scaricare da cell.
    Io utilizzo wind e libero come allarme per casa con telecamere ip
    La follia, soffoca le paure, distrugge le barriere, rompe i confini della nostra mente

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Z1 Compact, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, da quando sono passato a JB non mi arrivano piu le notifiche email (programma email stock JB)
    mi spiego meglio, ho impostato la casella email per aggiornarsi ogni ora, ma non lo fa, quando apro mi dice ultimo aggiornamento all'orario in cui avevo precedentemente controllato a mano, mi pare di aver controllato tutto, orari di punta notifiche attivate etc, ma niente, ho già fatto anche un reset di fabbrica, nada, con GB andava con JB non più, c'è qualche soluzione apparte riflashare la rom?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickystrangeways Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, da quando sono passato a JB non mi arrivano piu le notifiche email (programma email stock JB)
    mi spiego meglio, ho impostato la casella email per aggiornarsi ogni ora, ma non lo fa, quando apro mi dice ultimo aggiornamento all'orario in cui avevo precedentemente controllato a mano, mi pare di aver controllato tutto, orari di punta notifiche attivate etc, ma niente, ho già fatto anche un reset di fabbrica, nada, con GB andava con JB non più, c'è qualche soluzione apparte riflashare la rom?
    Hai sempre internet attivo e l'app email in background?
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Z1 Compact, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si wifi se sto a casa c.dati fuori!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy