CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 107 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1064
Discussione:

[ ROM ][4.4.4][J-TEAM] AOSP - Android Open Source Project [KTU84P][FINAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ridotta all'osso nel senso che di preinstallato non c'è assolutamente niente, ma se segui le istruzioni e metti le gapps giuste (e magari gli add-on Google Camera e Chrome), inizi ad avere gmail e il play store (oltre a browser e fotocamera).
    Poi, sempre seguendo le istruzioni, installi Novathor ed Exposed (vedi secondo post di questa discussione), e di questo il modulo Gravity box, in modo da poter personalizzare il telefono.
    Infine procedi ad installare ad una ad una le applicazioni che hai elencato.
    Alla fine avrai un telefono veloce, reattivo, con tutte le applicazioni che desideri e la possibilità di aggiungerne altre.
    Per quanto riguarda l'aggettivo "aggiornabile", vale solo per le applicazioni: non sono previsti ulteriori sviluppi di questa ROM.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    P.S. Io ho anche aumentato il clock a 1.00 Mhz con NoFrillsCPU e ripartizionato le memorie, e sono molto soddisfatto del mio telefono.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato emu1966 per il post:


  3.  
  4. #752
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedroleon99 Visualizza il messaggio
    Boh strana questa cosa...
    Non avevo mai sentito una roba del genere
    Comunque quelli dell'assistenza ti stanno prendendo in giro se ti dicono che non ci riescono, perché possono cambiare come vogliono la parte danneggiata del telefono sia che sia una parte software sia che sia hardware. Mostrati un po' arrabbiato e vedrai che te lo riparano rapidamente

    Ti ringrazio comunque.

    Il fatto è che non è un centro assistenza autorizzato quindi anche se ho visto che ci capiscono abbastanza non conviene sostituire hw.

    p.s. ma il kitkat non era questo sw che ho messo io giusto?
    Forse era meglio quello?

    Grazie

  5. #753
    King84
    Guest
    Predefinito

    Sì molte grazie! Una cosa importante che non ho scritto prima è che dopo il "passaggio" alla nuova ROM lei si ritrovi esattamente tutti i contatti che ha adesso nella rubrica, tutti i numeri, le foto e le conversazioni di whatsapp.... ancora devo capire come fare però

  6. #754
    King84
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra98 Visualizza il messaggio
    Vai su SamMobile (cercalo su Google), iscriviti, poi vai nella sezione firmware e cerca nella casella apposita il tuo telefono (in questo caso devi cercare "I8160" o con la P finale se hai quella versione), troverai tutte le versioni disponibile del firmware. Scegli una versione JB, scaricala e installala con la guida che ti ha linkato pedroleon
    Scusa, ma prima sbaglio o mi avevi detto di scaricare da samsung-updates il firmware I8160XXNA1 ITV 4.1.2 ?!? Che devo fare?

  7. #755
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    In che senso ridotta all'osso? Quello che le serve è un telefono che sia veloce, reattivo, aggiornabile e con le seguenti applicazioni: whatsapp, viber, gmail, skype, fotocamera (video e immagini), filemanager
    La fotocamera è diversa (peggiore) e non c'e' modo di installare quella Samsung. Stesso discorso per l'app. meteo Samsung che per me ha caratteristiche importanti (scelta di due località, aggiornamento solo quando si preme il pulsante aggiorna etc...). Il file manager non è presente e non credo sia installabile uno uguale.
    Non legge i contatti della sim, quindi prima di aggiornare trasferisci tutti i contatti nella rubrica gmail ed usa solo quella. In ogni caso la rubrica è diversa e potrebbe trovarla scomoda.
    Anche per tutti questi motivi io l'ho disinstallata ed ho messo l'altra che è simile a quella originale: funziona bene e non devi andare a perdere molto tempo per cercare le tante cose che ti servono e mancano.

    Considera anche che se aggiungi personalizzazioni scaricare dal playstore, non si sa se sono state scritte bene, e rischi di avere un telefono più lento di prima.
    Ultima modifica di thorndyke; 19-09-14 alle 13:22

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thorndyke per il post:


  9. #756
    King84
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorndyke Visualizza il messaggio
    La fotocamera è diversa (peggiore) e non c'e' modo di installare quella Samsung. Stesso discorso per l'app. meteo Samsung che per me ha caratteristiche importanti (scelta di due località, aggiornamento solo quando si preme il pulsante aggiorna etc...). Il file manager non è presente e non credo sia installabile uno uguale.
    Non legge i contatti della sim, quindi prima di aggiornare trasferisci tutti i contatti nella rubrica gmail ed usa solo quella. In ogni caso la rubrica è diversa e potrebbe trovarla scomoda.
    Anche per tutti questi motivi io l'ho disinstallata ed ho messo l'altra che è simile a quella originale: funziona bene e non devi andare a perdere molto tempo per cercare le tante cose che ti servono e mancano.

    Considera anche che se aggiungi personalizzazioni scaricare dal playstore, non si sa se sono state scritte bene, e rischi di avere un telefono più lento di prima.
    :-0!!! ma allora è una m***a!!!! Telecamera peggiore di quella di gingerbread che non aveva nemmeno lo zoom?!? Non si può installare il file manager, ma come è possibile? Usare solo la rubrica gmail senza leggere i contatti SIM??? Ma come è possibile? No, no, allora col cavolo che la installo! Grazie dell'avviso!!!!!!!!! Che rischio!!!!!!!!!!!!

  10. #757
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    peggiore di quella di gingerbread che non aveva nemmeno lo zoom? Non si può installare il file manager
    Lo zoom digitale non serve a nulla, il problema è che non puoi impostare la misurazione dell'esposizione (matrice / spot / pesata al centro).
    Per il file manager puoi installare ES Gestore File
    https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it
    Ti consiglio vivamente di usare in ogni caso solo la rubrica di google, la puoi modificare anche da pc (sezione contatti di gmail) ed inserire per ogni contatto tutte le informazioni (indirizzi, note, etc...) lo troverai molto comodo.

    Installa allora la rom che ti ho segnalato prima sta funzionando bene.

  11. #758
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    :-0!!! ma allora è una m***a!!!! Telecamera peggiore di quella di gingerbread che non aveva nemmeno lo zoom?!? Non si può installare il file manager, ma come è possibile? Usare solo la rubrica gmail senza leggere i contatti SIM??? Ma come è possibile? No, no, allora col cavolo che la installo! Grazie dell'avviso!!!!!!!!! Che rischio!!!!!!!!!!!!
    La camera è peggiore in tutte le custom ROM, per via della mancanza di sorgenti. File manager puoi installare quale ti pare, c'è una vastissima scelta. I contatti della SIM a me funzionano tranquillamente, anche se ormai sincronizzo tutto con account google.

    Ho portato questa ROM su ace 2 perché è la più leggera, stabile e fluida, e fin'ora non ho avuto nessun problema con nessun applicazione o altro... Poi valuta tu se provarla o meno.
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

    Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

    Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

    Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

  12. Il seguente Utente ha ringraziato slv96 per il post:

    IlPessimoFra (19-09-14)

  13. #759
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    :-0!!! ma allora è una m***a!!!! Telecamera peggiore di quella di gingerbread che non aveva nemmeno lo zoom?!? Non si può installare il file manager, ma come è possibile? Usare solo la rubrica gmail senza leggere i contatti SIM??? Ma come è possibile? No, no, allora col cavolo che la installo! Grazie dell'avviso!!!!!!!!! Che rischio!!!!!!!!!!!!
    Stiamo tranquillini...
    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Sì molte grazie! Una cosa importante che non ho scritto prima è che dopo il "passaggio" alla nuova ROM lei si ritrovi esattamente tutti i contatti che ha adesso nella rubrica, tutti i numeri, le foto e le conversazioni di whatsapp.... ancora devo capire come fare però
    Per fare ciò bisogna usare Titanium Backup, Call logs backup e altre applicazioni simili. I messaggi di Whatsapp sono backupabili direttamente dall'app
    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma prima sbaglio o mi avevi detto di scaricare da samsung-updates il firmware I8160XXNA1 ITV 4.1.2 ?!? Che devo fare?
    No, tu non riuscivi a scaricarlo, io ti ho detto dove trovare tutti i firmware, tra cui anche quello che ti serve.

    P.S occhio ai doppi post
    Ultima modifica di IlPessimoFra; 19-09-14 alle 14:57

  14. Il seguente Utente ha ringraziato IlPessimoFra per il post:


  15. #760
    King84
    Guest
    Predefinito

    Il problema fondamentale è che non capisco come devo fare le cose: la mia ragazza ha un GT-I8160 no brand originale no root con gingerbread, le si blocca fisso e fa schifo. Voglio metterle una ROM che funzioni bene per uso quotidiano, non per giochini o grafica 4D. Grazie alle vostre guide arrivo alla conclusione che devo mettere la KTU84P. Però, mi sembra di capire che in realtà fa schifo e serve solo agli smanettoni per testare nuove applicazioni. Dunque punto sulla ROM Ace2GalaxyS4, che però come la KTU84P farebbe perdere alla mia ragazza tutti i suoi contatti della rubrica e tutti i suoi SMS, a meno di usare questo Titanium Backup Calls Log Backup che non so nemmeno da dove andarlo a prendere, ne' come farlo funzionare, esattamente come per sincronizzare tutti i contatti con gmail. Che devo fare?!?

Pagina 76 di 107 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy