CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 149 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1488
Discussione:

[ ROM ][GB-JB][XXLK7-XXMC8] The Italian Job Series [31/03/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    si,penso che non tutti usino un lettore musicale, nel market ce se sono a migliaia e sopratutto ognuno di noi ne usa uno diverso; ho lasciato all'utente la libertà di scegliere quale installare e se installarlo o meno..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    slade9220 (31-12-12)

  3.  
  4. #102
    Androidiano L'avatar di bobbuz86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    è vero manca il lettore,ma poco male si scarica dal play store e via...
    invece l'eliminazione nelle notifiche tramite slide quando arriva??? è una comodità a cui non riesco a rinunciare.

    cmq faccio le mie considerazioni ed elenco cosa secondo me sarebbe molto utile,sperando siano d'aiuto:
    -consiglio di scaricare come lettore musicale, rocket play (ha fatto bene a non mettere quello originale,visto che è scarsino).
    -eliminazione delle notifiche tramite slade laterare,so che ci stai lavorando e non vedo l'ora visto la comodità.
    -personalizzazione della tendina della barra di stato, ovvero decidere quali tasti inserire al posto per esempio di bluetooth (che non si usa nemmeno cosi tanto secondo me)

    -inserire nel menù del tasto on/off, la voce recovey e scatto immagine home.

    IO scrivo perchè leggevo che i consigli sono ben accetti, ma volevo aggiungere che questa rom per essere una derivata ginger B. gira davvero bene.

    complimenti...davvero.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bobbuz86 per il post:

    mkel91 (31-12-12)

  6. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Bobbuz non so perchè ma lo slide mi crea continui crash del framwork, ho provato a chierere ai dev che l hanno sviluppato ma non mi hanno risposto, per quanto riguarda i toggles buttons verranno implementati nella prossima versione, ovviamente tradotti.

    Inviato dal mio Nexus 7
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  7. #104
    Androidiano L'avatar di bobbuz86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mkel...fantastico! Cmq vedrai che ridponderanno.una domanda ma tu hai notizie sul rilascio di j.b per noi? Immagino cosa potresti fare con una base del genere .


    Inviato dal mio GT-I8160


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  8. #105
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Al momento nessuno sa nulla, penso proprio di aggiungere quelle due cosette che sono rimaste e fermarmi un attimo, per poi continuare appena viene rilasciato jb; penso verrà rilasciato subito dopo l's2, assieme all'advance, con jb volerá

    Inviato dal mio Nexus 7
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  9. #106
    Androidiano L'avatar di bobbuz86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Speriamo presto allora


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bobbuz86 per il post:

    mkel91 (01-01-13)

  11. #107
    Androidiano L'avatar di bobbuz86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Buonanno androidiani!!!!!


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bobbuz86 per il post:

    mkel91 (01-01-13)

  13. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buon anno a tutti gli androidiani ed in particolare ai possessori di Galaxy Ace 2 anche da parte mia!!!

    Non ho ancora installato la v3 (non ho ancora voglia di perdere il tempo necessario per il ripristino di app + dati). Non ho mai studiato il modding, tuttavia sono andato a vedere il file zip della rom.

    Nella cartella /system/app ci sono tutti gli apk delle applicazioni. Posso togliere quelli che non mi interessano e posso metterci degli altri apk (fatti con Titanium Backup)? Nel senso, durante l'installazione vengono installati tutti gli apk in automatico di quella cartella o c'è qualche file/script da modificare?

    Così mi risparmierei l'installazione una per una delle app e farei solamente il ripristino dati.

    Edit: Ho cercato nuovamente tramite Google e a quanto pare basta metterli, come avevo intuito, in /system/app/. Però, visto che tu, mkel91, l'hai fatto con questa rom (come per esempio con Holo/Nemus Launcher, mi basterebbe una conferma o la giusta risposta.

    --------------------------------------------------
    Altra domanda non riguardante la rom:

    Dopo un po' dall'accensione (in genere qualche ora o giorno) parte della RAM che posso usare (visibile da Applicazioni → Servizi in esecuzione) diminuisce e la somma di libera più in uso non corrisponde ai 555 MB che dovrebbero essere, ma nemmeno a 350-400 (perché mi rimangono a volte appena 150 mb). Così posso tenere aperte appena un paio di applicazioni per volta. Per esempio se sto usando il browser (Opera nel mio caso), se passo momentaneamente ad un'altra app per qualche secondo (tipo il riproduttore musicale, la galleria, rubrica, ecc), quando torno sul browser si riavvia e deve ricaricarmi tutte le pagine che avevo aperto in precedenza, il che è molto frustrante . È possibile che abbia qualche app maligna che mi frega la RAM e si nasconde in background? (e non capisco a quale fine purtroppo) Se sì, come fare a identificarla? Tutte le mie applicazioni sono scaricate regolarmente dal Play Store. Capita anche a voi o la RAM vi basta sempre?

    Per risolvere mi vedo costretto ogni volta a riavvere il GA2 quando il problema diventa troppo frustrante. Ora, dopo quasi 7 giorni di uptime la situazione è così (la somma fa 418 MB):
    SC20130101-180733.jpg


    Grazie dell'attenzione

    ---------------------------------
    Un'altra domanda: Ho cercato informazioni, ma tutto quello che ho trovato riguardava un'altra problematica simile. La mia (come quella di tutti noi) è questa:

    La scheda SD interna ha due partizioni (che nella stock sarebbero memoria di sistema e memoria di massa). Mettendo il kernel custom viene utilizzata la memoria esterna (quella che nella stock sarebbe la external_sd) come memoria di massa interna e la memoria di massa come external_sd. Ecco, siccome a questa punto la memoria interna da 1GB (che sarebbe quella di massa nella stock, e viene montata come external_sd nella custom) diventa del tutto inutile (o meglio inutilizzata) è possibile ripartizionarla? Vorrei cancellarla ed espandere la memoria di sistema da 1 GB a 2 GB, così si ha più spazio per le app (senza bisgno di usare app come L2SD) e l'OS ha solo due partizioni da gestire, facendo finta che non ci sia alcuna sd esterna. Mi sembra una cosa abbastanza comune e credo sia di largo utlizzo tra gli utenti, ma davvero non ho trovato niente (forse dovrei cercare in inglese).

    Andando in recovery mode, alla voce «Advanced → Format SD Card» credo si riferisca solamente alla sd esterna (fisicamente).

    Se non sono stato chiaro, io vorrei qualcosa come GParted per le distro GNU/Linux, del tipo installo il sistema in «/» (la root) e tengo la «/home» in un'altra partizione (che nel nostro caso sarebbe la sd esterna, che dal custom kernel viene trasformata in sd interna).

    Grazie nuovamente dell'attenzione.
    Ultima modifica di RicoStyle; 01-01-13 alle 19:39

  14. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    allora ti rispondo con ordine:

    1- Se vuoi eliminare gli apk, basta cancellarli dalla cartella /system/app, se vuoi aggiungerli, stesso discorso..
    2-Se hai molte apps aperte è normale che il carico in ram aumenta, in quanto lui tiene traccia delle applicazioni in memoria, la situazione peggiora se, invece di uscire dalle apps con il tasto indietro finchè non si chiude spingi semplicemente il tasto home; sinceramente io non riscontro questo problema, però ogni tanto apri il task manager tenendo premuto il tasto centrale e pulisci la ram , tu come le chiudi le applicazioni? per quanto riguarda la somma, non ti farà mai 555 in quanto c'è una parte di memoria dedicata alla cache che non visualizzi. Quello che vorrei capire è: hai dei rallentamenti dovuto a questo quando si verifica questa condizione? poichè l'equazione maggior ram libera non sempre si traduce in maggior velocità
    3-No, non puoi farlo, bisognerebbe cambiare la tabella delle partizioni (.pit), non si può fare in quel modo; al massimo puoi usare link2sd per spostare le apps nella partizione ext4 della tua scheda sd esterna nel caso tu finisca lo spazio interno
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  15. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

    RicoStyle (02-01-13)

  16. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    1. Ok, è chiaro. Prima però ho avuto un problema: Quando sono andato ad aggiornare Holo Launcher dal Play Store mi ha dato un problema del tipo «Firma digitale non valida... Disinstallare l'applicazione e riprovare». Ho dovuto disinstallarla con L2SD (essendo un app di sistema e purtroppo ho perso le impostazioni) e fare l'installazione dal Play Store. Questo errore di «firma digitale» può dipendere dal fatto che si è installata da .apk anziché dal Play Store?

    2. Chiaro anche qui. Io le chiudo normalmente premendo indietro, dal task manager di sistema o dal pulsante dell'applicazione, insomma nel modo normale. Il punto è che se sono in esecuzione in background dovrebbero essere visibili su «Servizi in esecuzione» e la somma ram libera + ram in uso dovrebbe sempre fare 450-500 mb circa. Invece delle volte non arriva nemmeno a 350 e spariscono circa 100-150 mb che non c'è verso di recuperare perché viene nascosta (chiaramente ho sempre usato il pulsante «cancella memoria» del task manager di sistema). Ho usato anche Elixir per vedere tutti i processi avviati ma non riesco ad identificarne uno anomalo. L'unica soluzione è riavviare il telefono e la quantità di RAM disponibile torna sui 450-500 mb. Ah, e sì, subiscono dei rallementi, nel senso (come avevo spiegato prima) quando passo da un'app all'altra queste si chiudono e si devono riavviare ogni volta, mentre in condizioni normali non succede.

    3. Va bene. Era un problema di poco conto e come soluzione non è male.

Pagina 11 di 149 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy