CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 107 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1064
Discussione:

[ ROM ][4.4.4][J-TEAM] AOSP - Android Open Source Project [KTU84P][FINAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #951
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    In questo thread non se ne è parlato (almeno non mi pare, ma delle 95 pagine ho saltato solo quelle tra la 30 e la 60....)

    Intendevi questo thread, che ho trovato nel frattempo? https://www.androidiani.com/forum/sa...-telefono.html

    Se è questo mi pare troppo pericoloso (mi conosco) e preferisco provare ad andare di Link2sd, almeno prima di ricorrere a quel metodo...
    Sì, il thread relativo al ripartizionamento è quello, e con l'ultimo aggiornamento dev'essere molto più semplice di prima. Io avevo usato il vecchio metodo "pericoloso", e adesso ho 2,4 GB di memoria interna e 140 applicazioni installate (ma sto finendo lo spazio anch'io, ora )

    Per quanto riguarda link2SD, io non sono riuscito a farlo funzionare correttamente, quindi ho provato con il ripartizionamento e sono molto soddisfatto.

  2.  
  3. #952
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma a voi con la ripartizione vi da problemi nell installare alcune app? Ad esempio a me non fa installare subway surf , ho ripristinato e rifatto tutto, senza ripartizione l ho installa, ma CN no

  4. #953
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho avuto lo stesso problema con un paio di altri giochi.
    Alcune app (di solito giochi sviluppati quando i telefoni avevano poca memoria interna) cercano di installarsi per forza nella SD esterna. Se tu hai ripartizionato lasciando al minimo la memoria SD interna (come fa l'ultima versione semplificata dello script di partizionamento) e poi le hai scambiate, questi giochi trovano la nuova SD "esterna" troppo piccola e non si installano.
    Per risolvere almeno in parte questo problema, io ho ripartizionato manualmente (è bastata un po' di attenzione e molta pazienza) lasciando 750MB nella memoria SD interna. In questo modo ho solo poco più di 2,3GB di memoria interna (invece di quasi 3), ma i giochi che ho provato si installano tutti (anche se in teoria 750MB potrebbero non bastare comunque).

  5. #954
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Come hai ripartizionato manualmente?

  6. #955
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avevo scaricato questo documento:
    PLEASE, READ THIS DOCUMENT COMPLETELY BEFORE STARTING!

    Roms CM or stocks in CM

    How to increase the internal memory in ACE 2.


    (Anyone who doesn't have an external SDcard installed shouldn't do this tutorial or all the space will be lost, but in this case you can do the tutorial number 500.txt or 750.txt)

    The internal SD memory will be deleted after doing this, so make sure of back up your files.

    It is necessary to have ROOT access and have the swap memories activated.

    Unzip the file adb.zip

    Put the folder "adb" in the main hard disk (usually c:/ )

    On the phone go to settings/ developer options/ check USB debugging box (debugging USB activated).

    Connect the phone to the PC and see if it asks for the drivers "adb" that are in the folder "drivers". After that disconnect it again.

    Reboot in "recovery mode".

    Make a nandroid backup -> Backup and restore -> backup to/storage/sdcard1

    Go to "mounts and storage" and configure it like this:

    unmount/system
    mount/modemfs
    mount/cache
    mount/preload
    mount/data
    mount/storage/sdcard0

    Now stay on that screen!!

    Connect the phone to the PC. If you have never done anything in USB mode, it will ask you for the drivers. (You will find them in the folder "Drivers", x86 & x64 drivers).

    On the PC go to the "Command Line". (If you are using Windows7 or 8 make a right click and run it like administrator).

    Open the xx.txt file you want to use. The number means the MB that the USB memory will have (second partition).

    These files are made to be cut and pasted directly to the "System symbol" window (this way you can not insert the same command twice).

    When we write or paste each line, we have to press "Enter".

    IMPORTANT!!!
    After pasting the "Adb devices" line and pressing "Enter", it has to show RECOVERY, if it shows OFFLINE, unplug the phone, reconnect it and paste the line "adb devices" again.

    Continue adding all the lines until the end.


    Disconnect the phone (the phone screen will show a few errors E: Can't open... / E: Can't unmount... (Do not be afraid, it is normal to see that and that is how it is).

    Make wipe cache, wipe dalvik, wipe data.
    Go to Mounts and Storage Menu ->Make format /system, format /data, format /cache, format /storage/sdcard0 (default)
    Backup and restore -> Restore from sdcard 1 -> Restore copy from xxxxx

    Optional wipe cache and dalvik cache.
    Reboot.

    You have already created the partition and restored the phone. Now, go to "Settings/ Developer Options/ Uncheck USB debugging box.

    ENJOY!!
    e che faceva riferimento ad un file esterno che si chiamava 750.txt:
    cd..
    cd..
    cd adb
    adb devices
    adb shell
    su
    parted /dev/block/mmcblk0
    unit kb
    print
    rm 8
    rm 11
    rm 9
    rm 4
    rm 5
    mkpart primary 3188837 3198837
    mkpart primary 747635 3188837
    mkpart primary 3198937 3948937
    mkpart primary 3198837 3198937
    name 4 CACHEFS
    name 5 DATAFS
    name 8 UMS
    name 9 HIDDEN
    print
    mkfs
    y
    8
    fat32
    mkfs
    y
    9
    ext2
    Poi c'era una cartella ADB, ma quella dovresti trovarla in giro (non serve solo per il partizionamento).
    Io avevo fatto così, forse su XDA trovi ancora questa procedura con tutti i file.

    P.S. C'erano anche i file per ridimensionare la SD interna a 40, 100, 172, 250 e 500 MB. Dato che la mia SD interna, a causa dei suddetti giochi, era occupata per 710MB, ho deciso che l'unica configurazione sensata era quella da 750, la più grande.
    Ultima modifica di emu1966; 05-03-15 alle 17:09

  7. #956
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Siccome ci sono al messaggio di memoria insufficiente (si è rifiutato di installarmi un app che mi ero scordato di mettere, e che è da appena 7,3Mb), a questo punto provo ad usare Link2SD. Vediamo come si comporta. Altrimenti, se non ne vengo a capo lo stesso, incrocio l'incrociabile e ci provo a ripartizionare come da guida di cui sopra..

  8. #957
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sicuramente con link2SD riesci a spostare qualcosa su SD, quindi un po' di spazio lo recuperi. Quello che io non sono riuscito a fare è il collegamento con una partizione ext sulla SD. Se vuoi ripartizionare, credo di aver ritrovato il file zip contenente drivers, adb e script vari che avevo usato io. Se non li trovi su xda, scrivimelo qui che vedo come fare a passarteli.

  9. #958
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dicevo che ne ho parlato io perché potevi andare a guardare fra i miei messaggi per trovarla, comunque sì è quella. Non c'è niente di pericoloso se ovviamente fai backup dei dati prima: basta che carichi da recovery l'ultimo file che mi avevano consigliato e ti fa tutto il ripartizionamento in automatico come l'ha fatto a tutti noi. Il ripartizionamento è molto più utile dello scambio delle memorie dato che non tutti i file delle applicazioni si possono spostare su SD.

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  10. #959
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pericoloso perchè mi conosco

    Comunque per ora a me Link2Sd funziona (anche se non tutte le app si possono spostare), avendo messo una partizione di 2Gb formattata EXT4. Od almeno, qui l'ha vista al primo colpo.. sul Next l'ho dovuta fare 2 volte, me l'ha vista solo come EXT3, e non EXT2, mentre sul Pocket me l'ha vista solo formattandola FAT32. Quindi mi sa che a volte va a caso.
    La mia situazione di memoria in questo momento dalla voce App delle impostazioni (prima o poi imparerò a fare gli screenshot) è:

    Scaricate: archivio interno 668Mb usati, 561Mb liberi.
    Archivio scheda SD: usati 7,7Gb, liberi 5,2Gb
    Memoria in uso 409Mb, liberi 77Mb

    Piuttosto ho un altro problema, ma forse non dipende dalla ROM ma dal terminale: in auto è lentissimo a fare il fix dei satelliti.

  11. #960
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Piemonte, IT
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per spostare su SD io uso rom toolbox pro, é a pagamento ma ne vale la pena...

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

Pagina 96 di 107 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy