CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103
Discussione:

[Guida] Sbrandizzare/Ripristinare stock ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    scusami Riccardo, ma fare un porting di una ROM richiede buone conoscenze sia hardware che software (che io sappia)... non è un passo un po affrettato???

    ci sono tantissime cose da dover valutare e moltissimi codici da riscrivere in dipendenza dell'hardware del terminale su cui vuoi portare una ROM... tipo devi conoscere il modula Wifi, 3g, ram, cpu, kernel) e non oso immaginare che altro) nello specifico ed approfonditamente cosa che ci vuole un po soprattutto per terminali di cui non si parla molto... ad esempio dell'SIII sono uscite subito le specifiche dettagliate per le componenti, quindi oltre a sapere il nome della CPU si conoscono anche gli schemi di costruzione e quant'altro, per cui i porting sono "facilitati" (sempre in linea di pensiero)..

    non è una critica eh, ma mettiti nei miei panni.. da quello che so, se fosse facile fare un porting, ci sarebbero milioni di ROM per ogni terminale... cmq ti auguro buona fortuna..
    Ultima modifica di MrMat; 17-07-12 alle 16:11

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il problema è che non ho neanche incominciato!!! non riesco ad aprire il file img se ci riuscissi ci potrei provare. Se ci riuscissi sarebbe una bella svolta per l'ace 2 in quanto PUBBLICHERÒ TUTTO e diro pure COME ho fatto... in più in futuro si avrà SICURO jelly bean su ace 2

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    il problema è che non ho neanche incominciato!!! non riesco ad aprire il file img se ci riuscissi ci potrei provare. Se ci riuscissi sarebbe una bella svolta per l'ace 2 in quanto PUBBLICHERÒ TUTTO e diro pure COME ho fatto... in più in futuro si avrà SICURO jelly bean su ace 2
    Un porting non è cosa così facile, non pensare che ti basti il nome modello, il nome della cpu e quant'altro...servono driver, pazienza e conoscenze informatiche, oltre ore e ore di programmazione...non ti voglio smontare, ma fino a che si tratta di modificare una rom esistente allora ok, se si tratta di un porting il discorso è mooooolto più delicato...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma se fosse così difficile perchè hanno fatto una guida qui sul forum per farlo??? :o invece di aprire un 3d bastava dire semplicemente che non è alla portata di tutti e che solo un team specializzato può farlo!!!
    piccolo OT
    con che programma si modifica una rom??
    fine OT

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    ma se fosse così difficile perchè hanno fatto una guida qui sul forum per farlo??? :o invece di aprire un 3d bastava dire semplicemente che non è alla portata di tutti e che solo un team specializzato può farlo!!!
    piccolo OT
    con che programma si modifica una rom??
    fine OT
    vabbè guide ce ne sono per fare qualsiasi cose in rete.. poi non dico che tu non debba fare il porting, ma so che non è facile perchè bisogna modificare file con codici binari, valori numerici dati da calcoli inerenti le specifiche del terminale etc... la guida c'è, ma se richiede la conoscenza di linguaggi UNIX di programmazione, con basi JAVA e/o HTML non è che sia comprensibile a tutti..

    poi magari tu hai buone conoscenze in questo campo ed io sono inopportuno a consigliarti di lasciar perdere

    cmq programmi ce ne sono, ma ti consiglio a questo punto di parlare con qualcuno di XDA, perchè quà saresti limitato dalle nostre scarse conoscenze in ambito di programmazione Android..

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a dire il vero non ho molte conoscenze è che vedendo la guida mi è sembrata semplice!! e poi di installarsi la rom sicuro si installerà solo che non funzioneranno alcune cose probabilmente!! in quel caso darò la rom ad un team o a xda o a qualche utente esperto del forum!!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma dopo aver ripristinato la stock rom si può rifare il root? se si come?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate la il firmware in italiano della home é lo stesso che trovo da samfirmware, sono brand 3 ? per avere un firmware no brand con lingua italiana?

    qualcuno può mandarmi un link della procedura ?

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elminkio Visualizza il messaggio
    scusate la il firmware in italiano della home é lo stesso che trovo da samfirmware, sono brand 3 ? per avere un firmware no brand con lingua italiana?

    qualcuno può mandarmi un link della procedura ?
    Ti ho spostato nella guida dove puoi trovare quello che ti serve, è una guida per ripristinare la rom della tre ma è analoga per sbrandizzare il nostro ace 2...

    Se hai bisogno di aiuto riguardo questa procedura puoi chiedere in questa dicsussione....
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho scaricato il firmware i8160huild2
    ma questo é il brand 3 ita giusto?

    ho anche un altro PICCOLO problema (e ti pareva)...non ho pc a casa con windows...ho un portatile moooolto vecchio sto provando ad installare kies ma ci sta mettendo un ora....mah!!!


    se voglio un firmware nobrand con lingua italiana quale devo scaricare da samfirware?

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy