CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 260
Discussione:

[Guida] Permessi di root Samsung Galaxy Ace 2 i8160 su 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Red face

    [Guida] Permessi di root Samsung Galaxy Ace 2 i8160 su 2.3.6

    QUESTA GUIDA INVALIDA LA GARANZIA. PER NON PERDERE LA GARANZIA CERCARE L'ALTRA GUIDA CHE SI TROVA IN RILIEVO!!!

    Per effettuare il root del Samsung galaxy ace 2 i8160, potete seguire questa semplicissima e veloce procedura.

    Ricordo che il root è una procedura che fa perdere la garanzia, ma che si può riacquistare effettuando l'unroot e cancellando il bin count del dispositivo.

    Sfortunatamente AD OGGI 12/07/2012 sia la procedura di UNROOT che quella di cancellare il BIN COUNT non sono ancora state implementate da nessuno sviluppatore XDA.

    Quello che possiamo fare è solamente il root!!! ma cosa è il root?

    Rootando il telefono si invalida la garanzia. Qualunque problema riscontriate dopo aver effettuato il root non sarà sistemato in assistenza. State attenti a giocare con ROM, recovery e CPU perché potete bloccare completamente il vostro telefono.

    Con il root possiamo:
    - Modificare la frequenza del processore del nostro smartphone (migliorare le prestazioni, conservare batteria)
    - Rimuovere applicazioni di sistema
    - Accedere ai files di sistema del cellulare
    - Installare una ROM non originale
    - Effettuare un backup completo del telefono
    - Aumentare la memoria interna del nostro telefono

    Ricordo anche che non sono responsabile di eventuali procedure non andate a buon fine, ognuno si prende le proprie responsabilità di ciò che fa!

    in questa pagina qui possiamo trovare il link alla discussione originale sul sito di XDA


    Procedura valida per Android Gingerbread 2.3.6 su firmware H3G, polacco (non funziona in quello russo)

    SE AVETE INFO SU ALTRI FIRMWARE, SCRIVETELO NEL THREAD CHE AGGIORNO LA LISTA!!!


    FASE A: flash del kernel
    1) Scaricate Kies sul proprio pc, installatelo e fategli fare tutti gli update
    2) Collegate il telefono e verificate che kies lo legga (perfetto, ora sono installati tutti i driver)
    3) Chiudere tutti i processi di Kies tramite Gestione Attività (da CTRL+ALT+canc)
    4) Scaricare Odin3 v.1.83 sul pc e aprirlo sempre da pc
    5) Spegnere il telefono e accenderlo in download mode ("Vol giù+ Home + accensione contemporaneamente").
    6) Collegare il telefono al pc e attendere che il telefono venga riconosciuto da odin.
    7) Flashare I8160XXLD8_ready_to_root_ANT.tar.md5 usando Odin come PDA.

    Questa parte di guida è la stessa di questa qui.
    Ora la seconda parte:

    FASE B: root
    1) Scaricate il file update.zip da qui
    2) Copiate il file sulla scheda SD del telefono (sia sulla memory che sulla memoria dati interna, non so quale delle due legge ma credo quella interna).
    3) Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale + volume su, ed accendere il telefono).
    4) Spostatevi con il bilanciere del volume su “install zip from SD card”.
    5) Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
    6) Aspettare fino alla schermata di conferma.
    7) Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
    8) Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata.


    Nel caso si voglia effettuare l'unroot, eseguire la procedura qui sopra, utilizzando però questo file: unroot i8160. NON ANCORA DISPONIBILE

    Nel caso si voglia ripristinare la rom originale H3G vi allego una guida in cui viene spiegato come fare.

    corradossj

    PROCEDURA AZZERAMENTO BIN COUNT
    Ultima modifica di corradossj; 03-05-13 alle 09:34
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato corradossj per il post:

    alessandrogerre (05-08-12),MarcoDeVita (29-09-13),MrMat (07-11-12),peppe76 (07-08-12),pollozzo (27-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Avendo visto che in questa sezione non sono presenti guide sull' ottienimento dei permessi di Root farò una breve guida e un introduzione su di essi.

    INTRODUZIONE: cosa sono i permessi di Root ??

    Ottenere i permessi di Root significa accedere come amministratore di sistema, con la conseguente possibilità di andare a manipolare anche i file di vitale importanza per il funzionamento del dispositivo.

    Etimologicamente parlando, Root vuol dire radice. Essa rappresenta la cartella principale (/) nei sistemi Unix e indica un accesso totale al sistema, andando quindi oltre le comuni limitazioni imposte all'utente normale, che generalmente può accedere unicamente alla cartella utente (/home/utente su Linux).

    Questo genere di permessi non è disponibile in maniera nativa su nessun dispositivo Android, una restrizione adottata dai produttori di smartphone per impedire che l'utente danneggi il proprio telefono.

    Ricordo che si tratta di un'operazione pericolosa, che potrebbe danneggiare il dispositivo e che, in ogni caso, porta al decadimento della garanzia da parte del produttore.

    METODI: come ottenere i permessi di Root ??

    Esistono svariati metodi per ottenere questi privilegi ma non tutti funzionano per il nostro ace 2 e non essendoci in rete delle guide specifiche per l' ace 8160 bisogna provare di tentativi.

    1 METODO: utilizzando il file update.zip

    auesto è senza dubbio il metodo più semplice però non ancora eseguibile sull' ace 2 perche nessuno ancora ha creato il file.

    2 METODO: universal androot

    questo metodo si avvale di un file .apk per eseguire il root percio procedete così:

    1. scaricare universal androot da qui []Universal_Androot_1.6.2_beta_5.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-origini sconosciute
    3. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    4. installare il file precedentemente scaricato dal punto 1 e aprirlo
    5. vi si aprira una schermata con delle opzioni andare su: install superuser 2.1-2.2
    6. se volete fare un soft root cioè un root che al riavvio scompare spuntare: do soft root
    7. ora tirate un respiro e premete ROOT il programma fara tutte le sue cose e se va a buon fine svrete i permessi di root

    3 METODO: Z4 root

    1. scaricare z4 root da qui [http://forum.xda-developers.com/atta...&d=1290341328]
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-origini sconosciute
    3. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    4. installare il file precedentemente scaricato dal punto 1 e aprirlo
    5. vi si aprirà una pagina blu con il tasto root premerlo e attendere per massimo 10 min e cambiare metodo

    4 METODO: gingerbreak

    1. scaricare gingerbreak da qui[]GingerBreak-v1.20.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-origini sconosciute
    3. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    4. installare il file precedentemente scaricato dal punto 1 e aprirlo
    5. dare ok alla prima schermata e premere root

    5 METODO: superoneclick

    1. scaricare superoneclick da qui []SuperOneClick - CNET Download.com
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    3. accendere il pc e installare e aprire il file scaricato dal punto 1
    4. collegare il cell al pc con il cavo usb e premere root da super one click.
    5. se la procedura va a buon fine staccare il cavo SOLO se ha finito.

    Per capire se i permessi sono stati acquisiti scaricare root checker dal play store e vedere se si ha una nuova app chiamata superuser.

    IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA SE BRICKATE I VOSTRI CELL E VEDRETE CHE SE SEGUITE ALLA LETTERA LA MIA GUIDA NON FARETE ALCUN DANNO.
    Ultima modifica di corradossj; 25-07-12 alle 18:25

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato blade44 per il post:

    Akumetsu (16-06-12),elminkio (16-06-12),MrMat (13-06-12)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la guida.... davvero molto utile e precisa...

    Ma in definitiva questi metodi non sono stati testati sull'Ace 2 oppure ho capito male??? cmq sia credo che al limite basti un reset per riparare eventuali problemi, data l'operazione non complicata ed invasiva...

    Ancora grazie..

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la guida.... davvero molto utile e precisa...

    Ma in definitiva questi metodi non sono stati testati sull'Ace 2 oppure ho capito male??? cmq sia credo che al limite basti un reset per riparare eventuali problemi, data l'operazione non complicata ed invasiva...

    Ancora grazie..
    Allora queste procedure possono danneggiare il cell se fatte in modo errato ma si puo rimediare con diversi modi comunque il rischio di brick è davvero basso.

    se ti ho aiutato metti tanks in basso a sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato blade44 per il post:

    MrMat (13-06-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho fatto il metodo con gingerbreak e non funziona sul mio galaxy ace 2

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elminkio Visualizza il messaggio
    io ho fatto il metodo con gingerbreak e non funziona sul mio galaxy ace 2
    anche z4 non funziona

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    non ho l'ace 2 però con il mio galaxy non c'è verso di rootare la 2.3.6.
    l'unico sistema è cambiare kernel, ma non credo che siano ancora disponibili per l'ace 2

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Beh che dire, gran bel topic, mi raccomando di sistemarlo in base al feedback degli utenti, te lo metto in rilievo intanto !

  13. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    Allora queste procedure possono danneggiare il cell se fatte in modo errato ma si puo rimediare con diversi modi comunque il rischio di brick è davvero basso.

    se ti ho aiutato metti tanks in basso a sinistra
    Io sono abituato con un nokia 6120c che monda il symbian e non c'è verso di farlo brickare... sbaglio o è lo stesso con i device android??? i device android supportano la modalità dead usb??

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Avendo visto che in questa sezione non sono presenti guide sull' ottienimento dei permessi di Root farò una breve guida e un introduzione su di essi.

    INTRODUZIONE: cosa sono i permessi di Root ??

    Ottenere i permessi di Root significa accedere come amministratore di sistema, con la conseguente possibilità di andare a manipolare anche i file di vitale importanza per il funzionamento del dispositivo.

    Etimologicamente parlando, Root vuol dire radice. Essa rappresenta la cartella principale (/) nei sistemi Unix e indica un accesso totale al sistema, andando quindi oltre le comuni limitazioni imposte all'utente normale, che generalmente può accedere unicamente alla cartella utente (/home/utente su Linux).

    Questo genere di permessi non è disponibile in maniera nativa su nessun dispositivo Android, una restrizione adottata dai produttori di smartphone per impedire che l'utente danneggi il proprio telefono.

    Ricordo che si tratta di un'operazione pericolosa, che potrebbe danneggiare il dispositivo e che, in ogni caso, porta al decadimento della garanzia da parte del produttore.

    METODI: come ottenere i permessi di Root ??

    Esistono svariati metodi per ottenere questi privilegi ma non tutti funzionano per il nostro ace 2 e non essendoci in rete delle guide specifiche per l' ace 8160 bisogna provare di tentativi.

    1 METODO: utilizzando il file update.zip

    auesto è senza dubbio il metodo più semplice però non ancora eseguibile sull' ace 2 perche nessuno ancora ha creato il file.

    2 METODO: universal androot

    questo metodo si avvale di un file .apk per eseguire il root percio procedete così:

    1. scaricare universal androot da qui []Universal_Androot_1.6.2_beta_5.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-origini sconosciute
    3. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    4. installare il file precedentemente scaricato dal punto 1 e aprirlo
    5. vi si aprira una schermata con delle opzioni andare su: install superuser 2.1-2.2
    6. se volete fare un soft root cioè un root che al riavvio scompare spuntare: do soft root
    7. ora tirate un respiro e premete ROOT il programma fara tutte le sue cose e se va a buon fine svrete i permessi di root

    3 METODO: Z4 root

    1. scaricare z4 root da qui [http://forum.xda-developers.com/atta...&d=1290341328]
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-origini sconosciute
    3. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    4. installare il file precedentemente scaricato dal punto 1 e aprirlo
    5. vi si aprirà una pagina blu con il tasto root premerlo e attendere per massimo 10 min e cambiare metodo

    4 METODO: gingerbreak

    1. scaricare gingerbreak da qui[]GingerBreak-v1.20.apk - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-origini sconosciute
    3. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    4. installare il file precedentemente scaricato dal punto 1 e aprirlo
    5. dare ok alla prima schermata e premere root

    5 METODO: superoneclick

    1. scaricare superoneclick da qui []SuperOneClick - CNET Download.com
    2. spuntare su Impostazioni-applicazioni-sviluppo-dubug usb e (se volete) posizioni simulate
    3. accendere il pc e installare e aprire il file scaricato dal punto 1
    4. collegare il cell al pc con il cavo usb e premere root da super one click.
    5. se la procedura va a buon fine staccare il cavo SOLO se ha finito.

    Per capire se i permessi sono stati acquisiti scaricare root checker dal play store e vedere se si ha una nuova app chiamata superuser.

    IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA SE BRICKATE I VOSTRI CELL E VEDRETE CHE SE SEGUITE ALLA LETTERA LA MIA GUIDA NON FARETE ALCUN DANNO.


    Se ti va puoi aggiornare la guida aggiungendo l'unico metodo che sembra funzionante, che possiamo trovare su xda qui [Q] How to root Galaxy Ace 2 i8160? - Page 4 - xda-developers, facile facile, root che si ottiene col file update.zip e da recovery

    Nel frattempo sul thread ho chiesto pure la procedura di unroot, vediamo se mi fanno sapere.

    Nel link si trovano pure dei kernel modificati, ma sembra che ancora non funzionino
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato corradossj per il post:

    MrMat (27-06-12),RICCARDO97 (02-07-12),slade9220 (02-07-12)

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy