CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 107 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1064
Discussione:

[ ROM ][4.4.4][J-TEAM] AOSP - Android Open Source Project [KTU84P][FINAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emu1966 Visualizza il messaggio
    Io ripartizionato il telefono e scambiato le memorie. Cambiando il Kernel potrei avere problemi?
    No nessun problema basta che fai wipe cache prima di flashare il kernel

  2.  
  3. #942
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho visto che ci sono le versioni codina e codinap, ext4 e f2fs. Quale scarico?

  4. #943
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    se il tuo telefono è i8160 scarica codina ext4 , se è i8160P scarica codinaP ext4. Ti consiglio questo kernel per il momento perchè l'ultimo ha problemi. Con qst non dovresti averne, PS: Ti ho linkato quello per codina ext4.. lo sto usando pure io

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ddr3gt per il post:

    emu1966 (26-02-15)

  6. #944
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts

  7. #945
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio
    Sto guardando questo thread perchè, da possessore di Ace 2 con JB... non ne posso più dei lag, e di non poter aggiornare le App.

    Avevo guardato anche i thread della CM11, ma la AOSP credo sia più leggera e consumi meno batteria... o sbaglio?

    Però, due domande sulla memoria, basate sulle mie esperienze con il Next (in cui ho messo il porting della CM11) e il Pocket (che ho solo rootato). Su entrambi avevo messo Link2SD, per mettere quante più cose possibili delle app sulla SD, e Swapper per aumentare la ram. Ora, per questa rom Link2SD credo non serva, se posso scambiare memoria interna ed SD esterna come 'feature' propria di questa rom (almeno così ho capito dalla prima pagina). Ma Swapper? serve? funziona? e se installo il kernel dei post di cui sopra, può costituire un'alternativa?

    Grazie :-)

  8. #946
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La AOSP secondo me è la scelta migliore. Io ho anche ripartizionato la memoria e scambiato le memorie interna ed esterna, e Link2SD in effetti non serve. Da quanto ho letto in giro, anche Swapper serve a poco (di Ram ce n'è a sufficienza, a mio giudizio).
    Rispetto a quando l'ho fatto io, il ripartizionamento ora dovrebbe essere più semplice, quindi ti consiglio di farlo. Per quanto riguarda il kernel, sto aspettando che ace2nutzer esegua tutte le modifiche che ha in programma.

  9. #947
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'interesse per Link2SD e per Swapper viene per me dalle esperienze sugli altri due telefoni, che hanno pochissima ram (256Mb!!) e nel caso del Next anche pochissimo spazio interno.
    I problemi che ho avuto con l'Ace 2 da quando ho aggiornato a JB (non subito, ma con il tempo) sono stati 3, due classici che hanno tutti o quasi e uno che forse dipendeva prima dal mio.
    Il primo problema è la nota lentezza. Il secondo lo spazio di memorizzazione. Nonostante non ci giochi, ho 3 client email (Gmail, Yahoo, Outlook), app dei social, onedrive, MxPlayer, Cloudskipper.. non potevo più installare aggiornamenti, nonostante mi fossi persino privato di instaplace-instaweather-instafood.
    Il terzo problema era, durante l'uso con il navigatore, la perdita di segnale GPS e il reset del cellulare (per cui avevo persino aperto un thread a parte). Tempo addietro, in un viaggio di un paio di centinaio di km con mio padre, in un posto in cui avevo assolutamente bisogno del navigatore, mi ha fermato lui dal volarlo fuori dal finestrino.
    Ecco, quanto a lentezza il telefono è veramente rinato. Veramente, un'enorme plauso a Slv96 (oltre ai thanks che gli ho già messo) per il lavoro. Considerando che non mi sono fidato a mettere sul Pocket porting di rom fatti in India che, pur trovate su XDA, avevano files memorizzati laddove non posso nemmeno verificare l'Md5sum, trovare una ROM (AOSP, quindi leggera per definizione) con un supporto che a me pare ben presente, e per di più made in Italy mi ha convinto, facendomi persino cambiare idea rispetto alle intenzioni di quando qualche settimana fa ho cominciato a leggere approfonditamente tutti i thread che trovavo ed ero partito dall'idea di mettere una CM11.
    Per le mie esigenze alcune 'lamentele' che ho letto qua non erano problemi per me. Io tengo i contatti sul telefono, quindi uso da un bel pò SuperBackup per salvare e trasferire rubrica, sms, registri chiamate. Certo, non mi piace la rubrica di Android 4.4, rimpiango quella del 4.1, ma non è colpa di slv96... è google che l'ha fatta così. Come la macchina fotografica: da molti mesi la mia app è Camera Zoom FX, ma io sono un'utente di macchine fotografiche reflex e per me l'Ace2 è diventata una compatta 'da battaglia'. O i player multimediali: per i video uso Mx Player fin dai tempi del Next, e per l'audio Cloudskipper sull'Ace 2 e Rocket Player sul pocket (ma solo perchè Cloudskipper richiede un Android 4.x).
    Ma io non ho nemmeno mai aggiornato nè Hangouts ne Chaton, tanto per dire. Sebbene usi Google Now come launcher. Quindi, per una persona come le mie esigenze, l'AOSP è probabilmente la scelta migliore.

    Però la mia situazione di memoria attuale, con 62 voci nelle app, avendo scelto lo scambio tra memoria interna ed esterna (SD Kingston Classe10 da 16GB, una sola partizione) è la seguente (posto i dati e non gli screenshot perchè ancora non ho imparato come catturarli):
    Archivio interno 1,00Gb usati e 206Mb liberi
    Archivio scheda SD (su cui ci sono un pò di video ed audio) 7,2Gb usati, 7,6Gb liberi
    Ram in uso 432Mb, libera 52Mb

    Non è che sono di nuovo con i problemi di spazio esaurito per aggiornare le app? Come potrei fare?
    Ultima modifica di art1969; 04-03-15 alle 17:18

  10. #948
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda la discussione sul ripartizionamento della memoria interna. Qualche pagina fa avevo forse anche fatto qualche riferimento qua dentro: esegui una specie di script che ti fa passare da 1 Gb scarso a quasi 3 sacrificando la finta sd (inutile se ne hai una vera) e partizioni nascoste per aggiornamenti e simili.

  11. #949
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Guarda la discussione sul ripartizionamento della memoria interna. Qualche pagina fa avevo forse anche fatto qualche riferimento qua dentro: esegui una specie di script che ti fa passare da 1 Gb scarso a quasi 3 sacrificando la finta sd (inutile se ne hai una vera) e partizioni nascoste per aggiornamenti e simili.
    In questo thread non se ne è parlato (almeno non mi pare, ma delle 95 pagine ho saltato solo quelle tra la 30 e la 60....)

    Intendevi questo thread, che ho trovato nel frattempo? https://www.androidiani.com/forum/sa...-telefono.html

    Se è questo mi pare troppo pericoloso (mi conosco) e preferisco provare ad andare di Link2sd, almeno prima di ricorrere a quel metodo...
    Ultima modifica di art1969; 04-03-15 alle 22:02

  12. #950
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    PS ace2nutzer ha pubblicato la nuova build del kernel.il 2 marzo risolvendo i.problemi

Pagina 95 di 107 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy