CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[guida]aumentrare la fluidita del nostro ace 2 con applicazioni (no root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    [guida]aumentrare la fluidita del nostro ace 2 con applicazioni (no root)

    Salve a tutti, sono Cru0r e oggi ho aperto il mio primo thread per spiegarvi come potete aumentare la fluidità del vostro Samsung Galaxy Ace 2
    senza effettuare il root o altre operazioni di modding sia nella versione con gingerbread che con quella JellyBean.
    PREMESSE:
    - Ho separato in Gingerbread e JellyBean perchè ci sono applicazioni che non possono essere installate su Gingerbread ma che si possono tranquillamente utilizzare su jelly bean
    -Io consiglio di acquistare la versione a pagamento di tutte le appliacazioni
    -Tutte le app da me consigliate non hanno (o non dovrebbero avere) virus, ma in caso ne riscontrate una con virus segnalatemela
    -Siate clementi con me , è il mio primo 3d
    -Non aspettatevi comunque grandissimi miglioramenti
    -Ho fatto gli screenshot di tutte le applicazioni descritte ma molti non me li ha caricati.Scusatemi...
    INIZIAMO :
    Disinstalliamo tutte le app che non utilizziamo, e iberniamo(vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=321969) quelle che non ci servono. Inoltre andate in impostazioni e tappate 7 volte su numero build finché non apparirà il menu "opzioni sviluppatore"nelle impostazioni. Da qui cerchiamo le voci: "scala animazioni finestra ", " scala animazioni transizioni "e "scala durata animatore" e mettiamoli a "animazione disattivata".
    JellyBean :
    Ci sono vari launcher ma a mio parere il migliore è Nova launcher(consiglio assolutamente di acquistare la versione prime):
    Una volta che lo avete installato io vi consiglio di andare nelle impostazioni del launcher e fare :
    Desktop-effetto scorrimento-nessuno
    Aspetto-velocità di scorrimento-più veloce della luce
    Aspetto-velocità di animazione app-Più veloce della luce
    Finita la confiugurazione del launcher fate un bel Backup (tramite le impostazioni)
    Questo launcher oltre ad avere caratteristiche che risaltano il "BUTTER EFFECT" rende la home più veloce e sopratutto MOLTO personalizzabile, più di altri launcher
    SCRENSHOT:
    Screenshot_2013-04-28-18-38-19.jpgScreenshot_2013-04-28-18-38-29.jpgScreenshot_2013-04-28-18-38-42.jpg
    Gingerbread:
    Il launcher che vi consiglio di utilizzare è FTL launcher: (consiglio la versione pro)
    Una volta installato il launcher (che già con le opzioni di default è velocissimo) cliccate il tasto opzioni (quello alla sinistra del tasto fisico HOME) e selezionate preferences:
    Transition speed-instant
    Come avete visto non ci sono molte opzioni da modificare ma comunque il launcher sarà fluidissimo e abbastanza peronalizzabile (non troppo)
    SCRENSHOT :
    Screenshot_2013-04-28-18-39-09.jpgScreenshot_2013-04-28-18-39-15.jpg
    APPLICAZIONI PER QUALUNQUE VERSIONE DI ANDROID :
    .Dialer (tastierino numerico+rubrica)
    Purtroppo c è qualche problema di lag appena si entra nella rubrica di default, perciò ho trovato alcune app che vanno a sostituire quella di default
    EX DIALER (free per 7 giorni se non erro):Applicazione ottima , ben fatta e ben curata ,molto personalizzabile e intuitiva , per utilizzarla basta scegliere "es dialer" quando tappiamo sull icona della rubrica
    In caso non vi piaccia c è un altra applicazione molto utile: contatti+.
    E' un po' differente dai dialer normali ma poi vi abituerete
    .Browser
    Quello di internet è un bel problema, perchè il browser di default può piacere o non piacere. Secondo me quello della Samsung non è ottimo, anzi,perciò vi mostro delle valide alternative :
    DOLPHIN BROWSER: uno dei migliori browser , bello, fluido e veloce ,sembra di navigare con un dispositivo quad-core. Supporta molti plug-in. Non presenta lag di nessun genere facendo PAN,PINCH e altro
    LIGHTNING BROWSER: molto minimal e con poche funzioni,solo il necessario affinché non sia pesante. Un ottima alternativa a dolphin
    ALTRE APPLICAZIONI UTILI:
    .Sd maid: questa applicazione ci permette di pulire i file residui o quelli inutilizzati in modo molto efficace e che quindi rende più veloce il proprio telefono, se poi si concedono anche i permessi di root diventa uno spettacolo.(CONISGLIATA ASSOLUTAMENTE)
    .greenify: applicazione famosissima, congela le app in background permettendo di risparmiare RAM e batteria, prima era un esclusiva degli utenti root ma ora,se gli concedete i permessi necessari (e quindi senza avere per forza un dispositivo roottato) potete usarla, anche se con alcune limitazioni
    CONSIGLI PERSONALI:
    quando potete o state per aprire un applicazione pesante tenete premuto il tasto fisico home finquando non vi si apre il taskmanager , tappate sull icona in basso a sinistra e chiudete i processi attivi,inoltre riavviate il telefono almeno una volta al giorno e,prima di installare nuove app,controllate se ci sono alternative valide ma meno esose di RAM.
    P.S : qualunque problema , consiglio , richiesta o quant altro è ben accetta , non esitate a chiedere.
    Queste operazioni non dovrebbero causare problemi di nessun tipo ma per sicurezza vi ricordo che qualunque cosa fate l' eseguite a vostro rischio e pericolo, rendendo me e androidiani liberi da ogni responsabilità, di qualunque tipo
    se sono stato utile mettete thanks,
    Cru0r
    Ultima modifica di Cru0r; 13-05-14 alle 11:50

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Cru0r per il post:

    corradossj (29-04-13),habacuc (14-05-14),martinflowe (09-06-14)

  3.  
  4. #2
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    ...............riservato.................

  5. #3
    Androidiano L'avatar di AleVW


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Provincia di Trento
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG K8 (K350n)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao! Vorrei un'informazione... Sono intenzionato ad installare Clean Master sul mio Galaxy Ace 2 con JB 4.1.2 STOCK perché tutti ne parlano bene! (Inoltre penso sia una specie di CCleaner per PC!)

    Ma devo dare o no i permessi di root all'applicazione??????

    Se io cancello la ram, svuoto manualmente la cache delle app tipo Facebook e Whatsapp e tengo eliminati cronologia, cookie e altro dopo aver navigato ho bisogno lo stesso di Clean Master o non mi serve??

    Grazie!
    Se ti sono stato d'aiuto clicca "Thanks"!!

    LG K8 4G (K350n) - Black Blue - Brand TIM - Marshmallow 6.0

  6. #4
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleVW Visualizza il messaggio
    Ciao! Vorrei un'informazione... Sono intenzionato ad installare Clean Master sul mio Galaxy Ace 2 con JB 4.1.2 STOCK perché tutti ne parlano bene! (Inoltre penso sia una specie di CCleaner per PC!)

    Ma devo dare o no i permessi di root all'applicazione??????

    Se io cancello la ram, svuoto manualmente la cache delle app tipo Facebook e Whatsapp e tengo eliminati cronologia, cookie e altro dopo aver navigato ho bisogno lo stesso di Clean Master o non mi serve??

    Grazie!
    Clean master non é più ottimo come un tempo. Adesso c' é un altro programma che funziona meglio (sopratutto se gli cincedi i permessi di root, e te lo consiglio) si chiama sdmaid, scarica quello, adesso aggiorno la guida
    Edit: aggiornato il primo post, consiglio di ridargli una lettura totale viste le modifiche
    Ultima modifica di Cru0r; 13-05-14 alle 11:51

  7. #5
    Androidiano L'avatar di AleVW


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Provincia di Trento
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG K8 (K350n)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie! Ottimo lavoro!!

    Allora non scarico niente.. Perché io ogni tanto mi arrangio a svuotare cache e a volte anche i dati delle applicazioni.. Impostazioni > Gestione applicazioni > Tutte > scelgo quella che voglio pulire....
    Se ti sono stato d'aiuto clicca "Thanks"!!

    LG K8 4G (K350n) - Black Blue - Brand TIM - Marshmallow 6.0

  8. #6
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleVW Visualizza il messaggio
    Grazie! Ottimo lavoro!!

    Allora non scarico niente.. Perché io ogni tanto mi arrangio a svuotare cache e a volte anche i dati delle applicazioni.. Impostazioni > Gestione applicazioni > Tutte > scelgo quella che voglio pulire....
    Come preferisci tu comunque se la guida ti é utile puoi lasciare un thanks
    Edit : questa guida ormai è obsoleta, inoltre non avrei il tempo per continuarla quindi chiedo gentilmente ai mod se possono chiuderla /eliminarla.
    Grazie
    Ultima modifica di Cru0r; 08-09-14 alle 19:13

  9. #7
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cru0r Visualizza il messaggio
    Come preferisci tu comunque se la guida ti é utile puoi lasciare un thanks
    Edit : questa guida ormai è obsoleta, inoltre non avrei il tempo per continuarla quindi chiedo gentilmente ai mod se possono chiuderla /eliminarla.
    Grazie
    Thread chiuso come richiesto dall'autore della guida...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato IlPessimoFra per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy