CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 145 primaprima ... 4494134142143144145 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 1445
Discussione:

[Guida] Aggiornamento Ufficiale Jelly Bean + Ritorno a GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, con questa guida sono riuscito a sbrickare il mio Ace 2!

    I file li ho trovati qua

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3274021


    Dev-Host - I8160XXLK6.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

  2.  
  3. #1432
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi..
    causa del mal funzionamento del gps , sono tentato a passare a jb seguendo la guida.
    chi ha già fatto questo passaggio cosa può consigliarmi? vale la pena o il dispositivo si rallenta? in pratica conviene passare da gb a jb?
    aspetto ansioso qualche risposta

    ho fatto l'aggiornamento con kies... ho solo 482 di ram..
    cosa mi consigliate di fare?è lentissimo!
    posso seguire la guida ora o non è possibile?
    aiutoooo!!
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 25-07-15 alle 19:15 - Motivo: unito post consecutivo

  4. #1433
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    qui vedo che voi siete già parecchio avanti. Io, invece, sto cominciando oggi a capire cosa sono i firmware e tutti i vari termini che utilizzate voi.
    Il tutto nasce dal fatto che il vecchio telefono di mio figlio (l'ACE 2) è diventato lentissimo e spesso con dei lag (termine imparato dai vostri thread ;-)
    Prima di passarlo a mia moglie (che ne farà un uso un po' più da telefono che non da console di giochi) volevo comunque 'piallarlo' e rimettere su il firmware originale (eliminando tutte le schifezze installate sopra e ripartendo da 0).
    Rimettendo il suo originale (I8160XXNA1), però, ho letto che dopo un po' mi ritroverò con lo stesso problema di lentezza. Ho trovato in giro il file
    XEH-I8160XXNB1-20140312182624 Germania, e qui il mio primo dubbio: ma se installo quello, con Odin (di cui ho visto la guida completa di fra9090), poi avrò il telefono in tedesco ?
    O comunque una volta installato il firmware (che immagino sia tipo il BIOS dei PC) posso comunque impostare la lingua italiano visto che è relativa al sistema operativo ?
    Di domande ne ho altre, ma andiamo per step.
    Grazie.
    Ultima modifica di gfk1; 25-07-15 alle 17:14

  5. #1434
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfk1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    qui vedo che voi siete già parecchio avanti. Io, invece, sto cominciando oggi a capire cosa sono i firmware e tutti i vari termini che utilizzate voi.
    Il tutto nasce dal fatto che il vecchio telefono di mio figlio (l'ACE 2) è diventato lentissimo e spesso con dei lag (termine imparato dai vostri thread ;-)
    Prima di passarlo a mia moglie (che ne farà un uso un po' più da telefono che non da console di giochi) volevo comunque 'piallarlo' e rimettere su il firmware originale (eliminando tutte le schifezze installate sopra e ripartendo da 0).
    Rimettendo il suo originale (I8160XXNA1), però, ho letto che dopo un po' mi ritroverò con lo stesso problema di lentezza. Ho trovato in giro il file
    XEH-I8160XXNB1-20140312182624 Germania, e qui il mio primo dubbio: ma se installo quello, con Odin (di cui ho visto la guida completa di fra9090), poi avrò il telefono in tedesco ?
    O comunque una volta installato il firmware (che immagino sia tipo il BIOS dei PC) posso comunque impostare la lingua italiano visto che è relativa al sistema operativo ?
    Di domande ne ho altre, ma andiamo per step.
    Grazie.
    Se installi quello avrai anche la lingua italiana, dato che è un firmware europeo. Però installare questo firmware stock(firmware originale) non ti salverà dai lag. L'unico modo è installare una custom ROM(firmware non originale,sviluppato da terzi) .
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  6. #1435
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie.
    Lo stato di fatto fino a questo momento, seguendo la guida di fra9090, è il seguente:
    ho ripristinato la rom ufficiale MB4
    con però il PDA I8160XXNB1 (che tra l'altro era Polacca) e come hai detto tu, sono poi riuscito a reimpostare la lingua italiano.
    ...e fino qui tutto a posto. Fino ad ora lag non ne ho avuti... ma, immagino, perché non ha ancora 'lavorato' molto.
    Adesso per mettere la Custom ROM dovrei ripetere il punto 5) della guida semplicemente inserendo come PDA il nuovo file della Custom ROM. Giusto ?
    (si consigliava di rifare tutto il procedimento quando si cambiava completamente la base per esempio da Giger beard a Jelly bean - confermatemelo per cortesia).
    Quindi ora si tratta di capire quale Custom Rom inserire, per la mia versione ho letto che andrebbe bene la CyanoGenMod 10 (forse 10.1 o 10.2 non ricordo) che era consigliata da... non ricordo più da chi (scusatemi ma ho letto talmente tanti vostri utili thread che mi sono un po' perso), comunque vado con quello o nel frattempo ne sono usciti altri migliori ?

  7. #1436
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfk1 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie.
    Lo stato di fatto fino a questo momento, seguendo la guida di fra9090, è il seguente:
    ho ripristinato la rom ufficiale MB4
    con però il PDA I8160XXNB1 (che tra l'altro era Polacca) e come hai detto tu, sono poi riuscito a reimpostare la lingua italiano.
    ...e fino qui tutto a posto. Fino ad ora lag non ne ho avuti... ma, immagino, perché non ha ancora 'lavorato' molto.
    Adesso per mettere la Custom ROM dovrei ripetere il punto 5) della guida semplicemente inserendo come PDA il nuovo file della Custom ROM. Giusto ?
    (si consigliava di rifare tutto il procedimento quando si cambiava completamente la base per esempio da Giger beard a Jelly bean - confermatemelo per cortesia).
    Quindi ora si tratta di capire quale Custom Rom inserire, per la mia versione ho letto che andrebbe bene la CyanoGenMod 10 (forse 10.1 o 10.2 non ricordo) che era consigliata da... non ricordo più da chi (scusatemi ma ho letto talmente tanti vostri utili thread che mi sono un po' perso), comunque vado con quello o nel frattempo ne sono usciti altri migliori ?
    Con odin si installano solo le ROM stock. Questa guida è inerente solo a quelle. Per capire come installare una custom rom devi cercare il topic della ROM che hai scelto e seguire attentamente la guida che trovi all'interno. Ti consiglierei di installare la Cyanogenmod 11, che oramai è completamente stabile e bugfree.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  8. #1437
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ecco... questa mi era sfuggita.
    ok allora cerco la guida per la Cyanogenmod 11, ma installando questa rom perdo tutti i dati, o si installa sopra a quanto fatto fino ad ora ?
    o devo risalvare tutto (conversazioni di whatsapp, SMS, e quant'altro,...) per poi ripristinarlo successivamente (anche se a dire il vero quelle di whatsupp le ho già perse al primo giro :-( ?

  9. #1438
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfk1 Visualizza il messaggio
    ah ecco... questa mi era sfuggita.
    ok allora cerco la guida per la Cyanogenmod 11, ma installando questa rom perdo tutti i dati, o si installa sopra a quanto fatto fino ad ora ?
    o devo risalvare tutto (conversazioni di whatsapp, SMS, e quant'altro,...) per poi ripristinarlo successivamente (anche se a dire il vero quelle di whatsupp le ho già perse al primo giro :-( ?
    Mi dispiace ma perdi tutti i dati.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  10. #1439
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va be... a questo punto risalverò tutto e ripristinerò tutto.
    Un'ultima cosa: ma visto che ad oggi (dopo il ripristino completo di tutto eseguito ieri ;-) non si sono ancora verificati lag... se aspettassi che si verifichino prima di mettere su la Custom Rom ?!?
    Ti rifaccio meglio la domanda: se devo mettere la Cyanogenmod 11 è meglio farlo prima possibile o si può fare in qualunque momento ?
    Nel senso che se aspetto il manifestarsi dei primi lag, il telefono è già compromesso e quindi per mettere su la custom rom devo rifare tutto il procedimento della guida di fra9090, oppure anche dopo i primi lag se metto su la Cyanogenmod 11 il telefono va a posto ?

  11. #1440
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Chieti
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di scaricare il file CODE_I8160XXMB4.tar da Mega, ma arrivato a circa 80% del download mi si blocca e mi esce un popup che mi dice che per file superiori a 1gb devo mettere l'estensione per firefox, vi risulta?
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Pagina 144 di 145 primaprima ... 4494134142143144145 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy