CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 157
Discussione:

[Guida] Invertire Sd Interna con Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo21 Visualizza il messaggio
    Grande Shoo, grazie! Ho installato un navigatore alternativo con le mappe offline di due paesi e sto quasi terminando lo spazio a disposizione per le app. Però prima aspetto che pubblichiate una procedura per l'unroot, perchè non posso permettermi di perdere la garanzia...
    Non ho capito l'intervento dei Ste2899...
    Purtroppo niente unroot per adesso...su xda ci dicono che per unrootare il telefono bisogna flashare il firmware originale sopra, sovrascrivendo il root...quindi fai tranquillo quello che devi fare..
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Purtroppo niente unroot per adesso...su xda ci dicono che per unrootare il telefono bisogna flashare il firmware originale sopra, sovrascrivendo il root...quindi fai tranquillo quello che devi fare..
    Grazie mod. Solo una domanda, le procedure di unroot (quelle che noi non abbiamo) mantengono tutto alle condizioni in cui si era un attimo prima, con tutte app e i vari settaggi/account, ecc al loro posto, mentre flashando torno alle condizioni iniziali dovendo rifare tutto a manina o con dei ristemi di backup-restore? Giusto? Se la risposta fosse sì (perchè altrimenti aspetto l'unrooot), qual è il miglior metodo da voi provato tra i vari nandroid, titanium e simili. Scusate, ma nelle varie sezioni si legge tutto e il contrario di tutto, mi piacerebbe avere un idea un po' più chiara...

  4. #43
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo21 Visualizza il messaggio
    Grazie mod. Solo una domanda, le procedure di unroot (quelle che noi non abbiamo) mantengono tutto alle condizioni in cui si era un attimo prima, con tutte app e i vari settaggi/account, ecc al loro posto, mentre flashando torno alle condizioni iniziali dovendo rifare tutto a manina o con dei ristemi di backup-restore? Giusto? Se la risposta fosse sì (perchè altrimenti aspetto l'unrooot), qual è il miglior metodo da voi provato tra i vari nandroid, titanium e simili. Scusate, ma nelle varie sezioni si legge tutto e il contrario di tutto, mi piacerebbe avere un idea un po' più chiara...
    Titanium funziona eccellentemente, però sappi che per utilizzarlo hai bisogno del root... (un cane che si morde la coda?! Si)

    Funziona come deve e salva dati+applicazione.

    Altrimenti per fare il backup delle sole app puoi usare App Backup & Restore, funziona perfetto ma solo con le applicazioni (non ripristina i dati).

    Per i contatti ti consiglio di sincronizzare la rubrica con gmail e risolvi una volta per tutte.

    Per i messaggi funziona molto bene My Phone Explorer, e funziona senza root


    Per la domanda che mi hai fatto, la risposta è "dipende".

    Dipende da te, se vuoi che tutto vada per il meglio, ti conviene fare un wipe data e un wipe cache da recovery, in modo da ri-azzerare il telefono e non avere alcun tipo di problema. Altrimenti il flash conserva SOLITAMENTE i dati e le app (ma non è una regola!)
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    pippo21 (23-08-12)

  6. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    cmq opterei per sistemare il thread e aggiungerlo alla sezione modding..... ciaoooo

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ci sono riuscito ....... l'unica cosa che nonostante danno nel market FIFA 12 compatibile con il nostro dispositivo dopo la schermata iniziale non va

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste2899 Visualizza il messaggio
    io ci sono riuscito ....... l'unica cosa che nonostante danno nel market FIFA 12 compatibile con il nostro dispositivo dopo la schermata iniziale non va
    Strano. Da me funziona.

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Peppe, non riesco a spostare il file in .etc perchè root explorer dice :The file system is read only e, se clicco su mount R/w non succede niente!
    Ti prego aiutami, con un solo giga di memoria di massa posso installare al massimo 3 applicazioni un po' più decenti...
    Grazie in anticipo.

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora,ho i permessi di root ma root explorer non mi fa modificare la cartella etc e dice: file system is read only e quindi non posso modificare vold.fsp
    Perchè?

  11. #49
    Androidiano L'avatar di peppe76


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prima vai nell'app SuperSU e guarda se c'é Root Explorer con di fianco il # verde. Se é rosso tappaci sopra e poi su 'Dimentica'. Quando apri di nuovo Root Explorer e abiliti il mount r/w, quando te lo chiede, premi su 'consenti'.

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di peppe76; 28-08-12 alle 20:03
    Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160

  12. #50
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    cmq opterei per sistemare il thread e aggiungerlo alla sezione modding..... ciaoooo
    Fatto! se ci sono delle modifiche da apportare fatemi sapere che modifico!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  13. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    MrMat (30-08-12)

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy