CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Thread Ufficiale Gestione RAM (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Carunchio (CH)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    RAM sobbalzante

    salve a tutti sono nuovo del forum, questo è il mio primo topic quindi scusatemi se sbaglio qualcosa

    volevo segnalarvi un "problema" sul mio ace2 : la RAM è sobbalzante, cioè se chiudo tutte le applicazioni e i widget non sono aperti ad esempio in un determinato momento ho 300 Mb di RAM liberi e 10 minuti dopo sempre con le app chiuse e tutto il resto ho 200 Mb di RAM liberi....è normale???? succede anche a voi?? grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Si, è il modo di android di gestire i processi in ram. Fa tutto lui, da quello che ho notato potresti anche evitare di killare le app con l'apposita funzione: vedrai che si sistemerà sempre autonomamente.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i8160 Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo del forum, questo è il mio primo topic quindi scusatemi se sbaglio qualcosa

    volevo segnalarvi un "problema" sul mio ace2 : la RAM è sobbalzante, cioè se chiudo tutte le applicazioni e i widget non sono aperti ad esempio in un determinato momento ho 300 Mb di RAM liberi e 10 minuti dopo sempre con le app chiuse e tutto il resto ho 200 Mb di RAM liberi....è normale???? succede anche a voi?? grazie in anticipo
    la gestione di android lo fa, ma io ti consiglio lo stesso un task killer poco invasivo, advanced task killer free, ma non usarlo in modo compulsivo appena scende di 10 mega la ram libera, usalo solo quando il telefono rallenta molto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Io invece ti consiglio di non usarlo, in molti casi è controproducente e come spiegato in altri post fa lavorare inutilmente la cpu. Per killare le app c'è l'apposita funzione della samsung. Sui nuovi cell i task manager sono inutili.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Io invece ti consiglio di non usarlo, in molti casi è controproducente e come spiegato in altri post fa lavorare inutilmente la cpu. Per killare le app c'è l'apposita funzione della samsung. Sui nuovi cell i task manager sono inutili.
    Quoto, ti sconsiglio l'utilizzo di app che killano, quando vedi rallentamenti puoi benissimo utilizzare il task manager di samsung (tieni premuto il tasto home e utilizzi gestione attività) e fai una pulizia con quello, senza abusarne.

    Liberare ram su android non funziona come su altri sistemi operativi, per una gestione "veloce" android apre le applicazioni (che ti occupano ram) e le mette con cpu allo 0%, quindi non consumano nulla, in modo tale che quando la apri il processo è in ram e l'avvio è più rapido.

    Se tu utilizzi il killer, succedono 2 cose: consumo batteria e rallentamento telefono, ti spiego perchè:

    1) consumo batteria: i processi che tu uccidi (killer) verranno riaperti automaticamente da android, che per riaprirli userà la cpu, consumando quindi la batteria. Vien da soli capire che se il sistema operativo apre un programma occuperà cpu consumando batteria.

    2) rallentamento telefono: nel caso in cui il programma che vai ad aprire non è stato ricaricato, i tempi di attesa per l'apertura non saranno istantanei ma ci sarà un delay a volte evidente. Conseguenza di questo, tu penserai che la ram sia piena e la andrai a svuotare con un killer, praticamente un cane che si morde la coda.

    Quindi ti consiglio: usa il gestione attività di samsung, ma con cautela (1 o 2 volte al giorno, magari prima di andare a dormire oppure quando vedi che la batteria cala velocemente), perchè magari credi di fare una cosa buona ma in realtà non la stai facendo.

    E facci sapere cosa deciderai di fare
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Io tutti i problemi che ha corrado non li ho e uso un task killer da ormai 7 mesi, sempre con moderazione
    Certo uso anche la gestione di android una volta al giorno


    Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Io tutti i problemi che ha corrado non li ho e uso un task killer da ormai 7 mesi, sempre con moderazione
    Certo uso anche la gestione di android una volta al giorno


    Inviato dal mio GT-Xperia S usando Androidiani App
    Sono problemi ben noti che si possono trovare facendo una semplice ricerca su google.

    Poi il fatto che uno non se ne accorga è possibile, ma se si andasse a studiare il "come" funziona la gestione della ram di android, si capisce che succede ciò che ho spiegato prima!

    Puoi leggere questo post che è molto chiarificatore sul funzionamento della ram con android!
    Ultima modifica di corradossj; 14-08-12 alle 14:08
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Ottimo link corrado, leggendo il post ho avuto un'ulteriore conferma che usare i task killer è perfettamente inutile.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Sono problemi ben noti che si possono trovare facendo una semplice ricerca su google.

    Poi il fatto che uno non se ne accorga è possibile, ma se si andasse a studiare il "come" funziona la gestione della ram di android, si capisce che succede ciò che ho spiegato prima!

    Puoi leggere questo post che è molto chiarificatore sul funzionamento della ram con android!
    lo so ma perche a me di problemi non se ne presentano, corrado non basarti su cose che dicono gli altri provale le cose che scrivi, io le ho provate di presona certo non mi baso su quello che dicono gli altri (molto spesso voi lo fate senza provare) e ti ribadisco che su tutte le prove che ho fatto i problemi da te elencati non si presentano in nessun caso, è un dato di fatto

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    lo so ma perche a me di problemi non se ne presentano, corrado non basarti su cose che dicono gli altri provale le cose che scrivi, io le ho provate di presona certo non mi baso su quello che dicono gli altri (molto spesso voi lo fate senza provare) e ti ribadisco che su tutte le prove che ho fatto i problemi da te elencati non si presentano in nessun caso, è un dato di fatto

    Si tratta non di cose che dicono altri, si tratta di come è strutturato e scritto il codice android.

    Poi se ci credi o meno, ognuno è libero di pensarla come vuole.

    Leggiti quel post per intero e capirai tante cose importanti sul funzionamento della gestione ram di android.
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy